PlayStation Store e Welcome Back Pack

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
RevolverOcelot87
Città: Milano

PlayStation Store e Welcome Back Pack

Messaggio da RevolverOcelot87 »

come molti di voi sapranno, da due giorni è partita l'iniziativa (leggasi enorme paraculata) di sony per risarcire gli utenti del psn dopo i problemi dell'ultimo mese e mezzo: due giochi gratuiti (da scegliere fra cinque) e un mese di abbonamento gratuito al playstation plus (grazie al quale è possibile scaricare anche altri giochi, tipo burnout paradise, riservati a utenti plus, ma che alla fine del periodo di abbonamento omaggio non si potranno più usare a meno che non si sottoscriva l'abbonamento vero e proprio entro i trenta giorni). un paio di anni fa mi ero fatto anche un account per lo store americano e uno per quello giapponese, per scaricare eventuali demo che escono prima, ecc ecc, ma qualcuno mi aveva diffidato dal fare acquisti su uno store che non fosse quello europeo, pena addirittura il rischio di ban della console (!): non so quanto questa voce possa essere veritiera, però ho sempre preferito non rischiare. ora, sarebbe possibile scaricare anche i due giochi omaggio anche dallo store americano e dallo store giapponese o c'è il pericolo di incorrere in quei fantomatici rischi?

ShootingStar

Re: PlayStation Store e Welcome Back Pack

Messaggio da ShootingStar »

un mio amico aveva l'account americano ma non gli è mai capitato nulla in relazione a ban ecc

RevolverOcelot87

ma lui ha mai acquistato qualcosa sullo store americano o si è limitato a scaricare demo e contenuti gratuiti?

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Io possiedo un account Americano e uno Giapponese oltre a quello Europeo ovviamente ma non ho mai acquistato nulla, solo scaricato demo in anticipo. La storia del ban l'ho sentita anche io ma non ne ho mai avute di prove concrete, ne ho mai letto di qualcuno che è stato bannato per questo motivo.

Io volevo sfruttare il topic per porgere una domanda, ma se non faccio subito l'abbonamento PLUS c'è pericolo che "scada"???

RevolverOcelot87

eh, ottima domanda. non so dove si possano trovare informazioni in merito. mi sa che sony è stata volutamente vaga su tutto...

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Cioè magari attivando il PLUS più avanti avrò offerte che mi interessano perchè adesso non ho trovato nulla di interessante ma non vorrei che aspettando troppo finisco per perdere questa possibilità!

RevolverOcelot87

eh boh. per dire, io ho attivato l'offerta del mese gratuito di abbonamento oggi 5 giugno, però l'iniziativa è partita il 3, quindi non so se mi durerà fino al 3 o al 5 luglio... se sony si degnasse di spiegare bene le cose non sarebbe male.

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Allora: se hai attivato il plus il 5 giugno ti scade il 5 luglio.
Riguardo all'opzione plus: ha un tempo limite. Nel senso che il pacchetto welcome back vale chessò... tipo un mese a partire dall'annuncio, quindi dopo il 2 luglio ad esempio non penso tu possa scaricare i contenuti gratuiti o fare il plus.

RevolverOcelot87

sì, alla fine ho scaricato oggi tutto quello che mi interessava. approfitto del mese di plus per giocare anche a burnout paradise, altri giochi interessanti non ne ho trovati. domani dallo store americano mi scarico altri due giochi aggratis (che non dovrebbero "scadere" al termine del mese di abbonamento omaggio) e magari qualche giochino esclusivo del plus americano. stavo per dispiacermi perchè non riesco più ad accedere all'account giapponese, ma ho visto che i giochi fanno schifo.
qualcuno per caso ha scaricato dead nation? mi piacerebbe sentire qualche parere, dato che dai video di gioco che ho visto non mi è sembrato nulla di eccezionale.

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

sto scaricando tutto quello che mi interessa...ma bournout ti resta anche finito il periodo di plus?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Padberg ha scritto:sto scaricando tutto quello che mi interessa...ma bournout ti resta anche finito il periodo di plus?
Se è gratuito no, se invece è in sconto si.
In pratica: i download gratuiti scadono alla scadenza del plus, mentre i giochi in sconto grazie al plus durano per sempre.

RevolverOcelot87

Padberg ha scritto:sto scaricando tutto quello che mi interessa...ma bournout ti resta anche finito il periodo di plus?
come ha detto MacheteKowalski, al termine del mese di abbonamento omaggio perderai i giochi gratuiti in esclusiva per il plus; invece qualunque cosa acquisterai (a prezzo pieno o scontato) rimarrà sempre tua.

Christian

Messaggio da Christian »

Sapete quando scade il tempo per prendere i 2 giochi gratis?

Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Messaggio da Padberg »

MacheteKowalski ha scritto: Se è gratuito no, se invece è in sconto si.
In pratica: i download gratuiti scadono alla scadenza del plus, mentre i giochi in sconto grazie al plus durano per sempre.

tranne per i due giochi in regalo giusto?

RevolverOcelot87

Padberg ha scritto:

tranne per i due giochi in regalo giusto?
esatto
Christian ha scritto:Sapete quando scade il tempo per prendere i 2 giochi gratis?
non si sa nulla di certo, però l'idea generale è che vadano scaricati entro il 3 luglio, ovvero un mese esatto da quando è partita l'iniziativa.

Rispondi