WWE RAW REPORT - 21 Giugno 2004

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo Raw Report!!!!!

Siamo a Miami, Florida e questa sera assisteremo allo scontro tra HHH ed Eugene, con HHH che diventerà #1 contender in caso di vittoria… L’inzio dello show è comunque scoppiettante: “ Finally, THE ROCK has come back HOME!!!” Ed infatti è proprio il People’s Champion il primo ad entrare nell’arena della sua città natale! Il pubblico è letteralmente in visibilio mentre Rocky presenta la sua famiglia e gli amici delle squadre dei Miami Dolphins e dei Miami Hurricanes… Rock dice che stasera c’è un altro amico nell’arena, ed è Eugene… mentre Randy Orton è intenzionato ad interrompere il momento idilliaco e per questo si presenta nell’arena… Orton cerca di smontare Rock ricordandogli di come sono andate le cose a Wrestlemania XX, Ma Rock nel suo consueto stile inizia a sbeffeggiare alla grande Randy per la delizia del pubblico!!! Randy cerca di reagire alle parole del People’s Champion, ma senza risultato e Rocky esprime il desiderio di rompere il sedere a Randy!!!!! I due sembrano pronti a darsele di santa ragione ma Orton si tira indietro dicendo che ha un match stasera e che non è ancora pronto… Rocky risponde che non combatteranno oggi… ma combatteranno stasera!!!! Rocky attacca Orton e lo manda fuori ring!!! Eric Bischoff interrompe lo scontro e dice al People’s Champion che non può rovinare quello che deve accadere stasera e che per questo… Rock deve uscire dall arena!!!!! Rocky, riluttante si allontana ma prende con se un microfono… e qui comincia il vero e proprio show: Nel backstage Rock si prende gioco di Bischoff (dicendo che se Eric butta fuori dall’arena Rocky, non ci sono più dubbi sul perché la WCW sia fallita…), poi prende in giro Trish e Tyson Tomko, si avvicina a Molly e, dopo averle stretto la mano le tira via la parrucca dalla testa!!! Rock scherza anche con Hurricane e Rosey e poi si avvicina a The Coach che se la ride della grossa… Rocky dice a Coach che per una volta possono mettere da parte la loro divergenze… Coach cerca di dare il cinque a Rocky ma questi non lo cura e si allontana… Nel frattempo Rock è arrivato all’uscita dell’arena e continua ancora a parlare… Orton non ne può più e dal ring chiede a qualcuno di zittirlo, ma Rock si rivolge ad Orton e gli dice che in tre secondi proverà qualcosa di grande… 1…2…3!!! Edge irrompe sul ring e conclude il segmento con una Spear su Orton!!! The Rock grande come sempre!!!!

Eric dice alla security dell’arena di fare in modo che Rocky non possa più rientrare… Chris Benoit entra nell’arena e cerca di convincere Bischoff a non far disputare il match tra Eugene e HHH, dicendogli che se The Game vuole la title shot se la può pure prendere… Bischoff zittisce Benoit e gli dice di non immischiarsi…

Grazie alle decisive interferenze di Tyson Tomko, Trish stratus riesce a difendere il suo Women’s Title dagli assalti di Victoria… Dopo il match Tyson e Trish continuano a colpire Victoria ma questa viene salvata da una ragazza che assomiglia pericolosamente a Steven Richards...

Immagini di recap del brutale assalto di Kane ai danni di HBK la scorsa settimana... Jr e King ci informano che Shawn Michaels è stato dimesso dall’ospedale ma che rimarrà assente dal ring per molto tempo…

William Regal entre nell’ufficio del Gm e chiede a Bischoff del perchè non abbia ascoltato le parole di Benoit… Eric dice che Eugene deve scomparire una volta per tutte dalla WWE e non c’è nessuno meglio di HHH che possa riuscire a suonarlo come un tamburo… Regal dice a Bischoff di vergognarsi, ma Eric continua a parlare e comunica a William che il suo lavoro con Eugene è finito e come premio può ritornare a lottare, ed il suo primo match è adesso...

…contro KANE!!! Regal cerca un’offensiva prima ancora che inizi il match, ma Kane procede sistematicamente a distruggere l’avversario ed il match si conclude in un no-contest quando Kane metto KO Regal con un violento Big Boot.

Kane chiede a Bischoff se quanto da lui compiuto era quanto desiderato dal GM... Bischoff risponde affermativamente e concede a Kane una title sot durante la prossima edizione di Raw!!!! Kane è soddisfatto ma dice che per stasera non è ancora finita… Eric è curioso di sapere a cosa si riferisca Kane, ma quest’ultimo si allontana con un ghigno malefico sul volto…

Il prossimo match della serata vede Edge e Chris Jericho competere contro Randy Orton e Batista... Il match si svolge con un certo equilibro fin quando Batista non colpisce Jericho con una violenta clothesline… Jericho rimane immobile sul ring e l’arbitro immediatamente chiama i soccorsi… Y2J sembra in pessime condizioni e viene portato nel backstage per ricevere le cure necessarie, mentre Edge dice all’arbitro che continuerà a lottare da solo… Nonostante sia da solo contro due avversari, Edge se la cava benissimo e quando Batista scivola fuori dal ring Orton viene colpito dalla seconda Spear della serata!!! Edge va per lo schienamento ma Batista risale sul ring e interrompe il conmteggio… Batista non ancora soddisfatto mette KO Edge con la sua powerbomb per consentire ad Orton di eseguire facilmente la RKO e di portare a casa la vittoria…

Stacy incontra Matt Hardy nel backstage e si congratula con lui per la sua paternità (…). Matt chiede a Stacy se può mantenere un segreto e le mostra un anello di fidanzamento, dicendole che staserà chiederà a Lita di sposarlo… Stacy è contenta per i due…

Arriva una limo nell’arena e ad uscirne è... Eugene, che gioca con delle action figures!!! Anche HHH e Flair escono dalla limo (???) e dicono ad Eugen che stasera si cambierà nello spogliatoio dell’Evolution… Eugene si allontana felice come una Pasqua, mentre HHH e Flair dicono che non si sono mai divertiti così tanto (povero, povero Eugene…).

Matt Hardy sale sul ring e chiede a Lita di fare altrettanto... Lita arriva sul ring e Matt dice che ormai è pronto per dirle una cosa… Matt dice di amare Lita, e che lei lo rende la persona più felice del mondo, quindi… si mette in ginocchio, tira fuori dalla tasca l’anello di fidanzamento e le chiede di sposarlo!!!! Lita sembra voler dire di si ma viene interrotta dalla Big Red Machine, che compare sul Titan Tron urlando “Liiiiiita, Liiiiiiiita!!!!!” Kane dice a Matt che Lita deve dirgli una cosa, e che se non glielo dice ci penserà lo stesso Kane a comunicare la notizia…il bambino che Lita porta nel grembo non è di Matt Hardy, ma della Big Red Machine!!!! Matt ovviamente non crede alle parole di Kane ma questi gli dice di chiederlo a Lita… Kane scompare mentre Matt rivolge la sua attenzione alla povera ragazza, che è in lacrime… Matt si rende conto che è tutto vero e rimane terrorizzato dalla cosa…

Matt lascia l’arena disgustato mentre Lita cerca di spiegarli che ha dovuto farlo per proteggere Matt… Matt è sempre più stranito e Lita gli dice che non è sicuro che il bambino sia di Kane… Matt però non vuole sentire ragioni e si allontana, mentre Lita scoppia in lacrime ancora una volta…

Eugene è nello spogliatoio dell’Evolution, e chiede dove sia Regal… HHH gli dice che non ha bisogno di William perché adesso è con l’Evolution… Bischoff entra nello spogliatoio ad augurare buona fortuna al nipote ma viene attaccato verbalmente da HHH, il quale dice a Bischoff che ormai Eugene è dell’Evolution e quindi non ci sarà il massacro concordato… HHH dice poi ad Egene di uscire perchè non vuole che seta la discussione con Bischoff, e quando questi si allontana tutti i presenti nella stanza iniziano a ridere di gusto…

E siamo finalmente al main event della serata... HHH ed Eugene si affrontano in un match che potrebbe essere il primo passo di The Game per la riconquista del World Title… Il match comincia in maniera tranquilla (con i due che si stringono la mano più volte), e con Eugene che sembra in totale controllo dell’azione… HHH comunque sembra solo fingere di essere in difficoltà perché al momento giusto inizia a colpirlo violentemente, aiutato anche da Ric Flair… HHH però commette l’errore di sottovalutare Eugene, che come solo il miglior Hulk Hogan avrebbe potuto, riesce a non provare più dolore per i colpi subiti!!! Eugene riprende il controllo eesegue l’helicopter spin su HHH, seguito da un axe handle dalla terza corda… 1…2…no!!! HHH riesce ad uscire dal tentativo di schienamento e si prepara ad eseguire il Pedigree, ma Eugene riesce ad evitarlo e colpisce l’avversario prima con una Rock Bottom, e poi con il People’s Elbow!!! Il successivo tentativo di schienamento si interrompe però sul conto di due, e HHH riesce a riprendersi, aiutato anche dal fido Nature Boy... grazie alle distrazioni di Flair, infatti, The Game riesce finalmente a mettere a segno il Pedigree, e schiena Eugene sicuro ormai della vittoria quando… Bischoff si presenta sullo stage e ricorda a HHH che non vuole solamente che Eugene venga battuto, ma deve essere anche massacrato, altrimenti niente posto da #1 contender… HHH non se lo fa ripetere due volte e prende una sedia, deciso ad eseguire il lavoro affidatogli da Bischoff fino in fondo, ma Chris Benoit interviene a salvare Eugene!!! Il World Champ mette a terra HHH con un German Suplex e tiene a bada il resto dell’Evolution brandendo la sedia… Benoit poi cerca di dare a HHH una bella sediata in fronte, ma questi si abbassa e Benoit colpisce inavvertitamente il povero Eugene!! Benoit è distratto dalla cosa e HHH ne approfitta colpendolo con il Pedigree…Lo show si conclude con L’Evolution che torna nel backstage soddisfatta per quanto compiuto…

Appuntamento tra sette giorni!!


Walter Adamo
 

setstats 1