AEW Dynamite Report 29/09/21 – To Brodie

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite! Le emozioni saranno molto forti stasera, la puntata è infatti dedicata alla memoria dello sfortunato John Huber, in arte Brodie Lee, mancato poco meno di un anno fa. Cominciamo subito con l’azione! CM Punk fa il suo ingresso per accomodarsi al tavolo di commento in vista del primo match di serata.


SINGLE MATCH:

ADAM COLE vs JUNGLE BOY

Inizio lento di match, fin quando Jungle connette uno Springboard Armdrag seguito da un Dropkick che manda Cole fuori ring. Adam si riprende e mette a segno un Neckbreaker, guadagnando il controllo del match; serie di attacchi all’angolo, poi Jungle si lancia alle corde e lo stende con un Lariat! Scambi di colpi tra i due a centro ring, quindi Jungle connette la Brainbuster! Belly-to-Belly all’angolo, German Suplex per 1..2….NO!! Jungle appende Cole all’angolo e lo colpisce con un Dropkick in corsa! Ancora 2. Kneecap Brainbuster per Cole! Che adesso si prende gioco di Jungle, il quale lo sorprende in una Reverse Hurricanrana per 1..2…NO!!! Superkick!! Jungle rovina fuori ring. I due si scambiano posizione e Jungle prova un Suicide Dive, ma Cole lo intercetta in Enziguri! Cole sale sull’apron, quando Jungle si lancia al suo collo e lo manda fuori con una Step-Up Hurricanrana!! Si torna all’azione in ring, e Cole connette un nuovo Superkick, seguito dalla Panama Sunrise per 1..2…..NO!!! Snare Trap improvvisa!!! Cole a fatica arriva al Rope Break. Low Blow non ravvisato dall’arbitro, Last Shot per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

A fine match arriva l’Elite al completo sul ring, e Karl Anderson parla di quanto siano grandi; Cole parla di come abbia battuto Jungle Boy da solo, perché Bay Bay è Elite ed imbattuto. Kenny Omega aggiunge come i suoi social media siano esplosi durante il match con Bryan Danielson la scorsa settimana, in quello che forse è stato il match più bello della storia della AEW: Danielson è riuscito a mantenere la promessa di prenderlo a calci, ma non è riuscito a finire il suo lavoro quando contava davvero. E può stare ben sicuro che non vedrà mai più Omega faccia a faccia! A questo punto risuona la theme di Danielson, che si riferirsce al campione come Kenny “no balls” Omega: lancia quindi la sfida per affrontare un qualsiasi membro dell’Elite a Rampage, ma non ottiene avversari. Omega vuole combattere proprio stasera invece, e Danielson non si fa cogliere impreparato, chiamando i rinforzi dal retro: ecco Frankie Kazarian, Christian Cage e i Jurassic Express! L’Elite ovviamente scappa via.

Andrade nel backstage interrompe i Lucha Bros e li rimprovera per non difendere i loro titoli AAA Tag Team da troppo tempo: ha alcuni amici che vorrebbero sfidarli, se si sentono finalmente pronti ad un match! I Lucha Bros accettano la sfida .

TAG TEAM MATCH:

DANTE MARTIN & MATT SYDAL vs CODY RHODES & LEE JOHNSON

Calcio alla schiena di Sydal su Lee, tag a Dante e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Cody, che fa piazza pulita sul ring, inclusa la Vertebreaker su Dante per 1..2….NO!!! Sydal con una Hurricanrana su Lee, Dante connette il Missile Dropkick per 1..2…NO!! Double Jump Moonsault!! Ancora 2. Lee si tagga, e si scambia con Sydal dei calci al volto; Superkick su Dante, Fisherman’s Buster sulle ginocchia per 1..2…3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES & LEE JOHNSON

Dopo il match Cody chiama Malakai Black a voce alta, ma Arn Anderson gli dice di stare zitto: Arn parla di come Black abbia distrutto tutto ciò che amano, è un assassino che farà fuori tutti solo per vincere un match. Cody è il tipo di persona che rinuncerebbe alla sua auto se qualcuno provasse a rubarla, mentre lui gli sparerebbe in testa. Non allenerà un perdente, quindi se ne va! Lee Johnson segue Arn.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

