Suplex City #18

La Royal Rumble 2016 è andata in archivio portandosi dietro ripercussioni e polemiche; è il 2016 e Triple H è nuovamente campione WWE.


Dobbiamo ammetterlo, tutto ciò è abbastanza anomalo, ovvero che un wrestler semi ritirato con un importante ruolo dirigenziale diventi il campione del mondo, soprattutto eliminando chi nel 2016 almeno per questioni anagrafiche dovrebbe essere il volto della compagnia ovvero i vari Roman Reigns, Dean Ambrose, Dolph Ziggler e Bray Wyatt.
Il vero problema è che intorno agli ultimi 2 wrestler citati non è mai stata costruita una credibilità tale da proporli come main eventer; per quanto riguarda Ambrose probabilmente qualcosa sta cambiando visto che gli è stato concesso di arrivare in fondo al Royal Rumble match, dopo aver disputato un Last Man Standing, facendo una gran figura ed essersi probabilmente “guadagnato” il diritto di essere colui che subirà lo schienamento nel match in programma a FastLane per il n°1 contender al titolo di Triple H.

Su Reigns continuo a non capire il motivo per cui viene trattato con un underdog e soprattutto imposto al pubblico in una storyline simile a quella di Daniel Bryan di due anni fa. Arrivati a questo punto il copione sembra già inevitabilmente scritto con Reigns che vincerà il match di Fastlane e conquisterà il titolo a Wrestlemania sconfiggendo Triple H e l'Authority. Il problema non è per la vittoria di Reigns, sia chiaro, ma per la totale assenza di imprevedibilità che si sta delineando intorno al main event di Wrestlemania. Il pro wrestling a mio parare non può prescindere dall'imprevedibilità (chiedete per esempio a Lucha Underground…dove di prevedibile non c'è praticamente nulla,anzi…)
A proposito di imprevedibilità, alzi la mano chi ha pensato che la Royal Rumble di Brock Lesnar si concludesse in soli 8 minuti venendo eliminato dalla Wyatt Family, senza peraltro scomporsi più di tanto lasciando il ring come un timido scolaretto; ma stiamo scherzando? Per 4 anni Lesnar è stato una bestia inarrestabile e ora fa una fiug fare una figura del genere?
Tra l'altro l'aggressione della Wyatt Family è stata accantonata la sera dopo a Raw, dove sempre senza “continuity”, Lesnar è stato inserito nel match per il n°1 contender di Fastlane, dove con tutta probabilità non uscirà vincitore a causa proprio dell'interferenza di Bray Wyatt, definitivo set up per il loro ormai più che probabile match di Wrestlemania.

Giudizio positivo invece per il Last Man Standing Match tra Dean Ambrose e Kevin Owens e il debutto di AJ Styles.
Il match per il titolo intercontinentale è stato il classico esempio di come si possa proporre un match violento in era PG, nonostante le critiche dei detrattori del “sangue ad ogni costo”, come Jim Ross che in settimana ha criticato apertamente il match dicendo che un Last Man Standing deve per forza prevedere il sangue.
Mi ero sbilanciato in fase di pronostico vedendo Kevin Owens come vincitore; onestamente considerando il coinvolgimento di Dean Ambrose nella zona titolata praticamente dalla sera stessa, dare il titolo ad Owens non sarebbe stato fuori luogo, soprattutto pensando alle possibili storyline che si potevano sviluppare intorno al titolo Intercontinentale con Sami Zayn e AJ Styles.
Parlando dell' ex campione TNA, il suo debutto non poteva essere gestito meglio, a cominciare dall'entrata al n°3, andando immediatamente 1 contro 1 con l'ex campione del mondo Roman Reigns concedendogli fin da subito una grande visibilità.
C'è la sensazione che la WWE tratterà AJ come una grande star e lo vorrà proporre sempre come tale. Credo che entro il prossimo anno, AJ potrà ambire al main event o comunque a match di cartello.
A Wrestlemania 32 come avversario mi giocherei Jericho, Owens oppure prorio Ambrose con in palio il titolo IC, ottimo punto di partenza per scalare le gerarchie e affermarsi come uno dei volti più riconoscibili della federazione di Stanford.
La divisione femminile sta vivendo un periodo di confusione; da 3 team siamo passati a zero nel giro di pochi mesi, da Charlotte contro Paige siamo passati a Charlotte contro Becky ed ora Charlotte contro Brie, in vista del tanto atteso Charlotte contro Sasha, ovvero l'unica reale alternativa all'attuale Divas Champion. Il suo run in a sorpresa durante il segmento finale di Charlotte contro Becky è stato uno dei principali highlights del ppv, facendo tirare un sospiro di sollievo ai fan in vista di Wrestlemania dove sicuramente la lottatrice di Boston sarà nel match per il Divas Title.
Lascia un po' spiazzati l'inserimento in vista di Fastlane di Brie Bella perchè Becky avrebbe meritato un altro match titolato.

Capitolo NXT: la scorsa settimana siamo venuti anche a conoscenza della card di NXT TakeOver Dallas che si disputerà 2 giorni prima di Wrestlemania 32; la card è potenzialmente la migliore di tutti gli special dello show del giovedì sera. Il match titolato sarà nuovamente Finn Bàlor contro Samoa Joe, avremo i debutti di Nakamura contro Sami Zayn (probabilmente nel suo ultimo match ad NXT prima di passare in pianta stabile nel main roster) e quello di Austin Aries che se la vedrà contro Baron Corbin.
Avremo il tanto agoniato Bayley contro Asuka in quello che potrà essere uno showsteeler e finalmente gli American Alpha andranno all'assalto dei titoli di coppia di Dash & Dawson.

Ovviamente per parlare di TakeOver ci sarà tempo, così come di Fastlane che sarà l'argomento principale del prossimo Suplex City.
Alla prossima!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati