Prince of Persia (2008) & PoP Epilogue

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Il capitano
Has thanked: 2 times

Prince of Persia (2008) & PoP Epilogue

Messaggio da Il capitano »

Finito or ora l'epilogo. Gioco davvero molto bello, secondo il mio parere, che trovo una spanna sopra a PoP: DT e PoP: SD. Grafica stupenda, e giocabilità fantastica. Ma finito l'epilogo mi rimane il dubbio sul sequel. Vi ricapitolo la trama.

Il gioco principale:
Spoiler:
Elika e il principe dopo che Arhiman si è liberato lo rinchiudono di nuovo nel tempio, ma Elika per farlo muore. Allora il Principe libera Arihman e riporta in vita Elika.
L'epilogo:
Spoiler:
Elika e il principe si rifugiano in un "complesso-amam-tomba-mausoleo-trappolamortale" sotterraneo. Lì incontrano un mutaforma che assume l'aspetto del guerriero e del cacciatore. Lì si accorgono che tutte le lastre di Ormazd sono ancora attive, ma una volta usciti dal "Complesso-blablabla" Elika se ne va volando per trovare la sua gente.
Le domande sono due. Come avete trovato il gioco e l'apilogo?
Ci sono notizie sul sequel?

Come direbbe SNM: La Vostra.

Thanatos
Città: S.Maria Nuova (AN)

Re: Prince of Persia (2008) & PoP Epilogue

Messaggio da Thanatos »

Io ho amato moltissimo la trilogia delle sabbie del tempo e questo potenziale inizio di una nuova trilogia non mi ha convinto più di molto.
Sì, la storia è bella per carità, ma mi manca il vecchio principe e gli scontri frenetici contro molti nemici di Spirito Guerriero o le sezioni simil-stealth di I Due Troni.
Infatti, come già detto, questo Prince of Persia 2008 doveva essere l'inizio di una nuova trilogia ma visto il flop sia di gradimento che di vendite han optato per tornare alle Sabbia realizzando lo spin off PoP: Le Sabbie Dimenticate che (benchè non disponga di molte mosse nei combattimenti) ho apprezzato molto per le sezioni piene di nemici e per l'ambientazione.
La mia personale classifica di gradimento:
1)PoP: Spirito Guerriero
2)PoP: I due Troni
3)PoP: Le Sabbie Dimenticate (Wii) [è totalmente un altro gioco rispetto alla versione Play Station/XBox e pc e a detta di molti, anche fatto meglio)
3)Pop: Le Sabbie del Tempo
4)Pop: Le Sabbie Dimenticate (pc)
5)Pop 2008

Il capitano
Has thanked: 2 times

Re: Prince of Persia (2008) & PoP Epilogue

Messaggio da Il capitano »

Thanatos ha scritto:Io ho amato moltissimo la trilogia delle sabbie del tempo e questo potenziale inizio di una nuova trilogia non mi ha convinto più di molto.
Sì, la storia è bella per carità, ma mi manca il vecchio principe e gli scontri frenetici contro molti nemici di Spirito Guerriero o le sezioni simil-stealth di I Due Troni.
Infatti, come già detto, questo Prince of Persia 2008 doveva essere l'inizio di una nuova trilogia ma visto il flop sia di gradimento che di vendite han optato per tornare alle Sabbia realizzando lo spin off PoP: Le Sabbie Dimenticate che (benchè non disponga di molte mosse nei combattimenti) ho apprezzato molto per le sezioni piene di nemici e per l'ambientazione.
La mia personale classifica di gradimento:
1)PoP: Spirito Guerriero
2)PoP: I due Troni
3)PoP: Le Sabbie Dimenticate (Wii) [è totalmente un altro gioco rispetto alla versione Play Station/XBox e pc e a detta di molti, anche fatto meglio)
3)Pop: Le Sabbie del Tempo
4)Pop: Le Sabbie Dimenticate (pc)
5)Pop 2008

Guarda personalmente la mia classifica sarebbe questa

1) Pop: SG: Basta solo il fatto che puoi scegliere fra strade diverse, poi il principe è davvero figo.
2) Pop 2008: Leggasi sopra.
3) Pop SoT: Bellissimo come concep e abbastanza innovativo.
4) PoP Original: Stupendo gioco per l'epoca, ma alla lunga stanca.
5) Pop the shadow and the flame: Bel sequel.
6) Pop SD: Una noia incredibile, contro nemici banali e poco interessanti le manovre.
7) Pop 3D: Bel tentativo, ma prooviamo a studiare meglio l'utilizzo delle telecamere, eh?

Rispondi