TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank22.2 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank3.2 We Want You!
blank
 bulletblank21.2 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank22.2 WWE NXT Report
blank
 bulletblank21.2 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank20.2 Impact Planet
blank
 bulletblank19.2 TW Risponde
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

AEW DYNAMITE REPORT 22/01/2020

by Aldo Fiadone
 


Bentornati cari lettori di Tuttowrestling.com con il report ufficiale di AEW Dynamite.




Io sono Aldo Fiadone e questa sera siamo in onda direttamente dalla Jericho Cruise, la più grande crociera inerente il mondo del wrestling giunta alla sua seconda edizione.

AEW WORLD TAG TEAM TITLE MATCH: SCU (FRANKIE KAZARIAN & SCORPIO SKY) © vs ADAM “HANGMAN” PAGE & KENNY OMEGA
Diversi scambi di colpi tra i due team nella fase iniziale del match in cui ora vediamo Scorpio Sky andare faccia a faccia con Page che poi da il cambio a Omega e gli SCU danno vita alla loro offensiva nei confronti degli sfidanti e andiamo in pubblicità.



Torniamo dal break con Kazarian in controllo su Page, ma Adam si libera e da nuovamente il cambio a Kenny e adesso i due connettono con una combo che stende Kazarian e successivamente anche Sky che viene messo KO da Omega mentre Page connette con la sua buck shot e tenta il pin... 1... 2... e 3! Abbiamo dei nuovi campioni di coppia in AEW!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: ADAM “HANGMAN” PAGE & KENNY OMEGA

Nel post match giungono sul ring anche gli Young Bucks che si complimentano con i due e danno vita a un segmento molto apprezzato dal pubblico presente.

PRISCILLA KELLY vs BRITT BAKER
Debutto per la Kelly in quel di Dynamite in un one on one match e lo fa contro la Baker che attende ancora il suo momento per esplodere definitivamente.
Tornati dalla pubblicità colpire la Baker al mento per poi spingerla verso l'angolo e continua a dominare l'azione fino a quando la Baker afferra la sua avversaria per i capelli e la stende per poi dare vita alla sua offensiva. Russian leg sweep di Britt, ma Priscilla non cede e riesce a liberarsi, ma la Baker a sua volta riesce nell'impresa di ribaltare il tutto con la sua finisher che costringe la Kelly a cedere.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER




Nel post match Tony Schiavone sale sul ring per intervistare Britt, ma il tutto si trasforma in un segmento con offese gratuite da parte della lottatrice nei confronti dello storico commentatore, parole che scatenano l'ira ben udibile di Jim Ross e subito dopo si va in pubblicità.

JURASSIC EXPRESS (JUNGLE BOY, MARKO STUNT E LUCHASAURUS) vs INNER CIRCLE (SANTANA, ORTIZ E CHRIS JERICHO)
Entrano tutti i contendenti e non appena Jericho è sul quadrato, partono dei cori del pubblico a suo favore con tutti i fan che iniziano a urlare “Thank You Jericho! Thank You Jericho!”, parte il match con la Jurassic Express che parte sempre con il classico svantaggio che questi incontri crea, ma tra reazioni e supporto del pubblico, dona una piccola dose di spettacolo e divertimento. Andiamo in pubblicità e al ritorno da questa c'è uno scambio di colpi tra Jericho e Jungle Boy con “Le Champion” che riesce a isolare il suo avversario e permettere così ai suoi assistiti di andarci sotto con colpi scorretti.
Hot tag di Luchasaurus che prima stende il campione e successivamente i Pround & Powerful con la shining lizards, il dominio di Luchasaurus continua e va addirittura per un pin su Chris che però riesce a salvarsi. Ecco però arrivare sull'apron “The Big Hurt” Jack Hager che distrae Luchasaurus, Marko Stant si prende il cambio e connette con la 450 splash, Jericho però si salva e dopo una serie di ribaltamenti vari connette con la Judas Effect e ottiene il pin vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INNER CIRCLE (SANTANA, ORTIZ E CHRIS JERICHO)

MJF vs JOEY JANELA
Parte il match con Janela che tenta fin da subito di mettere in difficoltà MJF grazie alla sua agilità grazie alla quale corre immediatamente su un paletto per tuffarsi sul suo avversario che però fa uso dell'arbitro per avere uno scudo e quindi proteggersi dal tuffo che non avviene. Andiamo in pubblicità e al ritorno da questo break vediamo Janela che viene distratto da Penelope Ford e Kip Sabian appena presentati sull'apron e fermi a baciarsi davanti al pubblico, un segmento che costa fin troppo caro a Joey con MJF che connette la sua finisher e procede per il pin vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MJF

Post match con MJF che effettua un promo inerente Cody che poi lo raggiunge sul quadrato, i due bisticciano con MJF che provoca il suo vecchio mentore e va per andarsene, poi si gira verso Cody continuando il dibattito a distanza e mentre il membro ELITE gli ricorda che lui non può toccarlo, c'è qualcun altro che può farlo e di fatto vediamo comparire gli Young Bucks alle spalle di MJF che prima lo colpiscono con un doppio superkick e poi, con Cody che incita il pubblico, lo gettano in una piscina non molto lontana dal ring.

Siamo nel backstage con Tony Schiavone che intervista i nuovi campioni di coppia della compagnia, Adam “Hangman” Page e Kenny Omega. Schiavone si congratula con i due e chiede subito a Kenny cosa pensa di PAC dato che esige ancora una volta uno scontro con l'ex IWGP World Heavyweight Champion.
Kenny dice di essere pronto e che i due avranno questo nuovo faccia a faccia, ma che fino ad allora avrà un nuovo titolo da difendere.
Tony lascia il duo campione e torna al tavolo di commento per unirsi a Jim Ross ed Excalibur in vista del main event della serata.

#1 CONTENDERS MATCH PER L'AEW WORLD CHAMPIONSHIP: JON MOXLEY vs PAC
Nonostante non ci troviamo all'interno di un palazzetto da 10 o 20mila posti, il pubblico presente riesce a scaldare i due atleti e regalare un atmosfera unica per un match di grande importanza dato che il vincitore della contesa affronterà Chris Jericho in un match valido per l'AEW World Championship in quel di Revolution il 29 febbraio prossimo.
Fase di studio tra i due con Moxley che va subito in vantaggio grazie a una serie di chop e altri colpi dati con una certa aggressività, risponde PAC che poi colpisce al volto il suo avversario in posizione apron ring e nel frattempo andiamo in pubblicità.
Torniamo dal break con PAC che cerca di portarsi in controllo della contesa colpendo il suo avversario all'occhio ferito da Jericho la scorsa settimana, ora sale sulla terza corda e tenta un superplex che viene ribaltato e quindi Jon si tuffa per una elbow smash che però viene ribaltata nuovamente dall'inglese in uno scenario che fa impazzire anche il team di commento.
Intanto Jericho, che precedentemente ha raggiunto i due posizionandosi sull'apron, pare essere davvero frustrato per la tenacia che gli atleti ci stanno mettendo sul ring, e intanto continua la contesa con un superplex questa volta connesso con successo da PAC e successivamente sottomissione, Moxley è in netta difficoltà, l'arbitro va a sincerarsi delle sue condizione, ma l'ex membro dello Shield non molla e lentamente riesce a posizionare un piede sulle corde per poi salvarsi mentre il pubblico intona il coro “Thank you Jesus!”
PAC, furioso, va nuovamente per colpire l'occhio di Moxley, ma Jon che nella fase finale della contesa è parso in netta sofferenza, riesce a ribaltare la manovra e connette con il suo Paradigm Shift DDT... 1... 2... 3 e Jon Moxley è ufficialmente il nuovo #1 contender al titolo di Jericho. Moxley stacca il biglietto per AEW Revolution!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO #1 CONTENDER ALL'AEW WORLD CHAMPIONSHIP: JON MOXLEY




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling