AEW All Out 2021 Report

È il momento di un match potenzialmente molto importante… perché se Chris Jericho perderà non potrà mai più lottare in AEW. Chris Jericho vs MJF IS NEXT! Vediamo un videorecap della rivalità tra i due.


Singles match (if Jericho loses he must retire):
Chris Jericho vs MJF

Parte un countdown sul titantron e il pubblico esulta… quando il countdown finisce sul titantron appare la scritta “Jericho’s last match”. Non è Jericho, è MJF! Che fa il suo ingresso così andando anche a muso duro con alcuni fan. Adesso arriva veramente Jericho però con la sua mazza da baseball, la sua theme song, suonata direttamente nell’arena da Billy Grey dei Fozzy. Suona la campanella, si comincia!

I due si studiano, MJF esce dal ring, si pulisce il didietro con la giacca di Jericho, strappa cartelli dei fan. Finalmente torna sul ring e si va con una presa di clinch, Side Headlock di MJF, Jericho lo lancia alle corde e MJF va con uno Shoulderblock ma non fa cadere Jericho. La scena si ripete a parti invertite, Shoulderblock di Jericho! Che va con degli Arm Drag e poi entrambi provano il Dropkick allo stesso tempo. Breve staredown, poi Jericho mette MJF a terra e prova la Walls of Jericho! Ma MJF va con un Roll Up, 1…2…NO!

Clothesline di MJF e Jericho si prende un break fuori ring. MJF va a prenderlo con una gomitata e una chop. Jericho reagisce, prende MJF e lo schianta contro le barriere, lanciando poi una bottiglietta d’acqua contro MJF. Jericho porta MJF tra il pubblico, lo schianta contro altre barriere. Prende un cartello, lo usa per colpire MJF. Adesso prende uno dei paletti usati per bloccare il pubblico, lo fa cadere sulla schiena di MJF. MJF torna sul ring, Springboard Dropkick di Jericho a segno e MJF cade di nuovo fuori!

Jericho si lancia alle corde, prova la Baseball Slide ma MJF lo intrappola nel telo dell’apron ring e lo attacca con dei pugni e delle ginocchiate. Jericho si libera, MJF lo rilancia sul ring. Pestone di MJF alla mano di Jericho. Adesso va con una Armlock al braccio infortunato di Jericho. Jericho reagisce con delle chop, si lancia alle corde, Armbreaker di MJF. 1…NO. Jericho esce all’1. Altro colpo al gomito di Jericho, poi MJF va con una gomitata alla schiena di Jericho e poi con un Vertical Suplex. 1…2…NO.

Continua la tortura di MJF al braccio di Jericho, adesso gli morde anche la mano. Cerca un Suplex ma Jericho blocca e ricambia. Jericho cerca di riprendersi schiaffeggiandosi la faccia, serie di gomitate al volto della sua nemesi. Ora serie di chop alle corde, Irish Whip e cross chop. E ora Bulldog di Le Champion. Butterfly Backbreaker on the knee di Jericho ora! 1…2…NO! MJF c’è ma il suo kickout era abbastanza debole. Altra serie di chop di Jericho che ora lancia MJF all’angolo ma viene respinto da una gomitata. Stomp di MJF al braccio di Jericho e poi judo throw all’angolo. MJF schiena, 1…2…NO.

Colpi alla schiena di MJF ai danni di Jericho, poi Headbutt. E ora va con una serie di chop prima di andare con il Flair Strut e lanciarsi su Jericho che però lo lancia sull’apron. MJF però fa sbattere il braccio di Jericho alle corde! E ora torna sull’apron… HEATSEEKER SULL’APRON!!! Jericho crolla fuori ring e MJF ordina a Aubrey Edwards di contarlo! Se Jericho non torna sul ring la sua carriera è finita! Jericho torna sul ring al 9 ed esce velocemente dal ring, MJF cerca di sorprendere Jericho con un Asai Moonsault ma Jericho evita e poi lo stende con una Powerbomb contro l’apron! Incredibile Moonsault di MJF!

Adesso i due tornano sul ring ed entrambi faticano a rialzarsi. Si scambiano colpi a centroring, Eye Rake di MJF che ora cerca una Clothesline ma si prende un colpo alla schiena. MJF lancia Jericho sull’apron, Jericho sale sul paletto per la Double Axe Handle ma trova ad attenderlo solo un ginocchio di MJF! Che schiena, 1…2…NO! MJF cerca di rialzare Jericho ma gli fa male la schiena, la Powerbomb sull’apron sta pagando. Adesso va a riprendere Jericho che prova la Walls of Jericho! Ma MJF scalcia Jericho in piena faccia! Jericho però a sorpresa va con il Lionsault! 1…2…NO! MJF NE ESCE!

Il pubblico canta “You still got it”, Jericho va a prendere MJF e va con una serie di Short-arm Clothesline. Adesso piazza MJF sul turnbuckle… vuole la Frankensteiner? No, va con i dieci pugni! E poi prova la Frankensteiner ma MJF la trasforma in una Top Rope Powerbomb! Ma MJF non è in grado di schienare Jericho, gli fa troppo male la schiena! Ci riesce dopo svariati secondi, 1…2…NO! Jericho è all’angolo, MJF zoppica vistosamente. MJF va a mordere la fronte di Jericho! Lo issa all’angolo, lo prende a pugni. Vuole un Superplex, sarà in grado di connetterlo? Jericho lo spinge giù! E poi va con la Codebreaker dalla seconda corda! 1…2…NO, MJF NE ESCE!

MA ARRIVA WARDLOW… IMMEDIATAMENTE BLOCCATO DA JAKE HAGER! I due battagliano sulla rampa d’ingresso e vengono allontanati dagli arbitri. MA MJF SI È APPROPRIATO DELLA MAZZA DA BASEBALL DI JERICHO! E la usa per colpirlo! E ORA JUDAS EFFECT! 1…2…E 3! Ma Jericho ha una gamba sulle corde! Aubrey Edwards non se n’è accorta! Risuona la theme song di MJF, MJF viene proclamato vincitore… ma arriva un altro arbitro a far notare l’errore a Aubrey Edwards! E il match viene fatto ripartire!

ROLL UP DI JERICHO! 1…2…NO! Jericho prova la Judas Effect! NO, MJF LA TRASFORMA NELLA SALT OF THE EARTH! Jericho è bloccato a centro ring nella Salt of the Earth! Se cede la sua carriera è finita! Jericho prova un Roll Up, 1…2…NO! MJF riprova la Salt of the Earth, non riesce a chiuderla, Jericho in qualche modo sgaiattola via… RIESCE A CHIUDERE LA WALLS OF JERICHO! MJF è in preda alle convulsioni, la schiena gli fa troppo male! Si avvicina alle corde, è molto vicino, può quasi raggiungerle! MA JERICHO LO TRASCINA A CENTRORING! E chiude la presa ancora di più! E MJF CEDE! LA CARRIERA DI CHRIS JERICHO È SALVA!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CHRIS JERICHO

Non perdiamo nemmeno un minuto perché è arrivato il momento… CM Punk torna sul ring! Vediamo un videorecap dedicato al suo match con Darby Allin.

Singles match:
CM Punk vs Darby Allin

Entrata di Darby Allin preceduta da uno dei suoi consueti video. Sting arriva con lui sullo stage ma come promesso torna nel backstage. E poi succede. Arriva CM Punk. Non per un promo, non per accomodarsi al tavolo di commento. Per tornare sul ring dopo sette anni. E finalmente… “IT’S CLOBBERING TIME!” e lo urla l’arena intera! Punk si avvia sul quadrato e l’emozione è palpabile. Punk sul ring davanti alla sua Chicago. Il pubblico intona rumorosi cori per lui.

Punk si toglie la giacca, a quanto pare lotterà con pantaloni lunghi. Cammina nervosamente sul ring, in attesa che Darby Allin si alzi dall’angolo dove si è seduto qualche minuto fa. La musica finisce, il pubblico canta per CM Punk, Darby Allin non si alza. CM Punk si siede alla sua maniera. Il pubblico canta “Holy shit” ancora prima che il match sia cominciato. Punk e Allin si alzano. Si può cominciare. Suona la campanella. CM Punk è ufficialmente di nuovo un wrestler.

Collar and Elbow tie-up, Arm Drag di Allin. Altra presa di clinch, punk viene lanciato alle corde e stende Allin con uno Shoulderblock. Il pubblico canta “Welcome back” a Punk. Punk chiede una prova di forza a Allin, diventa una Side Headlock ai danni del daredevil. Hammerlock di Allin, Punk prova a liberarsi senza riuscirci. C’è qualche coro per Allin nonostante gli assordanti cori per Punk. Punk prova a liberarsi dalla Hammerlock ma Allin tiene duro, una capriola alle corde non basta. Roll Up di Allin! 1…2…NO!

