Suplex City #17

Ci siamo. Mancano pochissimi giorni alla Royal Rumble e con essa avrà inizio anche la Road to Wrestlemania, il periodo dell'anno preferito da noi fan.


La WWE quest'anno ha voluto spiazzarci rendendo il Royal Rumble match valevole per il World Heavyweight Title; l'unico modo per Roman Reigns di uscire ancora campione dalla Amway Arena di Orlando sarà vincere la rissa reale entrando con il numero 1. Onestamente un impresa che appare impossibile; consegnare la vittoria a Reigns in questo modo significherebbe bruciare qualsiasi avversario futuro, togliendo di credibilità ogni singolo lottatore del roster (più di quanto lo siano già).
Colui che priverà nuovamente del titolo il lottatore di origine samoana sarà anche il suo avversario a Wrestlemania; nello scontro finale di Wrestlemania non avrei nessun problema nel vedere Reigns riconquistare il titolo davanti ai 100 mila del Cowboys Stadium, dinamica ben più logica nell'ottica del personaggio Roman Reigns.
Chi conquisterà allora il titolo domenica? Partiamo da una certezza; credo che non saranno né Bray Wyatt, né Chris Jericho, né Brock Lesnar, ovvero chi la WWE ci ha proposto come papabile vincitore nelle ultime puntate di Raw. A questo elenco di improbabili vincitori (improbabili non impossibili, specialmente nel caso di Lesnar al quale almeno un 30% di probabilità di vittoria la voglio lasciare) ci aggiungo anche Sheamus e gli altri della League of Jobbers.

Considerando i vari rumors e quanto visto nelle ultime tre settimane a Raw credo che il vincitore naturale non possa che essere colui che in queste ultime settimane non è apparso a Raw ovvero Triple H, messo fuori gioco nel Raw post TLC proprio da Roman Reigns ed extrema ratio dell'Authority per riportare il titolo nelle loro mani. Gli ultimi quattro wrestler a giocarsi la vittoria potranno essere proprio Triple H, Reigns, Lesnar e Wyatt, con il COO che entrerà con il n°30, spiazzando gli altri avversari ed eliminando per ultimo Reigns, magari con interferenze esterne e una buona dose di overbooking, che in match del genere ci può anche stare.
In ogni Rumble abbiamo avuto delle sorprese, gradite o meno; quali saranno quelle di quest'anno? Senza dubbio la più attesa dal mondo smart è l'ingresso di AJ Styles. Gli ultimi rumors confermano il suo debutto in WWE proprio durante la Royal Rumble. Sicuramente non ci sarebbe cornice migliore di Orlando, soprattutto durante un evento seguito in larga maggioranza da un pubblico che conosce Styles per i suoi trascorsi in TNA. La Rumble di AJ Styles servirà soprattutto per presentarlo al WWE Universe, renderlo Over fin da subito ed allestire la sua rivalità per Wrestlemania.
Altra grande sorpresa potrebbe essere il ritorno di Daniel Bryan fermo ai box da quasi un anno; le notizie apparse in questi mesi su siti più o meno attendibili sono state molto contrastanti tra loro. Alcune davano Bryan vicino al ritiro, altre vicino alla rescissione contrattuale con la WWE che impedisce al lottatore di esibirsi. E che tutto ciò sia una manovra per uno dei ritorni a sorprese più grandi di sempre? Ad oggi sarei più sorpreso di vedere Bryan che Styles domenica. Se da una parte può essere un highlight imperdibile, dall'altro può essere un clamoroso autogol. Mi riferisco nel rivedere nello stesso ring Bryan e Reigns, con il rischio che quest'ultimo sia subissato di fischi, mandando in fumo tutto il lavoro di costruzione fatto sull'ex membro dello Shield negli ultimi 6 mesi. Ed è per questo motivo che dubito che vedremo Bryan domenica, ma ciò non toglie che potrebbe essere inserito nella road to Wrestlemania.

Altro motivo di interesse sarà il Last Man Standing Match tra Dean Ambrose e Kevin Owens; la rivalità tra i due mi è piaciuta molto, il canadese è stato gestito al meglio (ad eccezione del momento in cui Owens è stato dato in pasto a Reigns, anche se per pochi secondi…) e non escludo che proprio Owens sarà una delle maggiori sorprese del Royal Rumble match, sia per minutaggio in ring sia per numero di eliminazioni, iniziando a mettere le basi per la sua prossima rivalità. Il sogno proibito per Owens in vista di Wrestlemania è quello di un match contro Undertaker. Se c'è un personaggio che può consegnare a Taker un grande (ultimo?) match a Wrestlemania è proprio Owens, scelta di ripiego di ottima fattura considerando il forfait di John Cena che a quanto pare doveva andare proprio contro il Deadman. Per quanto riguarda il match con Ambrose credo nel cambio di titolo, in un match che darà una ribalta importante ad entrambi i lottatori.
La card della Rumble si completa con il match valido per lo United States Title tra Del Rio e Kalisto, quello per il Divas Title tra Charlotte e Becky Linch e quello per i titoli di coppia tra il New Day e gli Usos.
Onestamente non ho ben capito la gestione della rivalità Del Rio-Kalisto; due cambi di titolo in tre giorni, in due match strani. A questo punto chiunque vinca il terzo match domenica, potrebbe togliere di qualsiasi credibilità l'avversario, pertanto non vedo così impossibile che il match termini per no-contest o squalifica per poi concludere la rivalità a Fastlane.
Vedo altrettanto improbabile un cambio di titolo nei match per i titoli di coppia e in quello femminile; nel primo sono convinto che il New Day perderà i titoli a Wrestlemania o contro i Dudley Boyz ( per dare un senso al loro stint, finora molto al di sotto delle aspettative) o proprio contro gli Usos, ad oggi uno dei pochi tag team credibili nel main roster.

Non ci resta che goderci questo evento, che nel bene o nel male darà una scossa alle storyline, cercando di interrompere questo periodo in cui le puntate degli show settimanali danno pochissimi spunti di riflessione e infondono ben poco ottimismo in vista di Wrestlemania.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati