WWE SmackDown! Report: 30.12.2004

E’ la notte dei campioni... l’ultimo Smackdown! dell’anno…

New Orleans, Louisiana è la sede di questo importante evento, e ad aprirlo è giusto che sia il GM Theodore Long... Il Gm ci ricorda che stasera ogni detentore di cintura affronterà un avversario di sua scelta con il titolo in palio, prima che il primo campione faccia il suo ingresso sul ring… ed è lo U.S. Champion, John Cena!!! Cena arriva sul ring accompagnato da un’autentica ovazione, e promette a tutto il pubblico che per l’anno nuovo i fans di John Cena avranno modo di divertirsi ancora di più… Cena dice che anche se ha la possibilità di scegliersi l’avversario non gli importa, perché è sicuro di rompere il c*lo a chiunque!!! Mentre Cena sta ancora parlando arriva Rene Dupree, che dice di voler rendere la scelta di Cena più facile proponendosi come avversario... John accetta senza indugi ed il match ha inizio!!!! Match abbastanza veloce con Cena che è leggermente in vantaggio nei confronti di Dupree… L’attuale U.S. Champion si aggiudica la contesa quando pompa le sue scarpe e mette a segno la FU…

JBL è nel backstage con Amy Weber… i due si imbattono in Joy Giovanni e tra Amy e Joy inizia una piccola discussione su chi ha messo su più chili durante le festività natalizie… Quando le due stanno per venire alle mani JBL interviene in favore di Amy… mentre Big Show arriva in difesa di Joy!!!!!! JBL dice di essere il WWE Champion e non ha paura di nessuno… Big Show allora gli dice di dimostrarlo mettendo il suo titolo in palio contro di lui… JBL dice che ci penserà prima di allontanarsi…

E’ il momento del Kurt Angle Invitational... Kurt prima di affrontare l’avversario di oggi dice alcune parole, tutte a sostegno di JBL… solo perché Angle gli sta chiedendo di fare la cosa giusta e cioè di scegliere l’eroe olimpico come sfidante per il titolo questa sera… Angle poi invita colui che cercherà di togliergli le medaglie olimpiche a salire sul ring… Il nome dell’avversario è Matt Stryker, e viene sconfitto da Kurt in pochi secondi, in quanto prima si prende un microfono sulla tempia (che lo mette al tappeto e gli procura anche una ferita), poi deve cedere alla Ankle Lock...

Rey Mysterio e RVD sono nel backstage e cercano di scegliere due avverari questa sera… Mentre RVD ha voglia di scherzare e dice che dovrebbero affrontare Moolah e Mae Young (!!!), Booker T ed Eddie Guerrero si avvicinano ai due e si propongono come loro avvesari, sicuri che JBL non avrà mai il fegato di scegliere uno di loro per il WWE Title Match… RVD e Rey non pensavano di scegliere loro ma adesso ci rifletteranno un po’ su… Mentre Rey e Rob si allontanano, Booker T ed Eddie iniziano una piccola discussione su quale dei loro nomi debba essere proununciato per primo quando saranno dichiarati campioni…

Michael Cole ci comunica che alla Royal Rumble Undertaker affronterà Heidenreich nel match che il becchino riterrà più oppurtuno….

Il Tough Enough Champion Daniel Puder entra negli spogliatoi e saluta Haas, Chavo Guerrero, Shannon Moore e alcuni arbitri... Quando fra il suo ingresso Hardcore Holly, Puder offre una stretta di mano e parla con lui, dicendo che dopo otto dure settimane di allenamento ha finalmente gudagnato il posto che gli spetta... Holly è un po’ indispettito a questa frase e dice che lui ha dovuto sudare 11 anni per essere dove è in questo momento… Daniel dice a Holly se è mai stato nel main event di Wrestlemania, e alla risposta negativa, uder dice che lui è già nella Royal Rumble e sicuramente batterà gli altri 29 che saliranno sul ring quella sera… Holly dice che ha ancora molto da imparare, ma Puder non sembra più curarsi di quanto dice il collega…

