WWE Raw Report 10/04/2023 – Dimenticanze, tradimenti, immobilità

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana.


Sigla, pyros e la puntata si apre direttamente dall’interno della Climate Pledge Arena di Seattle, WA. Ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves, che ci informano subito che sarà un episodio rimaneggiato, visto che molti wrestler del roster sono rimasti indietro per alcuni ritardi ai voli aerei.

Rey Mysterio è il primo a fare il proprio ingresso e rivive quanto vissuto nelle ultime settimane e dice che ne è grato. Quando arriva a parlare del figlio è proprio Dominik a interromperlo e dicendogli che è sempre il solito egoista che pensa solo a sé e parla solo di sé. Poi mostra cosa hanno fatto a Bad Bunny la scorsa settimana e Rey risponde che ci ha parlato e ha detto che tornerà. Dom dice che non è preoccupato, che il Judgement Day dovrebbe preoccupare loro. Rey dice che sono parole grosse per chi non se la cava mai da solo. Non voleva affrontarlo ma è una causa persa, quindi perché non si riaffrontano stasera. Dom dice che non affronta il suo stesso padre, ma ha qualcuno che può farlo. Arriva Finn Bálor.

SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO VS FINN BÀLOR (W/DOMINIK MYSTERIO)

Incontro davvero ben fatto dai due. Dimostrano ancora una volta di trovarsi molto bene. Bálor domina la prima fase ma andiamo addirittura in pubblicità con Rey che prende il controllo. Al rientro l’incontro procede con un ottimo ritmo, ovviamente verso il finale le interferenze leggere di Dominik si moltiplicano ma Rey riesce a restare nel match, anche respingendo un tentativo del figlio di colpirlo con la catena. Bálor finisce fuori ring, Rey travolge sia il figlio che l’irlandese con un Suicide Dive e poi sbatte Bálor sul tavolo. Al rientro sul ring, ovviamente Bálor distrae l’arbitro e Dominik colpisce Rey, costandogli l’incontro.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÀLOR (W/DOMINIK MYSTERIO)

Ci vengono mostrate immagini registrare di Cathy Kelley intenta a intervistare Maxxine Dupri con Otis e Chad Gable ma poi la telecamera segue delle voci che vedono Raquel Rodriguez e Liv Morgan di fianco ad una “dolorante” Lita a terra. Arrivano Adam Pearce e altri e anche Becky Lynch e Trish Stratus che ovviamente sospettano siano state le due sfidanti a colpire la Campionessa. Ne nasce una discussione.

Lungo recap sul Raw della settimana scorsa e su Cody Rhodes e Brock Lesnar e Graves dice che ha provato a contattare Lesnar per chiedere spiegazioni ma non ha ottenuto risposta. A caso, Graves dice che potrebbe essere a causa della posizione della card del suo match a WM.

Byron Saxton è in Gorilla Position con Becky Lynch che dice che Lita è in ospedale e che ha dei sospetti. Quanto al match era pronta a far da sola ma ha avuto un’idea. Arriva Trish Stratus che dice che hanno lavorato bene a WM, quindi è pronta a darle manforte.

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
BECKY LYNCH (C) & TRISH STRATUS VS LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ

Purtroppo la riuscita dell’incontro è piuttosto misera. Stratus fa fatica a tornare a regima e ci sono tanti fraintendimenti, evidentemente non in character con Lynch e le altre. Tutte e 4 faticano a trovare ritmo e sbagliano parecchio, raffazzonando dove possono. Dopo un primo momento con Lynch e Stratus al comando, Morgan e Rodriguez fungono da heel e isolano Stratus. Hot tag per Lynch e Rodriguez con la seconda a prendere il sopravvento e poi periodo di confusione con tutte sul ring (c’è anche una Tower of Doom). Rodriguez ferma il pin vincente di Lynch e la trascina sull’apron. Stratus si prende il tag mentre Lynch respinge Rodriguez e va per il Chick Kick ma manca il bersaglio e Morgan vince con la finisher più devastante della storia: Schoolgirl Pin.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E NUOVE CAMPIONESSE: LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ

Finito l’incontro Lynch è evidentemente delusa dal risultato ma va a rialzare Stratus dicendole di non preoccuparsi. Stratus si scusa mille volte salvo poi colpire Lynch alle spalle e poi colpirla ancora con il Chick Kick.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati