AEW Dynamite Report 24/05/2023 – ROH Tag Team Titles, BCC vs Lucha Brothers!

Wardlow e Arn Anderson nel backstage parlano di Christian Cage e di come i Ladder match siano la sua specialità, ciò che lo ha reso famoso. Ma Wardlow pensa di potergli schiantare una scala in faccia e distruggerlo in quella che è la sua specialità.


Women’s match:
Taya Valkyrie vs Lady Frost

Match non male ma decisamente troppo corto per avere alcun tipo di impatto. Peccato perché Lady Frost sarebbe un’aggiunta tutt’altro che malvagia al roster femminile della AEW. Jade Cargill, Leila Grey e Mark Sterling escono sulla rampa per assistere al match e applaudire ironicamente alla performance di quella che sarà la sfidante al titolo TBS a Double or Nothing, ma non possono fare altro che vederla abbattere Lady Frost con la Road to Valhalla e ottenere la vittoria.

Dopo aver annunciato ufficialmente la settimana scorsa la nascita di Collision, il nuovo show della AEW che comincerà ad andare in onda il sabato sera in prima serata su TNT a partire dal 17 giugno, Tony Khan annuncia quale sarà la sede del primo episodio. La città designata è Chicago, che ospiterà l’evento allo United Center.

Alex Marvez intervista Hangman Page chiedendogli della sua amicizia con gli altri membri dell’Elite. Hangman dice che è amico dei Bucks ma con Kenny c’era un legame speciale che lui descriverebbe come famiglia. E quando la famiglia è in difficoltà, la famiglia lotta unita. Il Blackpool Combat Club ha tolto loro molte cose: il suo occhio, il braccio di Matt, la spalla di Nick, Don Callis da Omega. Domenica pagheranno col sangue nell’Anarchy in the Arena.

Firma del contratto tra Adam Cole e Chris Jericho per l’Unsanctioned match di domenica… ma se è Unsanctioned, ovvero non riconosciuto dalla compagnia, che firma del contratto è? In ogni caso, poco o niente viene aggiunto a questa rivalità fino alle fasi finali del promo, in cui Adam Cole, per sopperire all’inferiorità numerica che domenica vedrà lui e Strong contro l’intera Jericho Appreciation Society, ha reclutato Sabu, apparentemente per l’unica ragione che viene da Las Vegas. Sabu colpisce Martel con una sedia in faccia e le due parti si ritirano, con l’eccezione di Strong e Garcia che si affronteranno in un match… ma il segmento avrebbe potuto essere realizzato molto meglio.

Video promo che ci mostra la rivalità tra Jamie Hayter e Toni Storm, con la prima che ammette di essere malconcia ma di non avere alcuna intenzione di cedere il titolo all’avversaria, e la seconda che dice che è pronta a strappare il braccio dal corpo di Jamie pur di conquistare il titolo e tornare a essere campionessa.

Singles match:
Roderick Strong vs Daniel Garcia

Match corto ma che decisamente mostra le doti tecniche dei due wrestler. Un’altra buona uscita per Roderick Strong dopo la sua vittoria ai danni di Chris Jericho la scorsa settimana nel Falls Count Anywhere match. A parte questo poco altro da dire: Strong connette la sua patentata End of Heartache e grazie ad essa riesce a ottenere la vittoria su Daniel Garcia.

Video dedicato a Willow Nightingale, che è riuscita a conquistare l’NJPW Strong Women’s Title lo scorso weekend battendo Mercedes Monè.

ROH World Tag Team Championship match:
The Lucha Brothers (Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) © w/Alex Abrahantes vs The Blackpool Combat Club (Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta)

Senz’altro il match migliore della serata, ma considerando la caratura dei protagonisti coinvolti in questo match c’è poco da sorprendersi. Il match vede tutti i coinvolti dimostrare le loro capacità e il momentum del match cambia diverse volte. Uno degli highlight del match, poco prima della fine del match, vede Yuta uscire da un ottimo Fenix Driver. Il finale è poi deciso da un’interferenza decisiva, quella degli Young Bucks che escono da sotto al ring e impediscono a Castagnoli di salvare Yuta dalla Fear Factor dei campioni in carica. I Bucks fuggono tra il pubblico, Moxley raggiunge il ring e dice loro di sorridere e farsi foto con tutti i loro denti in bocca finché possono perché il match di domenica sarà il più violento della storia della AEW.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati