ECW Planet #64

Amici di Tuttowrestling.com benvenuti a una nuova edizione dell'ECW Planet. Io sono Erik Ganzerli e siamo a 10 giorni da Armageddon nel momento in cui scrivo.

La ECW è sempre più il pre-show di SmackDown!. Quando i protagonisti della faida principale ECW sono CM Punk (ECW), Kane (SmackDown!), Big Daddy V (ECW) e Mark Henry (SmackDown!) vuol dire che qualcosa evidentemente non quadra e che le priorità in WWE sono altre e non lo show ECW.

Il problema è che lo show ECW manca di una sua identità, era vero due settimane fa quando lo scrissi per la prima volta ed è ancora più vero oggi. E'sicuramente noioso che io lo ripeta ma, non essendo cambiate le cose, non ho altra scelta che ripeterlo.

SmackDown! di fatto oggi dura 3 ore. La prima va in onda al martedì sera, le altre due al venerdì. La speranza è che, sebbene il roster di questi due show sia di fatto unico, si decida di tenere i due programmi sufficientemente staccati da poter sviluppare le proprie storyline, con gente di SmackDown! a feudare con personaggi dello stesso show e personaggi ECW a feudare nello show ECW. Ogni tanto qualche intromissione nell'altro show ci può stare ma che non diventi un'abitudine o, peggio, una scusa per giustificare la mancanza di creatività.

Non che mi dia fastidio vedere The Miz e John Morrison come campioni di coppia WWE ma che la cosa non duri ancora tanto, intendiamoci.

Non tutto però è nero, fosco e negativo per la ECW. Shelton Benjamin ad esempio, pur essendo protagonista di promo semplicemente orrendi (e non per causa interamente sua, va detto), se non altro si sta pesantemente candidando a un ruolo di primissimo piano in ECW (e, se sfruttato bene, può essere un gran bel feud quello con CM Punk dal punto di vista lottato), anche se sinora non ha sconfitto nessuno dei protagonisti ECW (anche perchè son rimasti in 10 quasi in quel roster quindi non è che sia così un male) ma credo lo farà presto…diamo il tempo a CM Punk di liberarsi di Big Daddy V e Mark Henry e poi, forse, avremo di cui essere contenti.

Nel frattempo sta arrivando in ECW la versione face di Carlito Caribbean Cool (e uso il nome completo perchè i promo di questo personaggio sono gli stessi del primo Carlito, solo da face. Anche la spiaggia credo sia la stessa…). Kofi Kingston è il suo nome e si sente parlare discretamente bene del lottatore giamaicano sul web…è un ex Chaotic Wrestling, da un po'di tempo sotto contratto di sviluppo WWE, stagionato in DSW (battè anche Claudio Castagnoli in un dark match, e lo svizzero è quotatissimo in ROH) quindi staremo a vedere…qualcosa si muove, come detto, e speriamo continui a muoversi.

Spero anche che si muovano in WWE a capire che Kelly Kelly su un ring NON E' una buona idea…specialmente dopo quanto ha fatto nel match di 10 giorni fa contro Layla…da qualche parte negli States e in Canada (o a Roma, se è ancora da ste parti) Trish Stratus e Jackie Gayda avran commentato “beh, dai, il nostro match non era COSI' male…”

Kevin Thorn è sempre più anonimo nonostante continui a battere dei perfetti sconosciuti (anzi, forse è proprio per quello…o per l'orrendo costume da jobber…o per la sua statura…o per la sua totale mancanza di carisma…no, quello è Test…), ad Armageddon il titolo ECW non sarà in palio (perchè? Per un match che non starebbe bene nemmeno a SmackDown!?) e lo show va avanti come una barca un po'in mezzo alle correnti. Va, ed è già qualcosa.

Thorn s'è fatto vedere…Balls Mahoney è tornato…le mie domande servono a qualcosa allora…hmmm…ma che fine ha fatto Dean Malenko?

Alla prossima!

Erik Ganzerli
[email protected]

14,924FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati