Wii U

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Mike The Miz
Città: Parma

Wii U

Messaggio da Mike The Miz »

Immagine
Che pensate di questa nuova console made in nintendo?
Io, personalmente, non condivido più di tanto le scelte "innovative" nintendo, la wii non mi ha mai convinto, anche se le vendite danno ragione alla nintendo, ma preferirei che si pensasse più alla console stessa ed ai videogiochi, lasciando i videogiochi con il loro "classico" pad+console

The_Joy_87

Re: Wii U

Messaggio da The_Joy_87 »

Mike The Miz ha scritto: Che pensate di questa nuova console made in nintendo?
Io, personalmente, non condivido più di tanto le scelte "innovative" nintendo, la wii non mi ha mai convinto, anche se le vendite danno ragione alla nintendo, ma preferirei che si pensasse più alla console stessa ed ai videogiochi, lasciando i videogiochi con il loro "classico" pad+console
Sronzata che sembra un fake, ma ho visto che non lo è. Piccola parentesi "floppistica" in casa Nintendo e che difficilmente supererà i confini Giapponesi, al massimo Americani. Non sempre ci vede bene la grande N.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

The_Joy_87 ha scritto:
Sronzata che sembra un fake, ma ho visto che non lo è. Piccola parentesi "floppistica" in casa Nintendo e che difficilmente supererà i confini Giapponesi, al massimo Americani. Non sempre ci vede bene la grande N.
Occhio a dire troppo ad alta voce "grande N", che Dark of Phenom è sempre in agguato!
Comunque effettivamente sembra una pataccata, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, dai video sembra un incrocio tra un controller e una console portatile, con comandi touch e fisici..
Mah, aspetterò di vederne e capirne di più!
Ultima modifica di MacheteKowalski il 09/06/2011, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Mike The Miz
Città: Parma

Messaggio da Mike The Miz »

[youtube][/youtube]
Ecco il video di come funziona

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

A me sembra una figata :cool

Thanatos
Città: S.Maria Nuova (AN)

Messaggio da Thanatos »

Più che una nuova consolle è un nuovo accessorio. Senza dubbio contiene molte funzionalità interessanti e innovative ma sono le dimensioni che non mi convincono e la forma. Per essere usato come controller secondo me è abbastanza scomodo.

The_Joy_87

Thanatos ha scritto:Più che una nuova consolle è un nuovo accessorio. Senza dubbio contiene molte funzionalità interessanti e innovative ma sono le dimensioni che non mi convincono e la forma. Per essere usato come controller secondo me è abbastanza scomodo.
Credo sia una specie di tablet dedicato ai videogiochi. L'iPad secondo Nintendo

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

No no, se non ho capito male è proprio una nuova console e quello è il "pad": http://geektv.info/blog/tech-news/wii-u-video-console/

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Esatto è proprio una nuova console, quello è "solo" il joypad.

Come "potenza" deve essere circa alla pari di PS3 e 360 quindi niente di che... Alla fine è simile alla PSVita con la PS3, bah...

The_Joy_87

Onizuka_619 ha scritto:Esatto è proprio una nuova console, quello è "solo" il joypad.

Come "potenza" deve essere circa alla pari di PS3 e 360 quindi niente di che... Alla fine è simile alla PSVita con la PS3, bah...
Siamo ufficialmente al "WII 2"?

EDIT: Non avevo visto la notizia. Niente WII 2. Cmq mi sembra una stronzata.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Sembra una stronzata non più di quanto sembrasse una stronzata il concetto di base della Wii all'esordio. Sembrava la pistola laser del NES riveduta e corretta (per fare cosa? giocare a Duck Hunt 2010?), e invece a distanza di anni si è rivelata una grande idea, e addirittura Sony e Microsoft hanno dovuto adeguarsi con Move e Kinect.

Nintendo ha capito che fare una guerra di muscoli e poligoni scannandosi con la concorrenza non converrebbe, e si butta come sempre sull'innovazione. Auguro loro che abbia successo, fosse solo per premiare il coraggio e la voglia di innovazione.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Silent ha scritto:Sembra una stronzata non più di quanto sembrasse una stronzata il concetto di base della Wii all'esordio. Sembrava la pistola laser del NES riveduta e corretta (per fare cosa? giocare a Duck Hunt 2010?), e invece a distanza di anni si è rivelata una grande idea, e addirittura Sony e Microsoft hanno dovuto adeguarsi con Move e Kinect.

Nintendo ha capito che fare una guerra di muscoli e poligoni scannandosi con la concorrenza non converrebbe, e si butta come sempre sull'innovazione. Auguro loro che abbia successo, fosse solo per premiare il coraggio e la voglia di innovazione.
Io la definisco più che altro voglia di fare soldi facili :LOL: Perchè se stiamo a vedere la Wii è tecnicamente uguale ad un Gamecube con l'aggiunta di un controller di movimento :P
Quindi costava anche tanto in base al prezzo di produzione, ergo "soldi facili" :LOL2:

Però hanno colpito nel segno grazie all'effetto sorpresa e soprattutto hanno avuto ragione sul fatto di puntare sui giocatori casual, conquistando il mercato... Furbi :winner:

The_Joy_87

Domanda parlando di controlli alternativi. E' ovvio che il Kinect e il Move si basino un pò sul Wiimote, ma bisogna ammettere che offrono applicazioni differenti. Ci sono dati di vendita aggiornati di queste 2 periferiche e sul Wii?

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Mi pare (vado a memoria) che il Kinect abbia avuto un discreto successo, al contrario del Move (che è stata un po' un'inculata, non è ancora stato supportato a dovere).

Rispondi