SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Bloccato
Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Batcountry92 »

La realtà supera la fantasia. Il titolo del 2006 non è revocabile in quanto non c'è mai stato un atto deliberativo che lo assegnasse all'Inter e pertanto il Consiglio Federale non può sostituirsi a un organo di giustizia. Sembra incredibile, ma è la verità. Nessuno, Abete in primis, ha il coraggio di togliere un titolo in nome della verità storica e della giustizia.

Tuttomercatoweb

Io a questo punto sto pensando seriamente di smettere di seguire il calcio, vergogna.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

Se lo hanno assegnato,un atto c'è per forza e non credo sia imprescindibile. Tra i mille motivi(o scuse)che potevano trovare,han scelto quella più ridicola per dire che faranno omertà. Lo scudetto 2006 non andava assegnato e basta. Ne a Juve,ne a Milan,ne a Inter. Oppure qualcuno vuol farmi credere che le altre due non erano altrettanto coinvolte e non lo sono tuttora nello sporco giro di calciopoli? Se qualcuno davvero lo pensa,ho due consigli...o imparare a tenere il sangue fermo come tifoso e pensare razionalmente anche quando si tratta della propria squadra oppure una sana dose di fosforo per svegliarsi. E non sto difendendo in alcun modo gli atti di Moggi con questo intervento......solo che non lo ritengo peggiore di berlusconi e moratti,erano semplicemente il triumvirato del marcio.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Se lo hanno assegnato,un atto c'è per forza e non credo sia imprescindibile. Tra i mille motivi(o scuse)che potevano trovare,han scelto quella più ridicola per dire che faranno omertà. Lo scudetto 2006 non andava assegnato e basta. Ne a Juve,ne a Milan,ne a Inter. Oppure qualcuno vuol farmi credere che le altre due non erano altrettanto coinvolte e non lo sono tuttora nello sporco giro di calciopoli? Se qualcuno davvero lo pensa,ho due consigli...o imparare a tenere il sangue fermo come tifoso e pensare razionalmente anche quando si tratta della propria squadra oppure una sana dose di fosforo per svegliarsi. E non sto difendendo in alcun modo gli atti di Moggi con questo intervento......solo che non lo ritengo peggiore di berlusconi e moratti,erano semplicemente il triumvirato del marcio.
A me però in questo giro di calciopoli mi sembra strano che l'inter fino a quell'anno non abbia vinto una mazza. Cioè personalmente non so darmi una spiegazione a questa cosa.

Però essendo disinformato in campo di calciopoli (non me ne mai fregato perchè a me piace vedere le partite, di chi vince e di chi perde mi frega poco) vi chiedo qualche delucidazione

1)calciopoli da che periodo inizierebbe in teoria?

2) si tratta solo di quel campionato?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

A me dispiace per i tifosi Juventini che vedranno la loro squadra sprofondare sempre di più perchè la dirigenza (Agnelli in primis) pensano solo a questa storia dello scudetto e non si occupano di risolvere i problemi attuali

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
A me però in questo giro di calciopoli mi sembra strano che l'inter fino a quell'anno non abbia vinto una mazza. Cioè personalmente non so darmi una spiegazione a questa cosa.

Però essendo disinformato in campo di calciopoli (non me ne mai fregato perchè a me piace vedere le partite, di chi vince e di chi perde mi frega poco) vi chiedo qualche delucidazione

1)calciopoli da che periodo inizierebbe in teoria?

2) si tratta solo di quel campionato?

A questo riguardo ho una mia teoria....che è quella del triumvirato appunto e dire quando incomincia è facile quanto dire quando incominciano le prime mosse presunte disoneste dell'attuale presidente del consiglio. E' un vaso di pandora che difficilmente verrà scoperchiato e la figc non lo ha fatto ne lo farà mai. Per le tue domande si può immaginare una risposta ma darla per sicuro no....di sicuro non ci si può fidare delle sentenze attuate perchè è provato che sono state indagini molto superficiali.

Come dici tu fino a quell'anno l'Inter non ha vinto una mazza....ho una teoria a riguardo,quella del più forte del triumvirato e del più debole. O meglio dei due più forti e dei due più deboli. Mi spiego....molto semplicemente Moggi era il più capace dei tre,quello più abile a compiere simili atti mentre berlusca...lo sappiamo tutti. Moratti era il terzo ma è probabile che fosse rimasto diciamo tagliato fuori dai due ben più ambiziosi e egoisti. Probabilmente anche Sensi della Roma c'era in mezzo.....e anche la fiorentina qualche capatina l'avrà fatta.

Ora,su calciopoli è assai probabile che sia stato tagliato fuori moggi proprio dai suoi 'presunti' amici-compagni del triumvirato probabilmente perchè il suo egoismo stava andando troppo oltre....e se ci pensi tra i tre,chi poteva essere scoperto e incriminato senza dubbio? Uno che alla fine non è riuscito per anni a far vincere la sua squadra,uno che ha passato più di metà vita sotto inchiesta senza mai farsi processare oppure uno che aveva lasciato comunque le sue tracce peggio degli altri? Ovvia la risposta.

Liberatisi del fardello Moggi,moratti avrà preteso tutto e subito. Non a caso il Milan ha subito un rallentamento proprio quell'anno,tornando solo quest'anno in auge...è probabile che il 'nostro' premier volesse evitare di trovarsi anche accuse di calciopoli dentro. E adesso si sta riassestando il tutto.....stavolta cercando di nasconderlo di più. Ma se l'Inter gli anni scorsi ha avuto non pochi punti tramite qualche errore arbitrale di troppo,quest'anno è toccato al Milan tra gol di mano,cartellini rossi mai dati e fuorigiochi mai visti oltre che rigori inventati.


Tutto ciò è solo una mia teoria,che però ritengo anche probabile....ma come detto,è un vaso di pandora che difficilmente verrà fuori ora come ora...

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Thunder88 »

Vi dirò da Juventino e da Italiano.....non mi meraviglio per niente anzi......mi sarei meravigliato per il contrario...

Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Batcountry92 »

La mia versione dei fatti su calciopoli: La superiorità della juventus era palesemente superiore rispetto alle altre squadre (e non venite a raccontarmi il contrario).

Rosa Juventus stagione 2006: Buffon, Chiellini, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, Pavel Nedved, Mauro Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Ibrahimovic, Mutu e mi voglio fermare qui...onestamente era una squadra che aveva bisogno di favoreggiamenti arbitrali??

Finale Mondiali 2006:
-8 finalisti mondiali erano giocatori della Juve (mmm strano visto che vincono solo rubando le partite)
-5 campioni del mondo sono giocatori della Juve
-Il miglior portiere dei mondiali 2006 (e guardate un pò voi è stato votato anche come miglior portiere della storia!) apparteneva alla Juve.
-Ibrahimovic, che ricordiamolo ha portato 3 scudetti di fila alla squadra più onesta del mondo (?), nel 2006 giocava nella Juve.
-Il pallone d'oro 2006 (seppur sotto contratto con il Real Madrid al momento della consegna) quella stagione giocò nella Juve.

Ora...potrei stare qui ad elencare motivi per ore e ore...parliamoci chiaro, la verità è sotto gli occhi di tutti: la Juventus era diventata troppo forte e se la son giocata.In questa farsa chiamata calciopoli l'unica squadra che ha pagato veramente è stata la Juventus, io mi auguro solo che primo o poi verrà fatta giustizia ma di questo passo mi sa che è difficile...
Ah quasi dimenticavo...al signor Mazzola, che ha dichiarato ''Scudetto 2006? Si nasconde che la juve non vince un tubo.'' rispondo:eh già caro Mazzola...infatti ci sono voluti ben 45 anni e questa farsa di calciopoli per farvi vincere qualcosa :LOL2:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

Batcountry92 ha scritto:La mia versione dei fatti su calciopoli: La superiorità della juventus era palesemente superiore rispetto alle altre squadre (e non venite a raccontarmi il contrario).

Rosa Juventus stagione 2006: Buffon, Chiellini, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, Pavel Nedved, Mauro Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Ibrahimovic, Mutu e mi voglio fermare qui...onestamente era una squadra che aveva bisogno di favoreggiamenti arbitrali??

Finale Mondiali 2006:
-8 finalisti mondiali erano giocatori della Juve (mmm strano visto che vincono solo rubando le partite)
-5 campioni del mondo sono giocatori della Juve
-Il miglior portiere dei mondiali 2006 (e guardate un pò voi è stato votato anche come miglior portiere della storia!) apparteneva alla Juve.
-Ibrahimovic, che ricordiamolo ha portato 3 scudetti di fila alla squadra più onesta del mondo (?), nel 2006 giocava nella Juve.
-Il pallone d'oro 2006 (seppur sotto contratto con il Real Madrid al momento della consegna) quella stagione giocò nella Juve.

Ora...potrei stare qui ad elencare motivi per ore e ore...parliamoci chiaro, la verità è sotto gli occhi di tutti: la Juventus era diventata troppo forte e se la son giocata.In questa farsa chiamata calciopoli l'unica squadra che ha pagato veramente è stata la Juventus, io mi auguro solo che primo o poi verrà fatta giustizia ma di questo passo mi sa che è difficile...
Ah quasi dimenticavo...al signor Mazzola, che ha dichiarato ''Scudetto 2006? Si nasconde che la juve non vince un tubo.'' rispondo:eh già caro Mazzola...infatti ci sono voluti ben 45 anni e questa farsa di calciopoli per farvi vincere qualcosa :LOL2:
In effetti tra lo scudetto dei record e quello di cui si parla nel titolo abbiamo solo vinto 3 coppe uefa,2 coppe italia,2 supercoppe italiane...hai ragione,abbiamo avuto bisogno di calciopoli per vincere qualcosa!

Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Batcountry92 »

Mds32 ha scritto: 3 coppe uefa,2 coppe italia,2 supercoppe italiane...hai ragione,abbiamo avuto bisogno di calciopoli per vincere qualcosa!
Wow...sono impressionato :O.O ripensandoci forse siete la squadra che ha vinto di più in europa :LOL:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:

A questo riguardo ho una mia teoria....che è quella del triumvirato appunto e dire quando incomincia è facile quanto dire quando incominciano le prime mosse presunte disoneste dell'attuale presidente del consiglio. E' un vaso di pandora che difficilmente verrà scoperchiato e la figc non lo ha fatto ne lo farà mai. Per le tue domande si può immaginare una risposta ma darla per sicuro no....di sicuro non ci si può fidare delle sentenze attuate perchè è provato che sono state indagini molto superficiali.

Come dici tu fino a quell'anno l'Inter non ha vinto una mazza....ho una teoria a riguardo,quella del più forte del triumvirato e del più debole. O meglio dei due più forti e dei due più deboli. Mi spiego....molto semplicemente Moggi era il più capace dei tre,quello più abile a compiere simili atti mentre berlusca...lo sappiamo tutti. Moratti era il terzo ma è probabile che fosse rimasto diciamo tagliato fuori dai due ben più ambiziosi e egoisti. Probabilmente anche Sensi della Roma c'era in mezzo.....e anche la fiorentina qualche capatina l'avrà fatta.

Ora,su calciopoli è assai probabile che sia stato tagliato fuori moggi proprio dai suoi 'presunti' amici-compagni del triumvirato probabilmente perchè il suo egoismo stava andando troppo oltre....e se ci pensi tra i tre,chi poteva essere scoperto e incriminato senza dubbio? Uno che alla fine non è riuscito per anni a far vincere la sua squadra,uno che ha passato più di metà vita sotto inchiesta senza mai farsi processare oppure uno che aveva lasciato comunque le sue tracce peggio degli altri? Ovvia la risposta.

Liberatisi del fardello Moggi,moratti avrà preteso tutto e subito. Non a caso il Milan ha subito un rallentamento proprio quell'anno,tornando solo quest'anno in auge...è probabile che il 'nostro' premier volesse evitare di trovarsi anche accuse di calciopoli dentro. E adesso si sta riassestando il tutto.....stavolta cercando di nasconderlo di più. Ma se l'Inter gli anni scorsi ha avuto non pochi punti tramite qualche errore arbitrale di troppo,quest'anno è toccato al Milan tra gol di mano,cartellini rossi mai dati e fuorigiochi mai visti oltre che rigori inventati.


Tutto ciò è solo una mia teoria,che però ritengo anche probabile....ma come detto,è un vaso di pandora che difficilmente verrà fuori ora come ora...
Secondo me queste sono teorie che non stanno ne in cielo ne in terra (senza offesa).
L'Inter aveva così tanto potere che Moggi e i suoi compagni di merende (Bergamo in primis) prendevano per il culo il suo presidente (Facchetti,quel "brindellone" (cit. Moggi) "poco intelligente" (cit. Bergamo)?!Per cortesia non scherziamo!
Se c'è una cosa che l'Inter e il suo presidente di allora,il mai abbastanza compianto Facchetti,cercavano di fare era contrastare Moggi e i suoi giochetti per ottenere uno svolgimento REGOLARE della stagione.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Se avessero avuto un pò di dignità non lo avrebbero messo in bacheca neppure nel 2006.
Che se lo tengano pure lo scudetto se gli piace così, poveri accattoni che non sono altro.

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da »Viper »

Mds32 ha scritto: Secondo me queste sono teorie che non stanno ne in cielo ne in terra (senza offesa).
L'Inter aveva così tanto potere che Moggi e i suoi compagni di merende (Bergamo in primis) prendevano per il culo il suo presidente (Facchetti,quel "brindellone" (cit. Moggi) "poco intelligente" (cit. Bergamo)?!Per cortesia non scherziamo!
Se c'è una cosa che l'Inter e il suo presidente di allora,il mai abbastanza compianto Facchetti,cercavano di fare era contrastare Moggi e i suoi giochetti per ottenere uno svolgimento REGOLARE della stagione.
1) Galliani chiama più volte "coglione" Moggi al telefono con Meani e altri, quindi contano poco 'ste robe delle prese per il culo.
2) Ah sì? Si difendevano dal sistema? Ma allora com'è che l'intercettazione più compromottente di Facchetti (quella del 4-4-4 e smuoviamo la casella giusta) riguarda una partita di Coppa Italia col Cagliari dove SIA Juve che Milan erano già belle che uscite? Cos'è? Mo Moggi non voleva nemmeno far vincere una stracazzo di Brocchetta all'inter? Immagine

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da zittino bob »

Batcountry92 ha scritto:
Wow...sono impressionato :O.O ripensandoci forse siete la squadra che ha vinto di più in europa :LOL:
Beh, le champions vinte dall'inter sono pari vinte a quelle vinte dalla juve, su questo direi nulla da aggiungere

La cosa che non capisco è agnelli, ho capito che non ti sta bene che abbiano dato a qualcun'altro lo scudetto ma è inutile che ti incavoli, tanto non te lo ridanno. Vale la pena "passare alle azioni legali e bla bla bla"? Questa cosa adesso i telegiornali romperanno le palle pure d'inverno e già quest'estate mi sto fracassando i maroni tra calcio scommesse e calciopoli quando vorrei solo sentire notizie sul calciomercato.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: Secondo me queste sono teorie che non stanno ne in cielo ne in terra (senza offesa).
L'Inter aveva così tanto potere che Moggi e i suoi compagni di merende (Bergamo in primis) prendevano per il culo il suo presidente (Facchetti,quel "brindellone" (cit. Moggi) "poco intelligente" (cit. Bergamo)?!Per cortesia non scherziamo!
Se c'è una cosa che l'Inter e il suo presidente di allora,il mai abbastanza compianto Facchetti,cercavano di fare era contrastare Moggi e i suoi giochetti per ottenere uno svolgimento REGOLARE della stagione.

Rileggi quel che dico alla fine......a te consiglio di mantenere il sangue freddo e di pensare razionalmente perchè le tue 'ragioni' per cui dici che è improbabile sono ancora più improbabili e sanno più di scuse. O pensi che simili atti li potessero fare così alla luce del sole. Anche per Inter e Milan è uscito fuori ben più di qualcosina(e son sicuro che c'era mooooolto altro di peggio)solo che Moggi è stato il loro capro espiatorio. Non che non avesse colpe....io al contrario di te so distinguere il tifo dalla razionalità. Mi spiace ma se argomenti così,non sei molto razionale. Anzi per niente. La tua difesa(perchè di difesa si tratta)non sta ne in cielo ne in terra. Moggi semplicemente era più assetato e avaro rispetto a Moratti.


Anche se effettivamente la rosa che aveva la Juventus era una delle più forti del mondo,se non la più forte del periodo. Ma si sa che certa gente non si accontenta mai,quindi non lo ritengo un motivo per non credere alle porcherie di moggi.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da 12X »

Mds32 ha scritto: Secondo me queste sono teorie che non stanno ne in cielo ne in terra (senza offesa).
L'Inter aveva così tanto potere che Moggi e i suoi compagni di merende (Bergamo in primis) prendevano per il culo il suo presidente (Facchetti,quel "brindellone" (cit. Moggi) "poco intelligente" (cit. Bergamo)?!Per cortesia non scherziamo!
Se c'è una cosa che l'Inter e il suo presidente di allora,il mai abbastanza compianto Facchetti,cercavano di fare era contrastare Moggi e i suoi giochetti per ottenere uno svolgimento REGOLARE della stagione.

Io la vedo da esterno, e che ci fossero intercettazioni anche contro l'Inter, lo si sapeva anche durante Calciopoli.
Quello era un sistema in vigore da tempo, ma non fate confusione con ciò che succede adesso. Qui non si aggiustavano i risultati qua e là, si creava un sistema che silenziosamente facesse pressioni ai punti molli per avere "favori".
Se chiedete a qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra dal 7o posto in giù, si ricorderà bene che in quei periodi prima o poi qualcosa di strano sarebbe successo in una partita contro le "grandi". Tutto per una questione di sudditanza.

Fermo restando che c'è una relazione di un PM che parla di illecito sportivo da parte dell'Inter e questo non si può nascondere in nessun modo.

E anche se l'Inter fosse stata ineccepibile, quello scudetto non sarebbe da assegnare, come succede in tutti gli sport del mondo. E' proprio una questione logica. Lo scudetto si assegna sul campo. Se il campo ha avuto qualcosa che non andava, semplicemente non lo si assegna, perchè non si avrà mai la controprova per sapere se l'Inter sarebbe arrivata comunque prima.


Sulla questione della federazione che non lo revoca. Semplicemente codardia e paura di azioni legali. E credo che sia reale la motivazione usata e cioè che l'atto che assegnò all'Inter lo scudetto non fu una delibera di una (seppur commissariata) Federcalcio, e la Federcalcio attuale fa finta di non aver giurisdizione in merito.

Sostanzialmente fa finta di niente.

Ed è questa la cosa che fa schifo, da esterno.

Se avesse deciso, in qualsiasi dei due sensi, avrebbe dato un segnale forte e chiaro. Così sta semplicemente facendo capire che è una Federazione molle e incapace, oltre a dimostrare di sapere che il marcio c'è stato da ambo le parti.

Bloccato