domanda su ipod
- the black skull
- Città: pavia
domanda su ipod
ciao a tutti, ho una domanda tecnica sull'ipod:
io ho sia l'ipod nano recente (non l'ultimo quadrato piccolissimo, ma il nano sottile) sia una delle prime versioni del nano (più spesso).
dato che ora ho caricato su quello più recente 1ooo e rotti canzoni, che non voglio rischiare di cancellare per nessun motivo al mondo, la mia domanda è: è possibile copiare il contenuto di questo ipod sull'altro? così terrei un secondo ipod di riserva contente le stesse canzoni, più o meno.
spero di essermi spiegato!
io ho sia l'ipod nano recente (non l'ultimo quadrato piccolissimo, ma il nano sottile) sia una delle prime versioni del nano (più spesso).
dato che ora ho caricato su quello più recente 1ooo e rotti canzoni, che non voglio rischiare di cancellare per nessun motivo al mondo, la mia domanda è: è possibile copiare il contenuto di questo ipod sull'altro? così terrei un secondo ipod di riserva contente le stesse canzoni, più o meno.
spero di essermi spiegato!
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: domanda su ipod
Se usi Itunes per aggiornare l'ipod pui copiare l'intera libreria sull'altro.. Ma le canzoni le hai anche sul computer o solo sull'ipod?
- the black skull
le ho su itunes nella libreira configurata su un unico computer.alcune le ho sul computer mentre altre no.
però ho paura di configurare un ipod e non poter più lavorare sull'altro, che è quello "ufficiale".
dato che in passato mi è già capitato di fare cazzate incredibili cancella do per errore tutto quanto vorrei essere sicuro al 100% prima di fare minchiate...
però ho paura di configurare un ipod e non poter più lavorare sull'altro, che è quello "ufficiale".
dato che in passato mi è già capitato di fare cazzate incredibili cancella do per errore tutto quanto vorrei essere sicuro al 100% prima di fare minchiate...
- MacheteKowalski
Da quanto ne so, se colleghi l'ipod e lo sincronizzi con la libreria non dovresti perdere niente, però forse meglio se aspetti qualcuno più esperto, dato che io odio iTunes!
- the black skull
cioè intendi collegare un ipod diverso da quello sul quale è sincronizzata la libreria?
- MacheteKowalski
Esatto.. teoricamente non dovrebbe scombinarti la libreria ma solo aggiornare quella dell'ipod.
Ma ti ripeto che non sono assolutamente pratico di iTunes
Ma ti ripeto che non sono assolutamente pratico di iTunes
- TheRated[R]Superstar
io ho iTunes da 6 anni ormai, ho cambiato 2-3 iPod..
praticamente funziona così: tu metti le canzoni che vorresti nella libreria iTunes;
se quando colleghi l'iPod, nel pannello delle funzioni è attivata la sincronizzazione automatica, l'iPod va di pari passo con la libreria, sia se togli qualcosa da essa, sia se aggiungi..
se colleghi un iPod diverso, iTunes ti chiederà se vuoi sincronizzarlo alla tua libreria..
praticamente funziona così: tu metti le canzoni che vorresti nella libreria iTunes;
se quando colleghi l'iPod, nel pannello delle funzioni è attivata la sincronizzazione automatica, l'iPod va di pari passo con la libreria, sia se togli qualcosa da essa, sia se aggiungi..
se colleghi un iPod diverso, iTunes ti chiederà se vuoi sincronizzarlo alla tua libreria..