WWE Raw Report 15/08/2022 – Drew McIntyre Shows Up!

Continua la strada verso Clash at the Castle per il roster di Raw! Ci attende un’altra importante puntata per lo show rosso. Vedremo infatti il ritorno di Riddle, che sarà intervistato dopo il brutto attacco subito da Seth Rollins qualche settimana fa. In più due match annunciati. Alexa Bliss e Asuka se la vedranno con Nikki A.S.H. e Doudrop nel terzo quarto di finale del torneo per riassegnare i WWE Women’s Tag Team Titles. Bobby Lashley difenderà nuovamente il suo United States Title, stavolta dall’assalto di AJ Styles. Che aspettiamo? Cominciamo! Grazie per essere ancora una volta su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Back Here” Pierleoni e questo è il Raw Report!


Sigla! E siamo alla Capitol One Arena di Washington, dove Jimmy Smith ci dà il benvenuto. Risuona immediatamente la theme del Judgment Day, che si porta sul ring mentre rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa tra la fazione e i Mysterios, con Rey Mysterio battuto da Finn Balor dopo essere stato distratto da Rhea Ripley che aveva ridotto a mal partito suo figlio Dominik.

Rhea Ripley dice che il Judgment Day decide cosa accade a Monday Night Raw. Ed è stato così per i Mysterio per diverso tempo. Ha anche detto a Dominik che è il suo “papi” mentre distruggeva la sua anima. Finn Balor dice che non capisce perché tutti amano i Mysterios e ha notizie tragiche stasera. I Mysterios non saranno qui stasera perché Rhea ha distrutto l’anima di Dominik e lui ha distrutto Rey Mysterio battendolo sul ring.

Damian Priest parla poi del suo match con Edge la settimana prossima… anzi chiede al pubblico se vogliono che loro si confrontino con Edge qui e ora. Peccato, non sarà possibile perché Edge è a Toronto. Damian Priest dice che non teme Edge e che non ha bisogno di Balor e Rhea per batterlo. Loro non saranno a bordoring. E lui metterà il chiodo finale sulla bara di Edge. Toronto non sarà più conosciuta come la sua città natale, ma come il luogo dove lui lo ha fatto ritirare. E non sarà un ritiro pacifico perché lo costringerà ad alimentarsi con una cannuccia per il resto della sua vita.

MA APPARE IMPROVVISAMENTE REY MYSTERIO! Mysterio colpisce Priest alle spalle e anche Balor! Si ritrova sul ring con Rhea Ripley e non sa che fare. Arriva Balor con una sedia, Dropkick di Mysterio sulla sedia! Mysterio usa la sedia per attaccare Balor e anche Priest. Prova a colpire di nuovo Balor ma Rhea si frappone tra i due. Prova allora ad attaccare Priest ma Rhea afferra la sedia e Priest attacca Mysterio. La superiorità numerica alla fine ha la meglio su Rey che viene attaccato dai tre e tenuto fermo da Priest e Rhea con una sedia sul petto… COUP DE GRACE DI FINN BALOR! Il Judgment Day ha ancora la meglio sui Mysterios.

Torniamo live dopo un break e i commentatori parlano di quanto successo e di quanto ancora accadrà, in particolar modo con il match per lo United States Title tra AJ Styles e Bobby Lashley. Ma è tempo del primo match della serata… e ci saranno le donne in azione!

WWE Women’s Tag Team Championship Tournament Quarterfinals match:
Alexa Bliss & Asuka w/Bianca Belair vs Nikki A.S.H. & Doudrop

Bianca Belair sarà all’angolo di Alexa e Asuka per questo match e i commentatori ci ricordano il match di Clash at the Castle in cui le tre se la vedranno con Bayley, Dakota Kai e Iyo Sky. Vediamo anche il tabellone del torneo, con Dakota e Iyo già qualificate in semifinale per Raw e Raquel Rodriguez e Aliyah per SmackDown.

Parte il match e Asuka attacca subito Nikki che però evita e la mette al tappeto. Pestoni di Nikki che ora lancia Asuka alle corde… NO, Asuka ribalta e va con un Pop-up Knee! Entra Alexa, manovra in double team delle due che attaccano anche Doudrop e spediscono le loro avversarie fuori dal ring. Andiamo in pubblicità!

Torniamo live con Nikki in controllo con una Straitjacket Hold su Alexa. Alexa è in difficoltà e Asuka vuole il tag. Jawbreaker di Alexa che cerca il tag ma Doudrop ci arriva prima e la blocca… Alexa se la scrolla di dosso, tag per Asuka! Missile Dropkick su Doudrop! Entra Nikki, Asuka la evita e attacca Doudrop che cade dall’apron. Asuka adesso attacca Nikki, Hip Attack all’angolo. Schermaglie tra le due, Bridging German Suplex poi di Asuka, 1…2…NO! Serie di calci di Asuka, Back Kick e si lancia alle corde ma Doudrop la distrae. Asuka si distrae, Nikki la stende, 1…2…NO. Alexa è ancora sofferente all’angolo intanto.

Nikki lancia Asuka alle corde e si lancia su di lei con l’aiuto di Doudrop ma Asuka la lancia sull’apron. Attacca Doudrop, Nikki però la colpisce dall’apron e va con un Missile Dropkick dal paletto. 1…2…NO, Alexa salva tutto! Ma Doudrop la schianta con un Crossbody impressionante! Tag di Nikki per Doudrop che ora entra e va a prendere Asuka, se la mette in spalla ma Asuka scende alle sue spalle e la stende! Attacca Nikki sull’apron ma Doudrop la imbraccia… MICHINOKU DRIVER! 1…2…NO! Asuka c’è ancora! Asuka è in difficoltà ma anche Alexa non se la passa troppo bene. Doudrop trascina Asuka all’angolo… prova la Vader Bomb ma Asuka evita!

Asuka si rimette in piedi, Doudrop la attacca ma Asuka la colpisce con uno Shining Wizard! Alexa si è presa il tag intanto, va con un DDT e fa rientrare subito Asuka che stende Doudrop e la chiude in un Armbar! Nikki prova a salvare Doudrop ma arriva Alexa a farla cadere dal ring… e Doudrop non può far altro che cedere! Alexa e Asuka vincono il match!
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: ALEXA BLISS & ASUKA

Vediamo dal tabellone del torneo che in semifinale Asuka e Alexa affronteranno proprio Iyo Sky & Dakota Kai. Che sono sullo stage, con Bayley, ad applaudire sarcasticamente. Bianca, Alexa e Asuka si fanno loro contro a muso duro finché non arrivano degli arbitri a tenere la situazione sotto controllo.

Theory viene intervistato nel backstage da Kevin Patrick riguardo al suo tentativo di incassare il MITB a Summerslam. Theory elenca i suoi numerosi traguardi, poi dice che lui potrebbe avere fatto un errore di calcolo, ma lui non fa errori. Lui ha ancora la valigetta e la prossima volta… arriva Dolph Ziggler! Ziggler dice che lo sta osservando e che nessuno gli ha regalato la valigetta, l’ha conquistata da solo. E l’ha incassata diventando World Champion.

Theory dice che è contento per lui ma che Ziggler non sarà in giro quando lui incasserà la valigetta. Lui una volta è stato Mr. MITB e campione mondiale… ma poi? Non ha fatto molto altro nella sua carriera. Mentre lui incasserà la valigetta e diventerà campione senza poi sprecare il resto della sua carriera. Ziggler non apprezza e dà una testata a Theory. I due iniziano a picchiarsi e sulla loro rissa andiamo in pubblicità.

Torniamo live e i commentatori ci mostrano il prosieguo della rissa tra Ziggler e Theory nel backstage, che poi sono stati separati a fatica. I due parlano poi di quanto accaduto la settimana scorsa tra Lashley e Ciampa nel loro match per lo US Title, in cui Lashley ha mantenuto il titolo con la Hurt Lock.

Sarah Schreiber è nel backstage con Miz e Ciampa. Sarah chiede cosa ci sia nel futuro di Ciampa dopo la brillante prestazione della settimana scorsa. Ciampa dice che nel wrestling non ci sono premi di partecipazione. Lui è venuto a Raw per diventare campione ed è quello che farà. The Miz interrompe e dice che è tutta colpa di AJ Styles che ha interferito nel match se Ciampa non è US Champion oggi. Miz dice che per immortalare la prestazione di Ciampa ha fatto fare delle figurine speciali che li ritraggono in un abbraccio. Ciampa sembra apprezzare e i due si abbracciano. Poi si dirigono sul ring per un tag team match.

Tag Team match:
The Miz & Ciampa vs Cedric Alexander & Mustafa Ali

Loro avversari Cedric Alexander e Mustafa Ali, in un tag team revival da 205 Live. Iniziano Alexander e Ciampa, che si portano alle corde divisi dall’arbitro. Nuova presa di clinch, Side Headlock di Ciampa, Alexander prova a lanciarlo alle corde ma Ciampa tiene la presa. Hammerlock di Alexander che ribalta la presa. Ciampa prova a ribaltare ancora ma Alexander lo tiene nella Hammerlock. Ciampa si libera con una gomitata, Side Headlock Takedown e Alexander è di nuovo a terra. Alexander cerca di rialzarsi e Ciampa glielo impedisce.

Alexander lo lancia alle corde, Ciampa lo stende. Un po’ di schermaglie a centroring, Alexander ne esce vincitore con un Dropkick. Tag per Ali che approfitta di un assist di Alexander e va con una Slingshot Senton. Nuovo tag per Alexander che esegue la stessa manovra. 1…2…NO. Chop di Alexander che manda Ciampa alle corde. Ciampa ribalta, calcio al volto di Alexander che viene distratto da Miz. Alexander evita un attacco di Ciampa e prova il suo Handspring Elbow ma Ciampa lo stende prima. Ciampa e Miz esultano e andiamo in pubblicità.

Torniamo live con Ciampa ancora in controllo di Alexander che ottiene un conto di 2. Side Headlock di Ciampa che tiene Alexander a terra. Alexander ha bisogno di un tag e cerca di liberarsi, ci riesce ma viene colpito duro al volto. Ciampa cerca un Suplex ma Alexander lo supera in velocità e lo connette prima. Alexander cerca il tag, Ciampa lo trova prima… ci arriva anche Alexander! Ali con delle chop su Miz che lo lancia all’angolo… Ali ne approfitta per un Dropkick su Ciampa! Poi stende anche Miz e lo schiena, 1…2…NO!

Miz schianta Ali contro le corde ma Alexander è vicino e si prende il tag. Miz prova la Skull Crushing Finale ma Alexander lo stende. Prova a schienarlo ma Ciampa mette il piede di Miz sulla corda. Alexander è furibondo ma arriva Ali con un Suicide Dive! Miz prova a lanciare Alexander sul ring che però atterra sull’apron e cerca un Sunset Flip… Miz si siede su di lui, 1…2…NO, Ali interrompe! Tag di Alexander per Ali, i due provano una manovra in coppia ma Ciampa fa cadere Alexander fuori dal ring.

Ali va a protestare, Miz prova un Roll Up ma Ali si libera. Ciampa si prende un tag non visto da Ali, che stende Miz con un Superkick e poi va sul paletto! Si lancia su Miz ma Ciampa lo stende AL VOLO con un Running Knee! E poi imbraccia Ali… FAIRYTALE ENDING! E mi sa che è proprio la fine, 1…2…E 3! The Miz e Ciampa ottengono la vittoria!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MIZ & CIAMPA

Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa tra Kevin Owens ed Ezekiel, con il primo che ha steso il secondo con due Powerbomb sull’apron mandandolo all’ospedale. I commentatori dal tavolo di commento ci informano che Ezekiel ha riportato diversi infortuni e starà lontano per un po’ di tempo. Poi vediamo una foto della “famiglia” di Ezekiel, con il “nonno” che commenta sull’infortunio del “nipote”. Mi sa che Ezekiel sta assumendo la gimmick di Eddie Murphy.

Drew McIntyre è nel backstage e si incammina verso il ring… mentre un bidone della spazzatura al suo fianco viene casualmente spento da alcune guardie della sicurezza con un estintore. Drew McIntyre will be live… NEXT!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati