ECW Planet #77

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti al nuovo ECW Planet da parte di Erik Ganzerli.


Tempo di grandi cambiamenti in ECW ma anche di grandissima confusione, direi.

Ho letto su Internet commenti entusiasti all'ultima puntata dello show di Sci-Fi e, per quanto si possa essere d'accordo dal lato wrestling che è stato decisamente accettabile, dal lato del booking (tenendo conto l'emergenza in cui la WWE si è trovata dopo l'infortunio di Big Show) quanto fatto continua a lasciarmi perplesso.

Andiamo però con ordine e partiamo da One Night Stand dove, come abbastanza prevedibile, Big Show si è aggiudicato il Singapore Cane match distruggendo tutti gli altri avversari senza quasi alcuna fatica. Questo match ci ha dimostrato 3 cose: 1) Big Show è enormemente più forte di qualunque lottatore presente in WWE, 2) Tommy Dreamer è orrendo con quei pantaloni bianchi e 3) Tommy Dreamer è molto più jobber di CM Punk, John Morrison e Chavo Guerrero messi insieme.

Sfortunatamente nella contesa l'ex Giant ha riportato un brutto infortunio al volto risultato di una caduta sui gradoni andata peggio del preventivato ma fortunatamente pare che The Big Show sarà pronto per Night of Champions dove affronterà l'attuale campione ECW Kane.

Del pronostico di questo match parleremo però tra due settimane quando saremo a poche ore dal pay-per-view, ora però concentriamoci sull'ultima edizione dello show ECW su Sci-Fi dove come detto c'è stato del buon wrestling ma dal punto di vista della logica siamo stati decisamente carenti.

Per cominciare Theodore R.Long è il nuovo General Manager del brand. Mossa senza dubbio interessante perchè Estrada come GM stava scivolando in un clichè abbastanza ripetitivo e scontato, senza sbocchi e novità. In più dopo un po'di tempo si rivede un General Manager face e ciò non può che far bene al prodotto.

Tuttavia…

…perchè Theodore R.Long, dal nulla, è diventato il GM ECW?

Non è stata fornita alcuna spiegazione alla cosa, il fantomatico “Board of directors” che ormai viene citato quando non si sa come dare una spiegazione a un qualcosa che coinvolge i dirigenti WWE nelle storyline ha solo espresso la decisione, non la motivazione.

E se loro possono permettersi di prendere decisioni di questo tipo senza dover dare spiegazioni perchè Vickie Guerrero è ancora GM di SmackDown? Per quale motivo un GM può decidere di porre come stipulazione la messa al bando totale di un lottatore dalla WWE?

Lo so, dovrei sospendere il mio intelletto e lasciarmi coinvolgere dalle storyline senza pormi domande (come so anche che The Undertaker tornerà alla WWE tra qualche settimana, ma vedremo quale sarà la spiegazione…magari tornerà come Jericho che era stato licenziato ed è tornato senza spiegare il come…)ma è forse anche per queste cose che trovo totalmente illogiche che i ratings stanno calando, chi lo sa…

Comunque, ripeto, mossa buona Long, vedremo come proseguirà la cosa.

Da una cosa illogica all'altra però: cosa sta succedendo con CM Punk?

Martedì lo show si è aperto con un fatal 4 way tra i 4 jobber del pay-per-view con in palio un match contro il campione ECW Kane a fine serata. Dreamer ha rispolverato per l'occasione i suoi pantaloni bianchi e rossi (visto che avevano portato così bene a One Night Stand) ma nonostante ciò la vittoria del match è andata a CM Punk.

Per quanto sia stupido mettere su una pantomima del genere per un match che poi alla fine si rivelerà essere non titolato ancora più stupido è quanto accaduto alla fine del main event…è un match non titolato, dove non è necessario per il campione vincere e dove peraltro l'avversario dovrebbe esser dipinto come un qualcuno pronto ad andare nel main event fisso da un momento all'altro grazie al Money in the Bank.

Quindi cosa succede?

Kane, chokeslam, 1…2…3.

In più oltre al danno la beffa perchè John Morrison e The Miz attaccano Punk e Kane in vista di un match per i titoli di coppia in programma nella prossima puntata…non si poteva causare un no contest? Il risultato sarebbe stato identico.

La gestione di CM Punk da parte della WWE ha semplicemente del criminale, a meno che (come sostiene Marco De Santis) non sia ormai in programma un suo passaggio a heel frustrato per la sua striscia di sconfitte e che magari inizia a vincere imbrogliando.

Ma, d'altra parte, questa è la WWE…dove la logica, ahimè, spesso è in vacanza sembra.

A tra 14 giorni!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati