Raw Report 24/10/2022 – Dire la verità

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue il cammino verso Crown Jewel e proseguono i vari intrecci. Non indugiamo oltre: io sono Daniele “Offload” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


Sigla e pyros e poi la puntata si apre dall’interno dello Spectrum Center di Charlotte, NC. e ci arriva il slauto di Kevin Patrick e Corey Graves.

La musica del Judgement Day risuona e i 4 sono i primi a fare il loro ingresso. Rivediamo la vittoria di Dominik Mysterio su AJ Styles della scorsa settimana, grazie alle varie interferenze degli altri. Poi ci viene ricordato il match di Crown Jewel tra le due fazioni: JD e OC. Rhea Ripley prende la parola e dice che la scorsa settimana Styles ha scoperto quello che lei già sapeva, che poi è la stessa cosa che sta provando a spiegare alle teste dure del pubblico. Ossia che il JD governa Raw. Un’altra cosa che ha scoperto AJ Styles è che Dominik Mysterio è un uomo fatto e finito. Finn Bálor in uno dei più grandi match di sempre, AJ Styles si è piegato sotto i colpi del suo ragazzo, Dominik Mysterio. Damian Priest dice che ciò li conduce alla sua parte preferita di tutta la sera, ossia quando il pubblico si alza in piedi. Priest si infuria quando non lo fanno e poi prosegue dicendo che si alzeranno per portare rispetto al più grande luchador di questo business, Dominik. Mysterio prende la parola per dire che il JD… i fischi del pubblico lo fermano. Mysterio prova a continuare dicendo che loro del JD sono stati gli unici a credere in lui e la scorsa settimana ha dimostrato a tutti gli hater e a chi dubitava che si sbagliavano, battendo AJ pulito. Perché lui è semplicemente costruito diversamente. È l’Eddie Guerrero di questa generazione. Anzi, Eddie Guerrero era il Dominik Mysterio della sua generazione. Quello che ha fatto la scorsa settimana a Styles è solo un piccolo assaggio di quello che il JD…

Mysterio viene interrotto dall’ingresso del Original Club. AJ arriva con Luke Gallows e Karl Anderson dicendogli di star zitto. Qui a Charlotte certamente sanno riconoscere il buon wrestling e lui non c’entra niente. Vuole paragonarsi a Eddie Guerrero? Piuttosto è il Jams Ellsworth di questa generazione. I tre dell’OC salgono sul ring e il JD indietreggia, senza lasciarlo. AJ dice che arriverà un momento in cui Dom non si potrà più nascondere dietro al JD, perché li distruggeranno uno ad uno. Bálor dice che è ironico che parli di nascondersi, visto che AJ si nasconde dietro al Club. Il Club che tra l’altro lui ha fondato e che, da quando ha lasciato per crearne uno nuovo e migliore, chiunque sia arrivato dopo, sta vivendo sfruttando ciò che lui ha creato. Oggi qui c’è il JD: chi si fa avanti, viene messo a terra. Anderson gli risponde che è tempo che chiuda la bocca ed è tempo di ricordare a Charlotte che lui è il più tosto di tutti. Anderson propone di liberare il ring e affrontarsi e Bálor è pronto.

SINGLE MATCH:
FINN BÁLOR (W/THE JUDGEMENT DAY) VS KARL ANDERSON (W/THE ORIGINAL CLUB)

Prontissimo anche Eddie Orengo che spunta fuori dal nulla e dà il via al match. Side Headlock di Bálor, lancio alle corde e Shoulder Block. Anderson reagisce, lancio alle corde e Jumping Calf Kick. Bálor si prende una pausa, noi con lui.

Torniamo in onda con Bálor che colpisce con una serie di Shoulder Thrust all’angolo. Poi Irish Whip ma Anderson contrattacca con un Dropkick alla gamba. Anderson colpisce con dei calci la gamba di Bálor, facendolo cadere ripetutamente, poi infierisce alle corde. Dragon Screw tra le corde di Anderson! 1… 2… no!!! Leglock di Anderson, Bálor riesce con una forbice a portarlo a terra e a liberarsi con dei calci. L’irlandese poi va a segno con una Snapmare e con delle gomitate alla nuca. Chinlock di Bálor, Anderson si rialza ma Neckbreaker di Bálor! 1… 2… no!!! Headlock di Bálor, Anderson si libera con delle gomitate ma viene lanciato all’angolo. Anderson respinge Bálor con un calcio e poi con una gomitata: Clothesline, altra Clothesline e poi lancio alle corde. Bálor colpisce con un calcione, gomitata in risposta di Anderson che poi al rimbalzo trova una Spinebuster! 1… 2… no!!! Pubblicità.

Rientriamo con Anderson che si libera di Bálor all’angolo e poi lo prende sulle spalle per una Running Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Machine Gun attacca con una gomitata all’angolo e poi ceca la chiusura, Bálor gli scivola alle spalle e connette la Spinning Elbow Driver! 1… 2… no!!! Serie di pestoni di Bálor, proprio sotto gli occhi di Styles e Gallows. Irish Whip di Bálor che bloccala risposta di Anderson e colpisce con una Chop. Anderson risponde e lo respinge. Poi Bálor cerca un Enziguri ma Anderson lo blocca al volo e lo colpisce, mentre è seduto sulla terza corda. Poi Anderson molla la presa e si lancia dalla seconda corda in Neckbreaker volante! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Anderson, a vuoto e poi Sling Blade di Bálor. Front Dropkick del Prince che poi sale in quota per chiudere la pratica. Anderson però si rialza in fretta e lo sgambetta sul paletto. Anderson sale in quota con Bálor e va a segno con un Superplex. Dominik Mysterio sale sull’apron e distrae Orengo ma AJ interviene, sgambettandolo e cominciando a colpirlo. Priest si avventa su Styles e lo scaraventa contro i gradoni d’acciaio! Poi lo prende e lo lancia oltre il tavolo di commento. Gallows arriva di corsa e colpisce Priest mandandolo a sbattere contro il tavolo di commento. Ripley alle sue spalle però lo spinge contro il ring post e poi lo solleva per una Body Slam! Sul ring il match prosegue con Anderson che schianta Bálor contro l’angolo e poi cerca ancora la Swivel Gun Stun ma Mysterio barcolla dentro il ring distraendo Orengo e Ripley arriva alle spalle di Anderson e lo colpisce con un pugno nelle parti basse. Anderson collassa a terra, Bálor copre! 1… 2… 3!!! Il JD batte rapidamente in ritirata, ma con la vittoria in mano.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE JUDGEMENT DAY

Vediamo un recap della situazione tra The Miz, Johnny Gargano e Dexter Lumis.

Poi Gargano cammina nel backstage con il fischietto al collo e viene fermato da Miz. Miz gli chiede cosa sappia e Gargano dice che lo sa anche lui. Miz dice di no e che è per questo che lo chiede e Gargano dice che non lo sa ma Miz lo sa. Miz dice di non saperlo e alla fine si infuria per i giochini di Gargano, accusandolo di cercare solo di sfruttare il suo nome per farsene uno. Miz dice che non glielo permetterà e che allora uscirà a dire la verità, cosa che Gargano lo incoraggia a fare, dicendo che glielo sta consigliando fin dall’inizio. I due discutono ancora e alla fine Miz si avvia verso lo stage. Lo sentiremo NEXT…

Torniamo in onda e le telecamere indugiano sul pilota NASCAR Corey LaJoie (che finisce una birra e urla, indossando dei guanti di AJ Styles e una maglietta di Daniel Ricciardo) e sulla leggenda, sempre della NASCAR, Dale Earnhardt Jr. Charlotte è il quartier generale del campionato. Miz si arrabbia e dice che è anche ora di finirla di inquadrare Earnhardt Jr., potrebbe batterlo in una gara anche con le mani legate. Miz dice di tornare a lui. Gargano lo accusa di nascondere un segreto su quanto successo tra lui e Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato e in realtà ha ragione. Ma prima esponiamo i fatti. È un fatto che un pazzo si è presentato a Raw fermato a stento dalla sorveglianza. È un fatto che la settimana dopo sia sbucato dal nulla e lo abbia rapito, portandolo via dal suo tag team partner Tommaso Ciampa, che tra l’altro nessuno vede da settimane. Poi per diverse settimane lo ha ripetutamente attaccato e stalkerato, facendolo ritrovare in situazioni particolari di cui non vuole parlare. Tutte cose di cui tutti sono testimoni. Ma ci sono dei pezzi mancanti e ora lui li riempirà. La sera in cui stava per vincere lo US Title contro Bobby Lashley e Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato gli si è parato davanti e ha mostrato il motivo per cui lo stava facendo. Non c’entrano il suo status o il fatto che sia bello, ma la ragione è la su mente. Niente a che vedere con cose alla Hannibal Lechter, ma tutti sanno quanto lui sia intelligente, furbo, quante cose sappia e quante ne sappia riguardo allo stare in questo mondo. Quindi quando ha deciso di condividere le sue conoscenze con un giovane rampante, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato non ha resistito alla gelosia perché aveva scelto Ciampa. Era a casa disoccupato e ha pensato che Ciampa gli avesse rubato il posto che meritava e ha iniziato a meditare la sua vendetta. Vuole solo che la gente sappia che tutto questo sta succedendo per Ciampa e perché è il suo migliore amico e visto che è scomparso, chiede a chiunque abbia informazioni di farglielo sapere, in qualsiasi modo, anche attraverso i social media. Perché gli manca e…

Johnny Gargano lo interrompe e gli dice che sta dicendo un mucchio di stro****e. Sanno entrambi che non è andata così. Miz dice che invece è andata esattamente così. Gargano dice che Miz è così pieno di sé stesso che non si rende conto di niente. Ha scritto a Ciampa qualche minuto fa e Ciampa gli ha risposto che è solo infortunato, certo non disperso. Gargano raggiunge Miz sul ring mentre gli dà del bugiardo. Ma se vuole che lui e Lumis escano dalla sua vita, Miz deve dire davvero la verità. Altrimenti sa già cosa succederà: ha un fischietto e certo sa come usarlo. Gargano gioca col pubblico e dice che sta per farlo. Miz alza la mano e dice a tutti di zittire. Miz dice che ha detto la verità e soltanto la verità.

La parola verità fa arrivare, appunto, R-Truth che fa il suo ritorno con tanto di canotta di Lonzo Ball degli Charlotte Hornets (NBA). Truth fa il suo solito ingresso cantando e li raggiunge sul ring. Truth dice che ha sentito Miz dire di volergli parlare, quindi eccolo qui. Gargano dice che, tecnicamente, ha ragione Truth, continuando a giocare sul gioco di parole. Miz chiede se si siano bevuti tutti il cervello: forse si sono rimpinzati di cibo della Carolina e hanno la testa ingolfata. Truth gli dice di non esagerare quando parla di maccaroni & cheese. Miz dice che forse ha esagerato pensando che il pubblico di qui potesse capire un ragionamento semplice, ma il pubblico a casa… Truth lo ferma e dice che non si deve permettere di parlare così dei piatti tipici della sua città natale. Poi chiede al pubblico se vogliano vederlo preso a calci. Miz dice che non combatteranno e Gargano chiede se abbia paura di affrontare la verità (o Truth). Non pensava che Lumis gli avesse portato via anche le palle. Miz dice che vuole solo la verità e Truth e Gargano gli rispondono in coro che non può gestire la verità. Il match è NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati