WWE SmackDown! Report: 15.07.2004

Mentre sul video partono immagini di recap sui fatti accaduti nel main event di settimana scorsa, do il benvenuto a tutti ad una nuova edizione dello Smackdown! Report!!!

Siamo a Providence, Rhode Island e lo show si apre con l`ingresso del 5-Time WCW champ, Booker T... Booker dice di essere venuto per reclamare cosa gli spetta di diritto, e cioè lo US Title... La scorsa settimana ha combattuto contro John Cena e non ha perso, quindi se il titolo è stato strappato dalle mani del rapper è giusto che Angle lo faccia finire in quelle del maestro dello Spinaroonie... Booker viene interrotto dalla musica di Rene Dupree, che arriva come sempre con la sua bella Fifi... Rene dice che il titolo non deve essere nelle mani di John Cena e nemmeno di quelle di Booker T... la cosa migliore è che il titolo Us vada ad un uomo di cultura, che certamente non può essere americano... ed il suo nome è il French Phenom, Rene Duprèe... Anche il borioso francesino viene interrotto quando parte la musica di Kenzo Suzuki, accompagnato da Hiroko... Kenzo pronuncia qualche parola in giapponese mentre Rene gli chiede in francese che cavolo stia dicendo... Hiroko allora interviene traducendo le parole di Suzuki, il quale sostiene che il campione US deve essere una persona che ama gli USA, e nessuno li ama più di Kenzo... Booker T chiede al giapponese di dire qualcosa anche in inglese, e questi risponde: "Can you Dig it Sucka!!!!!"... WORLD LIFE!!!! Finalmente è il turno di John Cena!!!! John è in gran forma e prima si prende gioco dei tre sul ring, poi dice che stasera è deciso a riprendersi il titolo che gli è stato strappato ingiustamente... Cena quindi andrà da Angle, e se il GM non vorrà consegnargli la cintura con le buone, John se la prenderà con la forza!!!!

John si prota nell` ufficio di Angle, che però mette subito le mani avanti e offende cena, dicendogli che se non ha più il titolo è solo per colpa sua... John afferra Angle ed è pronto per colpirlo, ma un intervento di Luther Reigns salva il GM... John però è su tutte le furie e scaraventa Luther contro una parete!!!! La sicurezza interviene e blocca a stento John, mentre Angle dice che questa è una serata che non sarà dimenticata per lungo tempo...

Passiamo al primo match della serata, che vede Rey mysterio e Spike Dudley opposti a Jamie Noble e Chavo Guerrero... il match è molto interessante... Dopo una 619 di Rey su Chavo, Spike Dudley riesce ad eseguire il Dudley Dogg su Noble, ma il conteggio viene interrotto da Guerrero... Noble allora ne approfitta ed esegue il Tiger Drive su Spike, ma quando si prepara per lo schienamento, D-Von Duley irrompe sul ring!!! D-Von distrae l`arbitro ed anche Bubba Rey sale sul quadrato e emtte KO Noble... Bubba mette Spike sopra l`avversario e gli consente di ottenere la vittoria... Dopo il match Bubba e D-Von applaudono Spike, che appena si rende conto di quello che hanno fatto, va su tutte le furie e gli urla di lasciarlo in pace!!!

Mentre Luther riceve le cure dei medici, Angle dice che Cena la pagherà, e per questo ha indetto un match three-on-one nel quale Cena dovrà affrontare Booker T, Dupree e Kenzo Suzkui contemporaneamente!!!

Il match ha subito inizio sul ring, e John Cena per ottenere una vittoria dovrà eliminare uno alla volta tutti gli avversari... Il match parte subito in salita per l`ormai ex campione US, ma Suzuki commette l`errore di strozzare Cena, e l`arbitro lo squalifica!!! Cena ha adesso di fronte solo due avversari, ma è in pessime condizione dopo quanto subito da Kenzo... Dupree entra sul ring e prende subito il comando delle operazioni, ma si fa sorpendere da un roll-up di Cena...1...2...3!!!! Anche Dupree viene eliminato!!!! Sul ring rimangono solo Cena e Booker T... Booker è più fresco dell`avversario ma John riesce a tenergli testa, e riesce a connettere con il Five Knckle Shuffle... il conteggio dell`arbitro si ferma solo a due e John decide di andare per la F-U... Booker riesce ad evitare la mossa e manda Cena fuori dal ring... dove viene attaccato da Luther!!! Reigns lancia Cena contro il sostegno e poi lo rispedisce sul quadrato, dove Booker T capitalizza al meglio oyttenendo il conto di tre dopo lo Scissor Kick...

Parte un video nel quale un redivivo John Heidenreich ci dice che nessuno gli aveva dato una possibiltà fino ad adesso... Lui ha incontrato un uomo che ha avuto una visione per lui, e gliene sarà grato in eterno... e quest`uomo altri non é che Paul Heyman!!!!

Josh Matthews intervista Eddie Guerrero... Eddie dice che questa sera JBL non potrà fuggire come
ha fatto la settimana scorsa contro El Gran Luchadore, perchè il ring sarà circondato da una gabbia di acciaio... Eddie si dice sicuro della vittoria, che gli varrà la riconquista del titolo!!!

D-Von Dudley affronta Paul London nel prossimo match in programma questa sera... il Match si conclude quando Paul London cerca dui eseguire un roll-up su D-Von, Bubba Ray ferma momentaneamente il tentativo, ma billy Kidman interviene e colpisce Bubba, consentendo al compagno di completare la manovra e di ottenere la vittoria!!!

Angle parla con Reigns e dice che Cena si pentirà di quanto ha fatto stasera... Luther vorrebbe combattere contro Cena immediatamente, ma il Gm gli dice che potrà farlo la prossima settimana, in un match che dovrà segnare la fine della carriera di Cena.... Angle poi dice che è giunto il momento del main event, e ricorda che questa sarà una serata indimenticabile!!! (sento puzza di bruciato...)

E siamo giunti allo Steel Cage match valido per il WWE Title, che vedrà John Bradshaw Layfield difendere la cintura dall`assalto di Latino Heat, Eddie Guerrero...Il match si potrà concludere sia uscendo dall`alto della gabbia, sia per schienamento o sottomissione... Il match è molto intenso, e diversi sono i tentativi di uscire dalla gabbia.... Eddie manca l`appuntamento con la Frogsplash e JBL fa lo stesso con la Colthesline From Hell... JBL però è in controllo delle operazioni, e dopo aver ottenuto un conto di due dopo un backdrop contro la gabbia, riesce a connettere con la sua manovra finale... 1...2...no! Eddie è ancora vivo nel match!!! Il match continua ma stavolta è Eddie ad avere un pò di vantaggio nei confronti dell`avversario... Eddie blocca un tentativo di fuga da parte di JBL e si trova sulla parte più alta della gabbia, ormai con la vittoria in pugno... ma decide di colpire JBL con la Frogsplash!!!! 1...2...2 e 10/11!!!! Anche Bradhsaw resiste alla manvora finale dell`avversario e dopo aver colpito Eddie con un DDT si prepara ancora una volta a scalare la gabbia... Anche Eddie si riprende e comincia a salire pure lui... JBL e Guerrero si trovano entrambi in bilico sulla gabbia quando... El Gran Luchadore accorre a bordo ring!!!! El Gran Luchadore riesce a scalare la gabbia ed entr nel ring, da dove... mantiene il piede di Eddie Guerrero!!!!!! JBL è lesto ad approfittarne e mette i piedi per terra, fuori dalla gabbia, restando così il campione WWE!!!

EL Gran Luchadore si prende gioco di Eddie copiandone le movenze, ma quando si accorge che Eddie si sta riprendendo cerca di uscire dalla gabbia, am Eddie lo raggiuge e riesce a toglierli la maschera, rivelando il volto di.... KURT ANGLE!!!! Il GM di Smackdown ha fregato Eddie Guerrero!!!! Angle si allontana verso il backstage sicuramente soddisfatto, mentre lo show si conclude con Eddie Guerrero che, sul punto di esplodere per la rabbia, sicuramente non dimenticherà mai quanto appena successo....


Walter Adamo
 

setstats 1