WWE SmackDown Report 11/06/2021 – Jey Uso tra due fuochi

Rientriamo in onda e comincia la Porta a Porta d’oltreoceano. Bayley saluta il pubblico (mentre il sottopancia la annuncia come “WWE Champion, Brock Lesnar With Paul Heyman”). Bayley sottolinea le foto in giro per il ring che la ritraggono. Poi passa all’ospite: Seth Rollins. Rollins passa dalla porta a centro ring e i due scambiano convenevoli. Bayley gli offre la poltrona e dice che è stato professionale a usare la porta. Se vuole qualcosa da bere, Cole glielo porterà. Rollins dice che ci mancherebbe e poi è un grande fan dello show. Oltre che di quello che ha fatto in questi mesi. Rollins loda Bayley ed è sicuro che sconfiggerà “Belanca”. Rollins poi dice parla seriamente: l’intervento della scorsa settimana è stato un capolavoro di mind game. Vuole rivedere la clip e poi chiederle consiglio. I due al rientro scoppiano a ridere come matti. 20” abbastanza patetici. Rollins dice che è stata una bella risata. Bayley dice che ridere è la miglior medicina e può farlo ridere ancora. Bayley lancia il filmato dell’aggressione di 3 settimane fa ai danni di Cesaro. Al ritorno però Rollins è serissimo e anche Bayley. Poi scoppiano di nuovo a ridere. 20” forse peggio di prima. Vengono interrotti dal campanello dalla porta. Entrambi credono sia opera dell’altro. Rollins va ad aprire e dietro la porta c’è Cesaro! Cesaro rifila un pugno a Rollins e poi si avventa su di lui. Cesaro manda Rollins contro la poltrona e la ribalta. Rollins resta senza pantaloni e Cesaro gli chiude la porta in faccia, letteralmente. Poi ce lo scaraventa contro prima di mandarlo fuori ring. Rollins scappa via in mutande, caracollando tra il pubblico. Bayley è sconvolta per la distruzione del suo set e risale nel tentativo di rimettere su qualcosa. Risuona la musica di Bianca Belair e Cesaro fa segno che Bayley ha da fare, lasciando il ring. Belair dallo stage inizia a ridere a crepapelle.


Cole e McAfee lanciano ancora una volta le immagini dell’aggressione di Reigns. Megan Morant è in zona interviste e ha Rey al microfono. Rey dice che Reigns forse è il Capo qui e comanda. Ma non importa di chi si tratti: se si attacca suo figlio, lui risponde. È responsabile di Dominik, lo è da quando è nato ed è suo compito proteggerlo. La scorsa settimana ha fallito. Ma l’infortunio di Dominik non è figlio del caso ma di un attacco mirato e preciso, violento e crudele. Reigns può fare quello che vuole con la propria famiglia ma ora se la sta prendendo con la sua. Entro la fine della serata salirà sul ring a chiamare fuori Reigns. E se Reigns avrà il coraggio di farsi vedere, gli mostrerà come si comporta una vera famiglia.

Gli Street Profits fanno il loro ingresso. Il testa a testa tra Ford e Gable è NEXT…

SINGLE MATCH:
MONTEZ FORD VS CHAD GABLE

Torniamo in onda con entrambi sul ring (Gable chiede giustamente perché ci sia la theme song dei Profits). Jessica Carr dà il via al match: Lock Up e Gable ha la meglio con una proiezione. Altro Clinch, stavolta proiezione di Ford. Waistlock di Gable, atterramento da dietro e Front Facelock di Gable. Ancora Waistlock, i due si scambiano le posizioni più volte, poi Arm Wrench di Gable, Arm Wrench di Ford ma Gable si libera e alla fine Drop Toe Hold. Armbar di Gable. Dawkins guarda il match dal backstage. Ford lentamente si libera dalla chiave articolare: Headlock Takedown, Headscissors di Gable per liberarsi. Headlock Takedown di Gable, Headscissors per liberarsi di Ford e Arm Drag e poi ancora Arm Drag, seguita da una Armbar. Gable si rialza e colpisce, chiude Ford all’angolo con dei colpi. Irish Whip di Gable, Ford salta oltre e Arm Drag ancora con Armbar. Gable si libera lanciando Ford alle corde che si ferma e trova un Mousetrap Pin! 1… 2… no!!! Gable reagisce, lancio alle corde di Ford però che viene abbrancato al volo durante il Leapfrog e Gable chiude la Ankle Lock! Gable porta la manovra al tappeto! Ford si rialza e va in ponte per chiudere un pin! 1… 2… no!!! Gable costretto a mollare la presa, i due finiscono sull’apron a lottare. Ford respinge Gable che tenta di sgambettarlo: Ford salta per evitare e poi travolge con una Senton Gable! Pubblicità.

Troniamo in onda con Gable in controllo. Ford dall’apron colpisce con una spallata e poi prova uno Slingshot Overcastle ma Gable lo trasforma in un Northern Light Suplex Pin al volo! 1… 2… no!!! Back Suplex di Gable, Ford atterra in piedi ma viene colpito. I due vanno in corsa ma si colpiscono a vicenda con un Crossbody! Dawkins nel backstage sta guardando mentre viene attaccato alle spalle da Otis. Otis scaraventa Dawkins contro degli oggetti e dei cassoni. Torniamo sul ring: i due si rialzano e scambiano colpi a vicenda, Ford prende il sopravvento, Gable va in corsa e Spinebuster seguita da un Kip-Up e uno Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Ford sale in quota: Frog Splash!! 1… 2… no!!! Otis ferma il pin (in realtà è in ritardo) e fa scattare la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: MONTEZ FORD

Otis scaraventa Ford fuori ring e poi contro le transenne. Ford finisce anche contro i gradoni d’acciaio prima di essere riportato sul quadrato: Front Slam!! Otis non ha finito, sale sulla terza corda e connette con una Frog Splash!!! Otis e Gable sembrano soddisfatti ma arriva Dawkins claudicante e dolorante: Otis lo colpisce senza farlo entrare nel ring. Poi torna a concentrarsi su Ford: Corner Slingshot Splash!! Arrivano arbitri e road agent a fermarli e anche Dawkins si para sopra il partner.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA (W/RICK BOOGS) VS KING CORBIN

Ennesima sfida tra I due, pronti sul ring. Rivediamo l’ultima sfida, poi si parte con Dan Engler a dirigere. Boogs parte con un assolo di chitarra e subito Front Kick di Nakamura che coglie Corbin distratto. Good Vibrations con Boogs che sottolinea i colpi. Poi Enziguri Kick a segno e poi Flying Knee dalla seconda corda! 1… 2… no!!! Nakamura è pronto a chiudere, prende la rincorsa ma Deep Six! 1… 2… no!!! La corona, sul tavolo di commento, viene inquadrata mentre Corbin attacca Nakamura tra le corde. German Suplex di Corbin! 1… 2… no!!!  Nakamura manda a vuoto Corbin, Corbin restituisce il favore e atterra Nakamura per i capelli. Corbin si china, Victory Roll! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA (W/RICK BOOGS)

Corbin attacca subito Nakamura alle spalle. Poi si guarda con Boogs ed entrambi scattano verso la corona. Corbin atterra Boogs e lo scaraventa oltre il tavolo dei commentatori e prende la corona. Urla di averla meritata. Nakamura però si sporge dall’apron e gliela soffia. Boogs poi prende Corbin e lo lancia oltre il tavolo. Boogs e Nakamura festeggiano ancora con la corona.

Reigns è nel camerino e dice e Jey che è tempo di andare nel “suo” camerino.

A Talking Smack saranno ospiti Bianca Belair e la Alpha Academy.

Siamo con Pearce e Sonya Deville che parlano nel backstage. Corbin arriva e urla loro quanto altro si deve andare avanti. Pretende la corona da Nakamura. Deville e Pearce ridono e Corbin chiede se sia uno scherzo. Pearce dice che la cosa è seria. Deville propone di metterla in palio in un match, visto che è tanto importante per loro. Pearce dice che sarà una lotta per la corona. Corbin non dice una parola e continua a guardarlo torvo.

Jimmy viene raggiunto da Reigns, Jey ed Heyman che viene congedato dopo aver consegnato la Cintura a Reigns. Reigns la mostra e chiede se capisca. Jimmy dice che non gli importa niente, capisce ma non conta niente. Qui si tratta di altro. Fanno questo da quando sono piccoli ma ora è stanco: ha passato un anno a vederlo abusare di Jey. Ma non vuole il suo posto. Sembra che a Reigns non importi di niente: se sarà HOF sarà introdotto come uno che tratta la gente come una prostituta. I due poi iniziano a parlare contemporaneamente a Jey che sbotta. Jey urla di essere stanco di loro due, di entrambi e se ne va. Jimmy accusa Reigns di aver provocato tutto ciò. Dice di essere stanco di tutto questo. Vogliono lottare, che lo facciano. Reigns chiede se davvero voglia lottare. Perché? Cosa ha fatto? Non sono più bambini, qui si tratta della famiglia, di affari. Deve usare la testa, prendere le decisioni per il bene della famiglia. Perché fa questo a suo fratello? Cosa viene fuori? Dovrebbe essere il fratello più grande. Dovrebbe dipendere da lui fare la cosa giusta. Dovrebbero essere un insieme, dovrebbero andare dalla parte giusta, tutti insieme. Devono essere i migliori, ogni settimana. Perché sta facendo questo a suo fratello? Come osa farlo? Vuole rovinare un anno di lavoro per elevarlo. Per cosa? È suo fratello. E lui non glielo lascerà comunque fare. Deve sistemare le cose. Per lui, per tutti. È la loro famiglia. Jimmy ascolta tutto lo sfogo in silenzio e poi se ne va meditabondo.

Risuona la theme song di Rey Mysterio che arriva sul ring. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Rey chiama fuori subito Reigns. Ha mancato di rispetto alla sua famiglia, ora lo sta aspettando. Reigns non si fa vedere e Rey lo chiama di nuovo. Dopo un po’, risuona la theme song di Reigns che esce fuori con Heyman. Reigns se la prende a dir poco comoda per raggiungere Rey sul ring. Rey dice che se è quello che vuole sentirsi dire, lo riconosce. Lo riconosce per il bastardo che è. Lo riconosce per il bastardo che ha messo le mani su suo figlio. Per l’uomo che non vede l’ora di combattere, a costo di perdere. E per l’uomo che vuole combattere in un Hell In A Cell! Rey dice che ora che ha lanciato la sua sfida, tocca a Reigns riconoscere qualcosa. Rey lancia il microfono per terra ma Reigns dice che non lo raccoglierà. Se ne fa passare uno da Heyman che lo aveva in tasca. Reigns dice che lo riconosce, in quanto padre… Rey però subito attacca Reigns con un kendo stick (apparso dal nulla ai suoi piedi). Rey colpisce ripetutamente Reigns mettendolo in ginocchio. Poi questi lo blocca e lo solleva ma Rey risponde ancora colpendo ancora e ancora. Reigns lo spinge vie, Rey finisce fuori ring, risale e Superman Punch! Reigns si prepara per la Spear e… Dominik arriva con un altro bastone da kendo e attacca Reigns colpendolo a ripetizioni. Reigns si para e poi lo disarma. Reigns lo solleva per una Powerbomb e lo scaraventa così, di schiena, direttamente fuori dal ring!!! Ovviamente la caduta viene tagliata dall’inquadratura in maniera cinematografica. Rey attacca ancora Reigns alle spalle col bastone ma poi va a preoccuparsi del figlio, incassando un calcio alla testa. Arrivano arbitri e medici oltre che Pearce a fermare Reigns mentre noi andiamo a nero.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati