domanda su ipod

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
the black skull
Città: pavia

domanda su ipod

Messaggio da the black skull »

ciao a tutti, ho una domanda tecnica sull'ipod:

io ho sia l'ipod nano recente (non l'ultimo quadrato piccolissimo, ma il nano sottile) sia una delle prime versioni del nano (più spesso).
dato che ora ho caricato su quello più recente 1ooo e rotti canzoni, che non voglio rischiare di cancellare per nessun motivo al mondo, la mia domanda è: è possibile copiare il contenuto di questo ipod sull'altro? così terrei un secondo ipod di riserva contente le stesse canzoni, più o meno.

spero di essermi spiegato!

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: domanda su ipod

Messaggio da MacheteKowalski »

Se usi Itunes per aggiornare l'ipod pui copiare l'intera libreria sull'altro.. Ma le canzoni le hai anche sul computer o solo sull'ipod?

the black skull

le ho su itunes nella libreira configurata su un unico computer.alcune le ho sul computer mentre altre no.
però ho paura di configurare un ipod e non poter più lavorare sull'altro, che è quello "ufficiale".
dato che in passato mi è già capitato di fare cazzate incredibili cancella do per errore tutto quanto vorrei essere sicuro al 100% prima di fare minchiate...

MacheteKowalski

Da quanto ne so, se colleghi l'ipod e lo sincronizzi con la libreria non dovresti perdere niente, però forse meglio se aspetti qualcuno più esperto, dato che io odio iTunes!

the black skull

cioè intendi collegare un ipod diverso da quello sul quale è sincronizzata la libreria?

MacheteKowalski

Esatto.. teoricamente non dovrebbe scombinarti la libreria ma solo aggiornare quella dell'ipod.
Ma ti ripeto che non sono assolutamente pratico di iTunes

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

io ho iTunes da 6 anni ormai, ho cambiato 2-3 iPod..

praticamente funziona così: tu metti le canzoni che vorresti nella libreria iTunes;
se quando colleghi l'iPod, nel pannello delle funzioni è attivata la sincronizzazione automatica, l'iPod va di pari passo con la libreria, sia se togli qualcosa da essa, sia se aggiungi..
se colleghi un iPod diverso, iTunes ti chiederà se vuoi sincronizzarlo alla tua libreria..

Rispondi