Non so quanti di voi siano fan della saga, io lo sono e spero che la serie sia bella anche solo la metà dei libri anche se sarà giocoforza molto semplificata. Per quel che ho potuto vedere gli attori sono azzeccatissimi, così come le ambientazioni.Ad aprile, Hbo manderà in onda una serie che già ora è attesissima, grazie alla fanbase di lettori della saga da cui è tratta. Parliamo di “Game of Thrones”, la cui prima stagione (già si parla di una seconda) è composta da dieci episodi, prodotti dalla Created By e dalla Management 360.
Nata dalla penna di George Raymond Richard Martin, vincitore di numerosi premi per quest’opera e collaboratore alla stesura dell’adattamento televisivo, “Game of Thrones” s’ispira ad una saga ben più ampia, ovvero le “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. In particolare, la prima stagione della serie è tratta dal primo volume, in Italia diviso in due parti (“Il trono di spade” e “Il grande inverno”) e che precede altri sei libri -ora i fan sono in attesa del quinto-. Per far diventare l’opera una serie tv, sono stati chiamati David Benioff (”X Men: Wolverine”, “Brothers”) e D.B. Weiss.
La storia è molto simile rispetto a quella del libro, ed è ambientata nei Sette regni di Westeros, un continente immaginario, le cui caratteristiche richiamano al nostro Medioevo europeo. Qui, le stagioni hanno durate non precise, e possono persistere per anni. In particolare “Game of Thrones” si svolge a Grande Inverno, dove vive Lord Eddard Stark (Sean Bean), grande amico di Robert Baratheon (Mark Addy), Re dei Sette Regni, con cui ha affrontato numerose battaglie. Proprio Robert chiede a Eddark di andare ad Approdo del Re per diventare Primo cavaliere.
Spero ci sia lo stesso livello di bastardaggine, atrocità, sesso e violenza
Intanto beccatevi 'sto trailer
[youtube]atFX6keD95o[/youtube]