Allin attacca velocemente Punk ma si prende un Back Elbow. Punk rialza Allin, Body Slam. Schiena, nemmeno conto di 1. E ora Side Headlock di Punk che adesso cerca di tenere giù Allin. Allin si rialza e si lancia alle corde riuscendo a stendere Punk, adesso i due vanno con diverse schermaglie a centro ring finché Allin non commette un errore e finisce sulle spalle di Punk. Capisce l’errore, scende e scappa fuori ring. Capisce che ci vuole più cautela. Altra Side Headlock di Punk che viene lanciato alle corde, Allin prova un Arm Drag, Punk blocca ma Allin connette un Mexican Arm Drag!

Serie di Elbow Smash all’angolo ma Punk ribalta un Corner Irish Whip e schianta Allin all’angolo… Allin passa tra le corde, si schianta contro il paletto e finisce fuori ring. Brutto colpo preso da Allin che ora viene riportato sul ring da Punk e schienato, 1…2…NO. Punk sa che la schiena di Allin fa male e la chiude in una presa di sottomissione ma Allin prende le corde. Pestone di Punk che viene richiamato dall’arbitro. Backdrop Suplex di Punk. 1…2…NO.

Backbreaker Hold di Punk che ora approfitta palesemente dell’infortunio dell’avversario. Allin cerca di liberarsi, ci riesce con delle gomitate e si lancia alle corde ma viene steso da una ginocchiata all’addome. Punk rialza Allin, Abdominal Stretch del Chicago Made. Allin riesce a liberarsi con dei colpi all’addome e al volto, si lancia alle corde, Tilt-a-Whirl Backbreaker di Punk! 1…2…NO! Altra Side Headlock di Punk, Allin è in difficoltà. Allin cerca di rialzarsi e Punk richiude l’Abdominal Stretch di poco fa.

Allin riesce a liberarsi ma viene lanciato alle corde… Over-the-top Stunner! Punk e Allin sono a terra, l’arbitro conta entrambi. Si rialzano entrambi, si scambiano colpi a centroring, Allin sembra avere la meglio e va a segno con un Coffin Splash! Prova un Roll Up! 1…2…NO! Punk prova la GTS, Allin va con un altro Roll Up, 1…2…NO! Allin tira fuori dal cilindro la Code Red! ED È 1…2…E NO! Punk c’è ancora. Il pubblico apprezza.

Allin vuole la Coffin Drop ma Punk se ne accorge e lo fa cadere sul paletto. Punk sale sulla terza corda, imbraccia Allin e cerca un German dalla terza corda… Allin lo trasforma in un Crossbody! 1…2…NO!!! Allin vicinissimo alla vittoria! Allin con un ponte, 1…2…NO! Punk si rimette in piedi, prova la GTS, LA CONNETTE! Ma Allin finisce tra le corde e rovina fuori ring! L’arbitro conta fino al 9, poi Allin con un salto è sul ring. Punk zoppica un po’. Colpi al volto di Allin, lo lancia alle corde… High Knee! E poi Clothesline!

Punk chiama la Go To Sleep! Rialza Allin che però è KO. Punk lo prende per il braccio, se lo mette in spalla. Gomitate di Allin che riesce a liberarsi e a mettere Punk a terra. Punk esce dal ring, Suicide Dive a velocità supersonica di Allin! Allin risale sul quadrato, poi sul paletto… si lancia su Punk con una Rolling Senton! Allin prende Punk e lo rilancia sul ring, poi sale sul paletto… vuole la Coffin Drop! E prende in giro Punk con la sua taunt! Allin si lancia… Punk si limita a rialzarsi e Allin va a vuoto! Ma Allin va con il Cruxifix Pin! 1…2…NO!

Punk si rimette in piedi, ha Allin in spalla… GO TO SLEEP! NO, ALLIN BLOCCA E VA CON LA LAST SUPPER! 1…2…NO! Dropkick di Punk! Allin cerca di riprendere il controllo, cerca una Poison Rana ma Punk non cade… SI METTE ALLIN IN SPALLA E CONNETTE LA GO TO SLEEP! SCHIENA, ED È 1…2…E 3! CM Punk torna nel mondo del wrestling con una vittoria!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CM PUNK

Sting esce sul quadrato e va a stringere la mano a CM Punk, che la accetta. I due vanno a rialzare Allin che però ha troppo orgoglio e raggiunge le corde per rialzarsi da solo. Allin si rimette in piedi, CM Punk gli offre una stretta di mano, Allin la accetta. I due rimangono così per un po’, poi Allin lascia il ring con l’aiuto di Sting e Punk si prende i suoi meritati festeggiamenti.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati