WWE SmackDown! Report: 17.03.2005

Lo show parte con il match tra Marty Jannetty e Kurt Angle… Prima del match Angle non fa altro che disprezzare la riunione “ One Night Only” dei Rockers a Raw e dice che non servirà a Marty per evitare di cedere alla Ankle Lock… Il match è molto combattuto ma Angle ha ragione e Jannetty si deve arrendere alla manovra finale dell’eroe olimpico…

Teddy Long annuncia che dopo quanto successo la settimaan scorsa, John Cena non deve più permettersi di mettere le mani adddosso sia al GM che a JBL, pena l’esclusione dal match titolato a Wrestlemania… Cena potrà toccare JBL solo in caso dovessero scontrarsi in un match sul quadrato… e questa sera come main event avremo un six man tag mathc tra JBL e i Bashams Vs. John Cena, Rey Mysterio ed Eddie Guerrero…

Eddie è nello spogliatoio quando Chavo entra cercando Rey... Chavito si rivolge allo zio dicendogli che non è più degno di essere un Guerrero, dicendo che fa coppia con Rey Mysterio solo perché è stato sconfitto diverse volte dal maestro della 619 e cerca il momento giusto per vendicarsi… Eddie dice al nipote che cerca solo di seminare zizzania tra Latino Heat e Rey, ma alla fine è arrabbiato e inizia a lanciare degli oggetti per tutta la stanza…

Il secondo match della serata vede Booker T sconfiggere Luther Reigns grazie allo Scissor Kick… John Heidenreich si presenta al tavolo dei commentatori per visionare l’incontro (mentre Michael Cole cerca di allontanarsi il più possibile da lui…) John sembra irritato dalla vittoria di Booker ma comunque sale sul tavolo dei commentatori e declama una delle sue poesie, che ringrazia il 5-Time WCW Champ per avergli fatto vedere la luce e per potergli permettere di far vedere a tutti il vero Heidenriech…

E’ il momento della firma del contratto per il match tra Randy Orton e Undertaker a Wrestlemania!!! TeddyLong è già sul ring, mentre fa il suo ingresso anche il GM di Raw Eric Bischoff… Eric Bischoff dice che quest’anno Raw polverizzerà Smackdown! nei match interpromozionali, prima di chiamare Randy Orton sul quadrato…. Orton si presenta sul ring mentre Bischoff e Long chiamano anche Taker… il becchino si presenta nell’arena con la sua solita, magnifica entrata e firma il contratto… Subito dopo Orton gli si para davanti e dice che rispetta Undertaker e la sua leggenda, ma Randy non ha paura di lui e quest’anno il Legend Killer terminerà la striscia vincente del becchino al “Grand Daddy of ‘em All”… Orton è molto sicuro di se stesso e dopo aver firmato il contratto schiaffeggia Undertaker, deciso a far partire la sfida già adesso!!! Undertaker però non reagisce e si toglie lentamente il cappello… prima di far spegnere le luci nell’arena!!! Randy Orton inizia a spaventarsi quando alcuni fulmini cadono nell’arena ed il Titan Tron sullo stage impazzisce!!!!

Nel prossimo match Paul London sconfigge Billy Kidman grazie alla sua 450… Ci viene comunicato che London è il #1 sfidante al titolo Cruiserweight detenuto da Chavo….

Questa settimana Carlito è stato costretto dal GM Long ad aiutare nella vendita degli hot dogs... un bambino acquista uno dei panini di CCC, ma Carlito prende i soldi e non gli da il resto… il bambino richiede i resto ma per tutta risposta Carlito gli spruzza addosso quansi un’intera bottiglietta di ketchup!!! Un’altra persona presente vicino al banchetto chiede a Carlito se abbia qualche problema, e questi per tutta risposta gli sputa la mela in faccia prima di chudere il banchetto…

Michael Cole è sul ring ed intervista Big Show a riguardo del match contro Akebono a Wrestlemania XXI... Show ammette che il suo avversario è un’ottimo atleta, ma Big Show sarà un osso duro…

Per tutta la serata le Divas di Smackdown! sono state tra il pubblico per posare con i fans… quando Dawn Marie vede anche che Michelle posa con il pubblico presente non ci vede più e la attacca!!!! Arbitri e funzionari WWE fanno fatica a dividere le due...

JBL e Orlando Jordan sono nel backstage e si avvicinano a John Cena… JBL inizia ad insultare in tutte le maniere il rapper Bostoniano, con il chiaro intento di farsi colpire ed evitare il match di Wrestlemania… quando JBL insulta la madre di Cena, John lo ferma e gli dice che sta facendo solo una cosa stupida, e che gli ha dato un motivo in più per prenderlo a calci nel sedere, ma solo dopo il suono della campanella…

Siamo al main event della serata... JBL ed i Bashams affrontano il team composto dal John Cena, Eddie Guerrero e Rey Mysterio… Il match è molto equilibrato… JBL si tiene fuori dall’azione per buona parte dell’incontro, mentre i Bashams cercano di crearsi un vantaggio concentrando gli attaccchi su Rey Mysterio… alla fine però Rey viene aiutato da Cena ( che stende anche JBL) e da Latino Heat che con i suoi Tre Amigos su Doug Bashams da il la al Drop of The Dime che vale il conto di tre vincente…

Dopo il match JBL cerca di colpire Cena con una sedia... Cena blocca il colpo e prende la sedia, avanzando verso JBL… Cena sembra essere intenzionato a colpire JBL, perdendo così la sua title shot a WM… Cena però non è stupido ed invece mette KO Danny Basham con la sedia prima di sistemarla vicino JBL, sedersi accanto a lui e concludere lo show con un “You can’t see me” in faccia al WWE Champion!!!   



Walter Adamo