EDDIE KINGSTON, JON MOXLEY & DARBY ALLIN vs BEAR COUNTRY & ANTHONY GREENE

Parte subito la rissa e sul ring restano Allin e Greene, con Darby che ottiene un conto di 1 con la Majistral. Tag a Eddie e Jon, che viene schiantato al tappeto da Boulder; Senton di Bronson per 1…2…NO!! Doppio Splash per i Bear Country tentato, ma Eddie è lesto ad interrompere la manovra: German Suplex su Bronson!! Rebound German Suplex anche per Boulder, per mano di Moxley! Allin si lancia in Coffin Drop sui due giganti fuori ring, mentre sul ring Greene prova una Crossbody su Eddie e Jon, senza successo. Lariat+German ed 1..2…3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY, EDDIE KINGSTON & DARBY ALLIN

A fine match Sting connette la Scorpion Deathdrop.

In un video, Ruby Soho promette di riprendersi il titolo.

16-MAN TAG TEAM MATCH:

DARK ORDER & ORANGE CASSIDY vs HARDY FAMILY OFFICE

Il Dark Order inizia subito a discutere prima di cominciare, ed Alan Angels subisce una combo Suplex+Spear da Butcher e Blade per 1..2…NO!! Entrano i Private Party con una Facebuster assistita, mentre il pubblico intona cori per Brodie, e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Jack Evans che prova a mettere in difficoltà Reynolds, quando Uno lo prende a calci in faccia; Cassidy si tagga e prova lo Splash per 1..2…NO!! Intanto Uno abbandona il match in seguito ai dissidi con la stable, ed Evans prova un Backslide per 1..2…NO!! Uno continua a camminare verso il backstage litigando con Silver, ma ecco che arrivano la vedova di Brodie, con tanto di Brodie Jr.! Amanda Huber dice alla squadra di riunirsi, così il Dark Order rientra carico e fa piazza pulita del ring! Serie di finisher per il gruppo, che chiude con la Fatality per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DARK ORDER & ORANGE CASSIDY

Brodie Jr. è portato in trionfo e le immagini sfumano.

Promo per Lio Rush, il quale evidentemente è tornato dal suo ennesimo ritiro.

Gli FTR con Tully Blanchard si dicono pronti a dimostrare di essere di nuovo i migliori sulla piazza.

Sul ring invece c’è Dan Lambert con i Man of The Year, che ricorda al pubblico come Jericho si sia preso una ginocchiata da Jorge Masvidal la scorsa settimana. Il fatto è che Jericho ha salvato questa compagnia a suo tempo, trasformandola nella federazione più interessante di tutto il mondo del wrestling. Poi però ha deciso di sfidarli, commettendo un grosso errore, e le ha prese come mai prima d’ora; lo hanno talmente tramortito che non ci saranno più CD dei Fozzy, né tantomeno tornerà a fare wrestling: hanno tagliato la testa del serpente AEW, e Tony Khan avrà i suoi problemi d’ora in avanti. Scorpio Sky parla di come era una star da queste parti all’inizio della AEW, si era guadagnato il prestigioso anello, ma non era considerato buono abbastanza. Nessuno in compagnia gli prestava attenzione, ma per sua fortuna Dan Lambert lo stava osservando: lui sì che lo vede come un main eventer, proprio come Ethan Page. Proprio quest’ultimo prende parola e parte in uno sproloquio su quanto sia bravo in tutto, ma non riesce a ottenere una action figure o uno spazio nella sigla. Ma le cose cambieranno adesso, perché i Man of The Year e la ATT sono il Top Team con cui tutti dovranno fare i conti.

Hikaru Shida si dice pronta per la sua cinquantesima vittoria in AEW settimana prossima, ma prima dovrà battere Serena Deeb.

TAG TEAM MATCH:

PENELOPE FORD & BUNNY vs TAY CONTI & ANNA JAY

Le heel vengono attirate fuori ring e messe fuori gioco immediatamente! Quindi sul ring tornano Jay e Bunny; Back Elbow per 1..2…NO!! Serie di Arm Drag per Tay su Ford, che però manca un Pump Kick all’angolo. Backstabber per Ford su Jay, e le heel tornano al comando del match. Pubblicità.

