WWE NXT REPORT 15/02/2023 – SAN VALENTI – NXT

Ci siamo lasciati la scorsa puntata con un evento storico: stavolta non ci sono più dubbi … le Toxic Attraction non esistono più ad opera specialmente di Jacy Jayne che ha attaccato Gigi dopo aver finto una riconciliazione. Passando a stasera, Roxanne Perez ha trovato un’amica in Meiko Satomura per affrontare Kayden e Katana, anche Bron Breakker torna ad NXT per concentrarsi sul suo futuro visto che tra poco sarà Wrestlemania Season.


Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, andiamo ad iniziare … HERE WE GO!! La puntata si apre con il ritorno di Waller e un Bate che gli vuole insegnare il rispetto dopo che l’australiano ha disturbato e infastidito in malo modo HBK.

TYLER BATE SCONFIGGE GRAYSON WALLER VIA SCHIENAMENTO

Waller inizia subito aggressivo continuando la sua crociata contro HBK con urla ed imitando il “suck it” della DX. Bate reagisce con l’exploder suplex e il running shooting star press …1…2…L’inglese sposta il match fuori ring, ma si fa sorprendere da Waller che lo spinge contro il tavolo di commento, quindi tutto da rifare per Tyler. Grayson controlla le operazioni agilmente non lasciando spazio di reazione all’avversario anche durante il break.

Bate prova ad uscirne con la rebound clothesline, Waller evita, va per la Stunner, Bate evita a sua volta e piazza con successo la clothesline, diving european uppercut, airplane spin …1…2…Tyler manca un volo dalle corde, leg lariat di Waller, jumping unprettier …1…2…Grayson inizia ad accordare la banda preparando la Sweet Chin Music, Bate blocca, sinistro in pieno volto, prova la Tyler Driver 97, Waller evita e poi prova a schienare Bate tenendo le corde.

L’arbitro vede tutto, Tyler ribalta lo schienamento …1…2…3…

Troviamo Brooks Jensen negli spogliatoi, molto nervoso per il suo imminente appuntamento di San Valentino con Kiana James. Il ragazzo ammette di non aver mai baciato una donna e Briggs prima e Fallon poi gli danno alcuni consigli su come comportarsi durante la serata.

Jacy Jayne arriva in arena, dietro di lei però vediamo che Waller è ancora andato a lamentarsi con Shawn nella zona produzione. Matt Bloom e la security lo trascinano via.

Apollo Crews riflette sulla sconfitta di Vengeance Day e le parole di Dabba Kato. Tutto quello che ha fatto è stato trattarlo come uno di famiglia e passare del tempo con lui, per la prima volta non è più concentrato sul futuro, ma sull’avere vendetta ora.

Jacy Jayne sale sul ring, con nuova theme a carico, a spiegarci le sue ragioni per l’attacco a Gigi. E le ragioni sono sempre il solito clichè: ora è lei al centro dello show e l’unica cosa di cui si dispiace è il non aver fatto ciò che ha fatto molto prima. Gigi ha finito di usarla come scudo ed è ironico come colei che era considerata la ruota di scorta del gruppo, sia l’ultima ad essere rimasta in piedi.

Duke Hudson cerca di scoprire cosa è accaduto tra lo Schism e Thea ma la ragazza svia la domanda e si concentra sul suo match contro la Stratton.

Video package su Sol Ruca dove la ragazza ci racconta qualcosa in più sulla sua infanzia e poi chiude dicendo di voler un rematch contro Zoey Stark.

TIFFANY STRATTON SCONFIGGE THEA HAIL w/Andre Chase & Duke Hudson VIA SCHIENAMENTO

Thea prova a superare la paura con la solita personalità dirompente ma i membri dello Schism appaiono sulle balconate e poi tra il pubblico distraendola e spaventandola. Per Tiffany è un gioco da ragazzi connettere la rolling senton e poi il Best Moonsault Ever.

Javier Bernal cerca di rimorchiare Tatum e Ivy per San Valentino ma ottiene solo una dragon sleeper in cambio. Subito dopo la voce di Isla e Alba riecheggia nella stanza facendo intendere che le due ragazze della Diamond Mine non siano così unite come sembra.

AXIOM SCONFIGGE DAMON KEMP VIA SCHIENAMENTO

Axiom parte in quarta con un flying dropkick a cui segue una serie di calci, l’eroe cerca di tenere i ritmi alti ma Damon rovescia una mossa in un wheelbarrow suplex. Damon mette a segno qualche suplex di buona fattura ma basta poco ad Axiom per reagire, semplice PK e poi Golden Ratio a segno …1…2…3…

L’appuntamento di Brooks sembra andare alla grande ma Fallon vuole rivelare il segreto di Kiana a tutti i costi.

Waller viene cacciato dall’arena e nel mentre continua ad insultare Shawn definendolo ormai un pupazzo aziendalista.

Bron arriva sul ring dicendo che ormai è abituato al solito copione: finita una sfida si passa subito all’altra ma questa ha un sapore diverso. Jinder Mahal e l’Indus Sher si presentano a sorpresa al cospetto del campione, il maharaja fa notare a Breakker che ormai una certa parte dei fan gli stanno voltando le spalle e, unito alla logorante vita da campione, lo sta rendendo stanco e vulnerabile e quindi vuole un match titolato per settimana prossima.

Sarà molto felice di poterlo sollevare da un peso (la cintura). Bron risponde che Jinder poteva evitare tutto questo giro di parole e semplicemente andare subito al punto. Sfida accettata.

Kayden e Katana vanno da Roxanne e Meiko e si scusano per il loro comportamento aggressivo di settimana scorsa. Roxanne ringrazia la giapponese per aver accettato di farle da partner, Meiko sorride e risponde con un sibillino: “Ho le mie ragioni”.

Wes Lee si avvicina al ring per la sua open challenge.

Indi Hartwell sfida Jacy ad un match per la prossima settimana.

Inizialmente doveva essere Tony D’Angelo a rispondere alla open challenge di Wes ma viene attaccato alle spalle da Dijak. Alle spalle di Wes compare Von che ne approfitta e lo stende con un big boot, sarà lui a sfidarlo.

WES LEE SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Von mette subito alle corde il campione sfruttando il fisico e la maggior potenza. Wes evita una powerbomb e risponde con uno standing double foot stomp e uno standing moonsault …1…2…, corner uppercut, corner enziguri, tornado ddt bloccato, Wes viene lanciato a terra e steso da un big boot …1…2…Wagner solleva Wes per lanciarlo sul tavolo di commento, il campione sguscia via, poker di super kick, running knee e Kardiac Kick e la questione è chiusa.

Hank Walker ha il suo nuovo ring attire (praticamente è il modello che usa Bron). Gli mancano però gli stivali che gli vengono prestati da Gulak.

CHARLIE DEMPSEY SCONFIGGE HANK WALKER w/Drew Gulak VIA SOTTOMISSIONE

Match davvero corto, non è neanche uno squash perché Hank affronta l’avversario senza risparmiarsi e lo intrappola persino in una fujiwara armbar ma a Charlie basta rovesciare la sottomissione per applicare la sua Regal Stretch per vincere.

Finito il match Charlie infierisce su Walker e sorprendentemente Drew non aiuta il suo studente, anzi va via con lui.

Von sta nuovamente distruggendo lo spogliatoio furioso per un’altra sconfitta, Stone ad insistere che per salire a livello successivo, Von deve liberarsi di tutti i muri che ha eretto e far uscire ciò che c’è dentro di lui.

I Pretty Deadly entrano nel bar dove i Gallus stanno giocando a biliardo e cercano di farli ubriacare in modo da farsi concedere una title shot. In un certo senso ci riescono, non vincono a biliardo, ma ottengono comunque la title shot visto che Coffey e Wolfgang affermano orgogliosamente di non essere come il New Day. Se a tutto ciò escludiamo il conto salatissimo che Wilson e Prince hanno da pagare per tutte le birre che gli scozzesi hanno bevuto.

Dragunov parla del suo periodo a casa con McKenzie per colpa di JD McDonagh, il russo dice che è stata dura ma nel dolore ha trovato la forza per tornare e vendicarsi dell’irlandese causandogli un distacco della retina dopo la Torpedo Moscow di scorsa settimana. Dal titantron compare Trick Williams che lo provoca a salire sul ring, punto sull’orgoglio per il fatto di essere stato ignorato dal russo.

Ilja raggiunge Trick senza tanti problemi avvertendolo che non c’è modo di fermarlo dal portare a compimento la sua missione. Trick colpisce Ilja, ma subito lui reagisce con un enziguri. McDonagh, con una vistosa fasciatura sull’occhio destro, arriva a bordo ring e si rivolge a Ilja dicendo che avrebbe dovuto seguire il suo consiglio e rimanere a casa. Visto che ha provato ad accecarlo ora non si farà a problemi a fargli così male che non potrà più tenere suo figlio in braccio.

Dragunov invita l’Ace a raggiungerlo ma viene attaccato da Trick che lo lascia a terra dolorante, solo ora JD si avvicina al ring ma il russo si rimette in piedi e l’irlandese desiste dai suoi propositi.

L’appuntamento tra Kiana e Brooks si sta per concludere e sembra arrivare il momento del tanto fatidico bacio per il buon Brooks, tuttavia proprio nel momento clou arrivano Fallon e Briggs. La ragazza rivela che ha sentito Kiana al telefono dire: “I love you Zack”, quindi sta prendendo in giro il povero Brooks. Tuttavia non è così, con tanto di prova visiva, Zack si rivela essere il fratello di Kiana. Momento rovinato. Fallon l’ha fatta grossa.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Roxanne e Meiko Satomura sfidano le ex campionesse di coppia.

ROXANNE PEREZ & MEIKO SATOMURA SCONFIGGONO KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE VIA SCHIENAMENTO

Le ex campionesse lavorano come sempre in coppia ed isolano Roxanne per qualche minuto, non appena entra Meiko la musica cambia, stereo double uppercut, Katana rotola fuori ring e Roxanne si getta su di lei con un dive. Durante il break Roxanne torna ad essere in difficoltà, dopo uno school girl riesce a trovare uno spiraglio per dare il tag a Meiko. La Final Boss entra subito di gran carriera tempestando Kayden di calci e ginocchiate.

Meiko connette la DVD, nuovo tag, standing reverse senton per Roxanne …1…2…tentativo di side russian leg sweep viene però bloccato, running boot di Kayden, springboard double foot stomp di Katana …1…2…Roxanne cerca di dare il tag, side russian leg sweep e ci riesce. Meiko riprova la DVD su Katana, fallisce e si becca una codebreaker, viene caricata sulle corde e subisce UNA SUPER ASSISTED HURRACANRANA!!…1…2…NO!

Le due cercano la finisher, Meiko non ci sta, Satomura Special su Katana …1…2…Kayden interviene ma si becca il pelè kick, tag per Roxanne … POP ROX …1…2…3…

Meiko, a fine match, mette in chiaro il suo prezzo per l’aiuto a Roxanne. Una chance titolata per Roadblock. Roxanne accetta!! Sull’immagine delle due faccia a faccia la puntata si chiude. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati