WWE SmackDown! (23.06.05) - Tucson, Arizona

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova edizione dello Smackdown! Report…

Carlito Caribbean Cool ha trovato casa a Raw… stasera scopriremo il nuovo membro di Smackdown!... Ad aprire lo show ci pensa però il Legend Killer, Randy Orton, che sale sul ring ed inizia ad autocelebrarsi… Mentre partono poi immagini della settimana scorsa, Orton dice che Undertaker lo ha battuto a Wrestlemania solo perché era infortunato… Randy si dice sicuro di continuare a fare storia e di aggiungere Taker alla lista delle leggende da lui uccise…. Mentre Orton fa per allontanarsi… le luci si spengono!!!! Sul Tron appaiono le immagini del match tra Orton e Taker a WM, mentre il ring si riempie di fumo!!!!! Le luci vanno via nuovamente, e quando ritornano… Undertaker è sul ring!!!! Orton guarda in cagnesco il becchino, poi però decide di allontanarsi, deciso di non affrontare Taker alle sue condizioni… Se il becchino vuole battersi dovrà aspettare… Taker risponde semplicemente dicendo che la morte non aspetta nessuno, e nello stesso tempo un fulmine cade proprio vicino ad Orton!!!! Randy si allontana, mentre Taker lo osserva dal quadrato…

Joey Mercury, accompagnato dal resto degli MNM, affronta Heidenreich nel primo match della serata… Heidenreich sarebbe nettamente favorito se non ci fossero le continue interferenze di Melina, che si permette pure di schiaffeggiare il nostro poeta preferito… Michelle McCool arriva nell’arena e cerca di aiutare John attaccando Melina, ma l’arbitro si distrae e questo consente a Nitro di mettere KO Heidenreich con un superkick… Per Mercury è quindi facile ottenere il pin vincente…

Parte un intervista a Rey Mysterio... Rey si dice soddisfatto per l’assalto portato ad Eddie la settimana scorsa e dice che stasera non cercherà la vittoria… si mette male per Latino Heat…

Nel backstage, Melina sembra molto arrabbiata nei confronti di Michelle McCool, e dice che la sfiderà ad un match per vendicarsi…

JBL entra nell’ufficio di Teddy Long, e chiede l’ooprtunità di diventare il nuovo campione di Smackdown!, considerate anche la vittoria ottenuta contro Undertaker la settimana scorsa… Long dice solo che più tardi parlerà della situazione e quanto ha da dire riguarda anche lui… JBL cerca poi di conoscere il nome del nuovo arrivato a Smackdown!, ma Long riesce a non dargli nessun indizio…

Il prossimo match vede Paul London affrontare Chavo Guerrero… il match è abbastanza interessante, ma durante il suo svolgimento parte una musica messicana…. E fanno i loro ingresso Juventud (Guerrera), Psicosis e Super Crazy!!!! Soprannominati “Mexicools”, i tre salgono sul ring e Psicosis mette fuori gioco Chavo con una senton dal ring Apron, mentre London veien messo KO da un moonsault di Super Crazy e da un top rope Legdrop di Psicosis… Juventud poi prende la parola e dice che i tre non sopportano più la situazione dei Messicani, quindi hanno deciso di non lavorare più per i “Gringos”… I Mexicools conquisteranno Smackdown! e la divisione Cruiserweight…

JBL sale sul ring ed inizia il solito discorso autocelebrativo, questa volta dicendo che dopo la vittoria contro UNdertaker, per il Gm non c’è altra scelta che nominarlo nuovo campione di Smackdown! Tutti dovranno inginocchiarsi ai piedi del Dio del Wrestling… Per nostra fortuna Booker T arriva a salvarci… JBL dice di ammirare Booker e gli permette di non doversi inginocchiare, apprezzando il fatto che il 5-Time WCW Champ sia venuto di persona a congratularsi con JBL per la nomina a campione di Smackdown!... Booker però non è dello stesso avviso, e dice a Bradshaw che nessuno deve essere nominato campione, ma il titolo va meritato… Booker propone a JBL un one-on-one match che sancirà il nuovo Smackdown! Champion…. Arriva però Chris Benoit, il quale non è d’accordo…. E propone invece un Triple Threat Match!!!! Booker sembra d’accordo ma JBL invece èp ancora dell’idea che debba essere lui il nuovo campione, senza che venga combattuto nessun match…. Mentre Bradshaw sta ancora parlando parte la musica di Big Show!!!... Show sale sul ring e dice di voler essere anche lui della partita e propone un Fatal-Four Way Match… oppure un Triple Threat dopo aver preso a calci nel sedere JBL!!! Booker e Benoit sono stuzzicati dall’ultima proposta, ma nello stesso momento arriva sul ring Theodore Long, il quale porta con se una borsa contenente una cintura… JBL intima a Long di nominarlo nuovo campione… il GM dice che dopo il draft della prossima settimana, JBL sarà nominato campione…. Se riuscirà a vincere un Five-Man Challenge che lo vedrà opposto a Booker T, Chris Benoit, Big Show ed Undertaker!!!! Il pubblico esulta alle parole di Long, ma allo stesso tempo.. parte la musica di Muhammad Hassan!!!.... Accompganato dal fido Daivari, Hassan è il nuovo atleta a passare da Raw a Smackdown! Hassan prende la parola e dice di essere lui la persona più meritevole della cintura di Smackdown!, essendo il detentore della più lunga striscia vincente nella storia della WWE, e di essere migliore di tutti quelli presenti sul ring… Long gli dice che Smackdown! È la terra delle opportunità, e quindi il match della settimana prossima diventa un six-man elimination match!!!. Gli altri cinque sul ring non sono per nulla soddisfatti, ed iniziano ad attaccare sia Hassan che Daivari!!! Teddy Long prende la palla al balzo e dice ad Hassan che se pensa di essere migliore di tutti, il suo match di debutto a Smackdown! sarà contro… Big Show!!!!

Ed il match parte immediatamente!!! Hassan soffe la mole di Big Show nella prima parte dell’incontro… Durante la contesa Matt Morgan si porta la tavolo dei commentatori, lamentandosi per il passaggio di Carlito a Raw, che però gli darà la possibilità di mostrarsi…. Nel frattempo Daivari cerca di interferire, ma Show lo scaraventa all’interno del quadrato… e commette un errore, perché con l’arbitro distratto da Daivari, Morgan sale sul ring armato di sedia…. Show però non si da per vinto e lancia Hassan contro l’arbitro, prima di colpire Morgan con la sua stessa sedia… Morgan poi subisce anche una chokeslam, mentre Hassan prende la sedia e colpisce il gigante, che però non accusa il colpo!!! Show va per prendere la sedia, ma Hassan salta dalla seconda corda e manda Show contro la sedia stessa… il gigante è Ko ed Hassan ne approfitta per eseguire il pin vincente ed aggiudicarsi la prima vittoria a Smackdown!

Steve Romero cerca di intervistare Eddie Guerrero, ma Latino Heat conosce già la domanda… Nessuno crede che Eddie possa battere rey, ma Mysterio non sa ancora di cosa sia veramente capace Guerrero….

Siamo al main event della serata…Eddie Guerrero affronta Rey Mysterio…La contesa è molto interessante… I due non si risparmiano nemmeno per un minuto e moltissimi sono i tentativi di pin sia da una parte che dall’altra… Mysterio connette con uno springboard cross body dalla seconda corda seguito da una senton, ottenendo un conto di due… Rey sembra in controllo della situazione e sale sulla terza corda, ma Eddie lo stende con un colpo basso… Eddie inizia una strana danza…. e fa partire la serie dei Tre Amigos, ma quando va per eseguire il terzo… Rey riesce a liberarsi e colpisce Eddie con un dropkick, che lo mette in posizione per la 619… Rey tenta la sua manovra finale ma Eddie si scansa e mette a segno il terzo vertical suplex… Eddie sale sulla corda più altra e si lancia per la Frog Splash, ma Rey si toglie all’ultimo secondo e Guerrero finisce per sbattere contro il tappeto!!!... Rey esegue un roll-up…1…2…no! Eddie è ancora della partita!!!! I due si rialzano lentamente…. Eddie colpisce Rey con un calico e cerca di eseguire una powerbomb, a Mysterio evita la manovra e mette Latino Heat di nuovo in posizione per la 619… che stavolta va a segno!!! Rey poi esegue il suo springboard legdrop ed ottiene il pin vincente!!!!! Lo show si conclude con Rey che festeggio sullo stage mentre Eddie lo osserva malamente dal quadrato…




Walter Adamo