Torniamo con una Springboard Crossbody di Tay su Ford! Doppio Suplex per 1..2…NO!! Reazione in Stunner per Ford, che connette la Fireman’s Gutbuster su Jay per 1..2..NO!! Tentativo di Moonsault a vuoto! TayKO fuori ring su Bunny! Dangerous Jay Kick e Queenslayer applicata su Ford, che cede!!

VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: TAY CONTI & ANNA JAY

Promo per il match tra Thunder Rosa, Nyla Rose e Jade Cargill che ci aspetta a Rampage.

E’ il momento di MJF!! Il quale vuole parlare dei quattro pilastri dell’AEW, tutti battuti da lui, ed in più Maxwell Jacob Friedman in persona, il passato, il presente e il futuro dell’AEW: questo significa che dovrebbe essere lui il campione del mondo AEW. MJF stuzzica il pubblico parlando della sua amicizia con Bruce Prichard, il quale gli concederebbe volentieri una title shot, ma ecco Darby Allin!! MJF crede che Allin sia geloso di lui, ma vuole spiegargli che non c’è niente di sbagliato nell’essere il numero 2, come Scottie Pippen, o Sting. Allin prende parola e dice ad MJF che se non è felice in AEW può tranquillamente andarsene, ne sarebbero tutti felici. Non capisce come MJF possa considerarsi il numero 1, quando Allin è l’unico dei due ad aver già vinto un titolo. MJF quindi racconta le origini della scelta di Allin di essere straightedge, e cioè che da piccolo ebbe un incidente in macchina con suo zio ubriaco, che poi morì: MJF dice che è stato un vero peccato, soprattutto perché quella notte è morta la persona sbagliata!! Allin mantiene la calma e dice ad MJF che non lo batterà mai sul piano mentale, per cui che vada pure avanti a parlare. MJF a questo punto lascia la scena con Wardlow.

Promo su Sammy Guevara e Miro, che vedremo a breve!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

MIRO © vs SAMMY GUEVARA

Ricordiamo la stipulazione secondo la quale Guevara comprerà un’auto nuova per Fuego Del Sol in caso di vittoria. Sammy manca subito una ginocchiata in corsa e Miro ne approfitta per calpestarlo al tappeto; il campione continua il dominio, quando Guevara reagisce con un Crossbody in corsa che fa terminare entrambi fuori ring!! Guevara manda Miro contro i gradoni più volte, quindi rientrano nel quadrato; Miro abbranca il rivale al volo e lo stende in Belly-to-Belly Suplex!! Pubblicità.

Torniamo su un German Suplex per Miro, che connette dei bracci tesi violenti su Sammy, ma al terzo tentativo Guevara lo sorprende con una Spanish Fly!! Superkick basso, quindi Running Knee! Miro è stordito e manca un attacco all’angolo, finendo nuovamente fuori ring: Sammy lo raggiunge con un Tope con Hilo altissimo!! Si rientra, Uranage per Miro per 1..2…NO!!! Altra serie di ginocchiate all’angolo per Samy, che viene raggiunto in cima alle corde da Miro: tentativo di Superplex evitato, quindi Sammy si lancia e connette una Cutter!! Guevara vuole la GTH, ma non riesce a sollevare Miro, che lo manda a terra con un Superkick! Ma il conto si ferma a 2. Miro, scoraggiato, inizia a togliere tutte le protezioni agli angoli, e questo attira l’intervento di Fuego Del Sol, immediatamente messo a tacere. Guevara però alle spalle lo colpisce in Running Knee e lo manda contro la fibbia scoperta!! Tornado DDT!!! GTH a segno!!! 630 per 1…2….3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: SAMMY GUEVARA

Abbiamo un nuovo campione TNT!! Ed a quanto pare anche Fuego avrà una nuova auto a breve! Alcuni membri del roster vanno a festeggiare Sammy sul ring, e noi ci salutiamo su queste immagini!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati