Torna NXT. Con Vengeance Day alle porte, l’ultimo NXT ci propone Bayley contro Cora Jade. Briggs e Inamura possono dimostrare di essere sfidanti validi per i titoli di coppia mentre Tony deve difendere il titolo in uno steel cage match contro Ridge Holland. Benvenuti, report in arrivo NEXT … a cura di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!
CORA JADE SCONFIGGE BAYLEY VIA SCHIENAMENTO
Gran partenza da parte di Bayley che prende subito in mano il match. Tentativo di Rose Plant, Cora scappa via fuori ring ma non è in salvo perché Bayley connette un suicide dive. Dall’apron però Cora riesce a tirare Bayley contro le corde, serie di ginocchiate al petto da parte della Jade ma Bayley risponde subito con la classica jaybreaker tra le corde. Scambio di colpi … BAYLEY TO BELLY improvviso …1…2…
Bayley non molla la presa, continua ad attaccare ed esegue un back drop suplex …1…2…Altro Bayley to Belly, Cora la spinge all’angolo e carica il corner high knee, Bayley si sposta e si aggiusta l’avversaria sulle spalle per connettere un swinging side slam!! Va sulle corde … RISUONA LA VECCHIA THEME DI BAYLEY!! Roxanne in versione old school Bayley arriva dallo stage. La vera Bayley connette un elbow drop su Cora poi va ad attaccare la Perez.
Cora le arriva alle spalle, DDT fuori ring, altro DDT dentro il ring …1…2…3…
Ava arriva sullo stage e comunica che ora il match femminile è diventato un Fatal 4 Way proprio per via dell’inserimento di Cora. Lei e Perez cercano di ricucire un attimo le tensioni delle scorse settimane, Bayley spinge Roxanne contro Cora e poi la stende col Bayley to Belly prendendo una piccola vendetta.
Negli spogliatoi nasce una discussione tra Zaria e Nikkita Lyons che verrà risolta più tardi nello show.
Vediamo Oba camminare nel backstage e Holland che si scalda per il suo match.
Oba arriva sul ring ed introduce il match che avrà a Vengeance Day dicendo di sapere benissimo che gli AT DOWN UNDER si coalizzeranno contro di lui rendendolo un handicap match. Poi però cosa succederà? Il campione può essere solo uno. Waller e Theory arrivano e dicono che è chiaro che Oba stia cercando di metterli contro perché sa di avere le spalle al muro.
Entrambi non sono mai stati NXT Champion eppure hanno dato tanto al brand quindi non falliranno l’occasione e faranno di tutto per diventare campioni. Tuttavia le parole di Oba sembrano tramutarsi in realtà perché i due si rendono conto di dover passare necessariamente sopra l’altro per vincere, sembra che assisteremo allo split proprio questa sera ma invece no, era tutta una trappola dei due per far abbassare la guardia al campione.
Oba viene messo KO dall’Ataxia e dalla Rolling Stunner. Sia Waller sia Theory guardano la cintura prima di buttarla su Oba e festeggiare.
Video promo di Eddy Thorpe in cui sfida Trick Williams in uno strap match a Vengeance Day.
Altro video in cui si ripercorre l’infortunio alla mandibola di Je’Von Evans. Un dottore dà il via libera al ragazzo per tornare sul ring, tuttavia c’è il serio rischio che un colpo alla zona da poco guarita possa causare un nuovo infortunio ben più grave e prolungato quindi la decisione finale spetta al ragazzo. Passiamo all’ufficio di Ava dove Evans non ci pensa due volte ad accettare un match firmando perfino un contratto che esonera la WWE da ogni responsabilità per un suo nuovo infortunio.
JOSH BRIGGS & YOSHIKI INAMURA SCONFIGGONO HANK & TANK & NO QUARTER CATCH CREW (Myles Borne & Tavion Heights) w/Charlie Dempsey & Wren Sinclair VIA SCHIENAMENTO
Inizio frizzante, tutti i team cercano di prendersi la scena. Quando la situazione si calma Inamura e Briggs fanno quasi piazza pulita del ring, Tank si lancia su di loro con un running crossbody. Myles finisce schiacciato tra Hank e Tank, Heights afferra Tank ed esegue un belly to back suplex …1…2…Tank è costretto a rifugiarsi da Inamura, il giapponese sembra la soluzione ai suoi problemi e subito connette una body slam su Tank.
Serie di corner splash, tag per Briggs, side slam e splash su Heights, chiama la clothesline ma Borne lo blocca con un dropkick, scoop powerslam su Hank alla Randy Orton, flying forearm di Tavion su Tank …1…2…Arriva Briggs, powerbomb su Hank …1…2…viene tirato fuori ring, suicide dive di Tank … DIVING CROSSBODY DI HANK SUL MUCCHIO!!
Hank torna sulle corde, si lancia però a vuoto … CLOTHESLINE FROM HELL DI BRIGGS!! DIVING SPLASH DI INAMURA …1…2…3…
I Fraxiom, che hanno osservato il match dal balcone, finalmente sono impressionati dalle gesta di Briggs e Inamura e concedono loro una title shot a Vengeance Day.
Tony D cerca di stemperare gli animi con Stacks e la Family prima del match.
LEXIS KING © SCONFIGGE JDC VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION
Via i round. Il match ora si concluderà al primo schienamento proprio per volere del campione. Solito atteggiamento arrogante del campione mentre JDC è molto serio e concentrato. King evita un missile dropkick ed applica una single leg crab, JDC si libera e reagisce con una serie di corner uppercut, falcon arrow …1…2…Suicide Senton, JDC va sulle corde … THE LAST DANCE in ricordo dei giorni come Fandango …1…2…NO!
JDC ci riprova, King stavolta si aggrappa alle corde sbilanciandolo … CORONATION dalla terza corda …1…2…3…
Roxanne, Cora e Bayley bisticciano tra di loro nell’ufficio di Ava.
Nikkita Lyons entra sul ring.
Da un bisticcio all’altro: Jaida, Kelani, Ashante (per conto di Karmen) discutono su chi debba essere la prossima a combattere per il North American Title.
ZARIA w/Sol Ruca SCONFIGGE NIKKITA LYONS VIA SCHIENAMENTO
Serie di bicicle kick di Zaria, german suplex bloccato, german suplex di Nikkita che va sulle corde, Zaria la blocca e cerca una powerbomb ma Nikkita la rovescia in una hurracanrana. Superkick, Nikkita applica una camel clutch, Zaria si libera e va per il Lyon’s Roar ma non trova il bersaglio. SPEAR DI ZARIA!! F5 …1…2…3…
Video promo di Ethan Page in cui il canadese avverte Evans che a Vengeance Day lo infortunerà di nuovo e in maniera molto più grave e la colpa sarà soltanto sua che ha accettato il match.
Sarah Schreiber intervista Trick Williams. Trick accetta subito la sfida di Eddy e promette vendetta in vista di Vengeance Day.
Ad un tratto dal pubblico arriva RICKY STARKS!! Il neo free agent (che non viene mai nominato dal tavolo di commento o dalla grafica) annuncia il suo arrivo ad NXT e promette di dare una scossa al posto. Nel brand più caldo del momento “the revolution is gonna be televised” di nuovo.
Giulia e Stephanie si scambiano gli auguri di buona fortuna in vista di Vengeance Day.
Holland e Tony camminano nel backstage.
Kale Dixon introduce Uriah Connors ad Andre Chase invitandolo ad unirsi a loro per andarsi a divertire. Andre rifiuta dicendo che ha impegni con la scuola. I due gli ricordano che la Chase U è chiusa, Andrè annuisce scusandosi che è solo la forza dell’abitudine a parlare.
MAAAIN EVENT!! NORTH AMERICAN TITLE IN PALIO!!
TONY D’ANGELO © w/The Family SCONFIGGE RIDGE HOLLAND VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION
Buon inizio da parte di Tony, tentativo di belly to back suplex, Ridge si libera infilando le dita negli occhi dell’avversario. Tony lancia Ridge contro la gabbia, prende la rincorsa ma Ridge si sposta facendo finire il Don contro la gabbia. Match che gira a favore di Holland ma l’inglese compie un errore cercando un diving headbutt sul campione.
Classici suplex da parte del Don, carica la Spear … bicicle kick di Holland che connette una snow plow …1…2…Scambio di colpi, powerbomb contro la gabbia ad opera del Don … SPEAR A SEGUIRE …1…2…Izzi cerca di passare il piede di porco al Don, Stacks si mette in mezzo e vuole essere lui ad aver l’onore. Purtroppo per lui Holland si appropria dell’arma e la usa per mettere Tony in ginocchio.
Si prepara al colpo definitivo ma il Don ricambia le dita negli occhi e connette la spinebuster …1…2…3…
Holland attacca Stacks colpevole di aver passato il piede di porco all’interno della gabbia. I due si allontanano seguiti da Crusifino. Intanto Spears con Jensen e Vance al seguito arrivano nei pressi della gabbia, il Don è rimasto solo con le ragazze, Adriana cerca di tenere la porta chiusa mentre Izzi sorregge un Tony stremato … SOLO PER COLPIRLO COL PIEDE DI PORCO!!
Incredibile turn di Izzi che dimostra di essere stata sempre in combutta con Spears. Il canadese entra nella gabbia e distrugge il Don a suon di sediate e con una C4 sulla sedia dalla seconda corda. La puntata termina con la Family a pezzi e un video promozionale di Vengeance Day con un altro frame finale della nuova stable che si è intravista già settimana scorsa.
Stavolta si può intravedere che tutti e 4 i membri indossano bandane con teschi e svariati simboli. Da Captain Phenomenal 1 è quindi tutto, ci rivediamo dopo Vengeance Day. Un saluto … CIAO!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Vengance Day, lo show si terrà nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio alla Entertainment & Sport Arena della città di Washington.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 10-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 07-02-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 04-02-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.