Theodore Long viene avvicinato da JBL, Orlando Jordan ed Amy… Il GM chiede al WWE Champion quale avversario abbia scelto er questa sera, e JBL gli risponde che effettuerà la scelta adesso estraendo un nome a caso da un’urna… Amy gli porge un contenitore con diversi bigliettini e JBL ne sceglie uno, lo scarta e sembra seriamente preoccupato dal nome che vede… tanto che dice di voler pescare di nuovo!!!! Long però dice che dovrà battersi con l’avversario che ha pescato, e JBL dice che se ne farà una ragione…

JBL si porta sul ring e da il bigliettino all’annunciatore… e subito dopo si mette a ridere perché il suo avversario è… Shannon Moore!!!! Nonostante la buona volontà di Shannon il match si conclude in pochi secondi e JBL mantiene facilmente il suo titolo… JBl sta ancora festeggiando quando Theodore Long si porta nell’arena, e chiede a JBL di vedere l’urna che conteneva i nomi dei wrestlers… Amy si avvia con l’urna verso il GM, ma JBL la ferma e dice che Long ha un gran coraggio nel dubitare dell’integrità morale del WWE Champion… JBL ha messo i nomi di tutti nell’urna ed ha avuto solo fortuna nel pescare Shannon Moore… Long comunque non molla e chiede nuovamente di dare un’occhiata all’urna… Amy segue le indicazioni del suo datore di lavoro e non da l’urna al GM, ma a farle cambiare idea ci pensa Joy Giovanni che l’attacca!!!!! Long raccoglie l’urna e guarda i bigliettini contenuti… che riportano tutti il nome di Shannon Moore!!!! Long dice a JBL che non gli è servito a niente cercare di prendere in giro in fans, quindi adesso deve una spiegazione a tutti… JBL non può fare altro che scusarsi per quanto accaduto, dando la colpa a Orlando, a cui era stato richiesto di preparare i bigliettini… Theodore Long dice a JBL che questa sera il WWE Champion ha deciso contro chi combattere, ma alla Royal Rumble sarà diverso, perché il GM ha già scelto chi sarà lo sfidante per il titolo… l’Eroe Olimpico Kurt Angle!!!!! Angle si presenta sullo stage e ringrazia Long, prima di prendere in mano il microfono e ritirare tutto quanto aveva detto di buono su JBL in precedenza, perché un campione deve essere un modello per la gente e non uno spudorato mentitore che si facilita la vita affrontando avversari più piccoli di lui… JBL risponde dicendo che l’ultima è una cosa che Kurt Angle fa ogni settimana con il suo Invitational… i due vengono interrotti da Teddy Long che dice di non aver completato l’annuncio del match alla Royal Rumble… Il match per il titolo non sarà un one-on-one ma bensì un triple threat match tra JBL, Kurt Angle e ….BIG SHOW!!!! Big Show irrompe sul ring e contmporaneamente JBL e Angle se ne allontanano, ed i loro volti non sono per nulla soddisfatti della decisione del GM!!!!

Intervistato da Josh Matthews Carlito Caribbean Cool rilascia una semplice dichiarazione… Nel 2005 si impegnerà con tutte le sue forze per fare in modo che Theodore Long non si più il GM di Smackdown!, e liberare così lo show dalla sua tirannia… CCC sembra voler sputare la mela in faccia a Josh ma alla fine ci ripensa e si allontana… solo per ripensarci di nuovo, tornare indietro e farlo!!!!

La musica di John Heidenreich risuona nell’arena e questi si porta sul ring… Heidenreich si bea dei suoi successi con il Phenom, e dice che ha guardato la morte in faccia e vuole farlo ancora… John non ha paura di niente e dice che la Royal Rumble sarà il posto dove Undertaker troverà finalmente il riposo eterno… Dopo queste parole cala il buio nell’arena… Il ring diventa blu e si può udire la voce di Undertaker, che dice che sarà lui a riposare in pace alla Royal Rumble!!!! Parte una strana musica celtica e alcuni druidi trascinano una bara verso il ring…. Heidenreich sembra leggermente preoccupato mentre i druidi sistemano la bara a bordo ring… Heidereich si avvicina alla bara e la tocca, ma in quello stesso istante parte la musica di Undertaker e questi si alza dalla bara!!!!! Heidenreich si catapulta dall’altro lato del ring mentre Undertaker lo osserva con il suo sguardo malefico…. (Casket Match alla Royal Rumble??? Ho un piccolo presentimento, i casket match alla Rumble non sono mai andati bene per il becchino…)

Mark Jindrak e Luther Reigns dicono a Josh che saranno loro gli sfidanti per i Tag Team Titles, in quanto sono quanto di meglio si possa trovare al momento… I Bashams sembrano non essere d’accordo e si intromettono, dicendo che sono già stati campioni e lo saranno ancora una volta stasera... I Bashams a loro volta vengono interrotti da Eddie Guerrero e Booker T, che dicono che saranno loro a vincere… Chi sfiderà Rey Mysterio e Rob Van Dam?

Prima di saperlo è ora di un rematch da Armaggeddon… il nuovo campione Funaki difende la cintura Cruiserweight dagli assalti dell’ ex detentore Spike Dudley… Il match è caratterizzato da manovre molto veloci…. Funaki riesce a mettere a segno un sunset flip che gli permette di stordire Spike Dudley ed ottenere il conto di tre vincente!!!!

Michelle McCool e altre due ragazze incontrano John Cena… Le tre pulzelle si avvicinano e gli dicono che ha avuto un grande match stasera… La seconda ragazza (che risponde al nome di Lauren) chiede a John se possono vederelo… Michelle chiede a John se possono toccarlo… la terza ragazza (Rochelle) chiede se ci possono giocare… La situazione è decisamente incandescente e John non se la fa scappare e dice loro di fare quello che vogliono, cominciando dalla cintura… Cena conclude il segmento dicendo che essere US Champion ha i suoi vantaggi…

Rey Mysterio e RVD sono insieme a Josh nel backstage, ed è giunto ormai il momento di conoscere il nome dei loro avversari nel main event… RVD dice che le uniche persone a meritare un match per il titolo sono... Torrie Wilson e Dawn Marie!!!!! Rey interrompe l’amico e cerca di parlare seriamente… questa sera i loro avversari saranno… Eddie Guerrero e Booker T!!!! Rey conclude dicendo che dopo aver sconfitto Eddie e Booker stasera… allora potranno affrontare Torrie e Dawn….

E siamo finalmente giunti al main event della serata, Il Tag Team Titles match nel quale Rey Mysterio e RVD hanno deciso di mettere le cinture in palio contro Booker T ed Eddie Guerrero…. La prima parte del match è abbastanza equilibrata, con diversi cambi di wrestler sul ring ed alcune manovre spettacolari (come un 420° di Rey e RVD su Booker T)… Il match entra nella fase calda quando Eddie mette a segno i tre Amigos su RVD… l’arbitro inizia poi il conteggio ma si ferma a due perché Rey interviene e slava il compagno… Rey ottien poi il cambio e riesce a schienare Eddie dopo una hurracanrana dalla terza corda, ma questa volta è Booker T and interrompere il conteggio… Booker T poi si prende cura di RVD mandandolo fuori dal ring e cerca di colpire Rey, ma lo manca ed invece centre in pieno l’artbitro!!!! Booker T è poi vittima della combinazione 619 - Drop of The Dime, ma l’arbtiro è ancora KO quindi Eddie Guerrero può intervenire a tirare via l’avversario… Booker T ne approfitta per colpire Rey con lo scissor Kick, ma Rob Van Dam accorre in soccorso dell’amico e finisce fuori dal ring insieme al 5-Time WCW Champ… Eddie Guerrero rimane da solo con Rey che è ancora KO a terra… anche l’arbitro è privo di sensi e quindi Eddie Guerrero ne pensa una delle sue… Quindi si porta fuori dal ring e recupera la cintura… Eddie cerca per la prima volta di fermarsi, ma lo spirito da imbroglione alla fine ha la meglio e quindi appoggia la cintura tra le braccia di Rey, fingendosi poi KO al tappeto!!! L’arbitro si riprende e vedendo la scena in un primo momento incolpa Rey dell’accaduto… L’arbitro però si accorge che Eddie sta fingendo e tra i due scoppia una discussione… Rey Mysterio ne approfitta e mette le spalle di Guerrero a terra con un roll-up…1…2…3 Rey Mysterio e RVD mantengono i loro titoli mentre lo show si conclude!!!!

Tantissimi auguri di Buon Anno a tutti!!!


Walter Adamo
 

setstats 1