Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ciao amici di TW, è una mia impressione o questa stable è un tantinello sottovalutata?
Leggo a volte commenti denigratori e mi sembra che parecchi utenti diano poca importanza a questi ragazzi, ne vogliamo parlare?
Sono passati due anni da quel match a WrestleMania tra Edge ed AJ Styles quando ad un tratto si presenta Damien Priest che distrae il fenomenale facendolo perdere.
Viene fondato il JD con l'aggiunta di Rhea Ripley prima e Finn Balor dopo ma ecco che il giorno in cui il Demon si aggrega alla compagnia, succede l'inaspettato:
Edge il leader viene estromesso dagli altri componenti:
tutti, io per primo abbiamo gridato allo scandalo dando per scontato e certo il fallimento del nuovo gruppo senza un capo carismatico come l'HOF Canadese.
Il resto della storia lo conoscete: col tempo si sono aggiunti Dirty Dom(trovo il suo personaggio una genialata)e JD Mc.
Non saranno dominanti come l'Evolution e non incutono forse paura come la Bloodline (qualcuno qui, non ricordo chi ha trovato il termine giusto: sono una stable di adorabili cazzoni) però io dico che da due anni sono presenza fissa negli Show... jobbano quando devono farlo, pestano quando devono pestare, qualche volta fanno fanno ridere con qualche segmento comedy (grande intuizione averli fatti lavorare con l'esperto R-Truth) ma vincono quando devono vincere:

Questo è ciò che è finito in bacheca nell'arco temporale di due anni:

1 Royal Rumble femminile
1 Women's World Championship
1 MITB
1 World Heavyweight Championship
2 Undisputed Tag Team Championship
2 NXT North American Championship

Mica male no? Io penso che stanno facendo un buonissimo lavoro, stanno facendo esperienza e stanno migliorando molto.
Cosa ne pensate?
Spoiler:
La vostra cit. :almostlaughing:



Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da abc »

A posteriori, il vero periodo nero della stable era quello insieme a Edge. La gimmick del gruppo non era così diversa dal Final Testament attuale (infatti nome biblico per entrambe). A oggi il loro nome c'entra poco nulla con la loro personalità, così come c'è un contrasto con le grafiche degli incappucciati al loro ingresso e il loro modo di porsi.

Le vera svolta è stata Dom, da lì in poi hanno funzionato decisamente meglio. Lui si attira più odio di tutto il roster, le interazioni con Rhea hanno aiutato entrambi (anche se lei penso sarebbe emersa comunque in qualche modo).

Priest è cresciuto molto, nel match contro Bunny ha fatto benissimo. Non ho fiducia in lui come campione perché attualmente ci sono wrestler più interessanti, ma vedere qualcuno di nuovo anche se per breve tempo ci sta.

Non amo particolarmente Balor, però qualche rischio in più su di lui me lo sarei preso. In particolare facendogli battere a WrestleMania Edge (cosa che lo avrebbe reso uno sfidante al titolo più credibile) e magari pure Rollins per il titolo che sarebbe stato libero poi di aiutare Cody. Un eventuale incasso di Priest su Balor sarebbe poi stato un momento da ricordare

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Marco Frediani »

Erano partiti malino con Edge, sembravano una cosa dark sfigata, poi si era rotta pure la Ripley. Il segmento dove cacciavano Edge però mi era piaciuto parecchio ma Balor e Priest in quel momento non avevano la stoffa del capo e Rhea era all'inizio.
Tutto è cambiato con l'ingresso di Dominik, vera sorpresa da heel e la nascita della Mami.
Poi Priest è cresciuto, per me vale la pena testarlo da campione mentre Balor è rimasto indietro nelle gerarchie. JD per ora è il job guy e mi spiace perchè è bravissimo ma non so che sbocchi potrebbe avere altrimenti.
Non sarà l'Evolution ma il suo per ora l'ha fatto bene, forse troppo sovraesposta nel periodo delle Series.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Rated Tiger S.star »

abc ha scritto: 10/04/2024, 8:17 A posteriori, il vero periodo nero della stable era quello insieme a Edge. La gimmick del gruppo non era così diversa dal Final Testament attuale (infatti nome biblico per entrambe). A oggi il loro nome c'entra poco nulla con la loro personalità, così come c'è un contrasto con le grafiche degli incappucciati al loro ingresso e il loro modo di porsi.

Le vera svolta è stata Dom, da lì in poi hanno funzionato decisamente meglio. Lui si attira più odio di tutto il roster, le interazioni con Rhea hanno aiutato entrambi (anche se lei penso sarebbe emersa comunque in qualche modo).

Priest è cresciuto molto, nel match contro Bunny ha fatto benissimo. Non ho fiducia in lui come campione perché attualmente ci sono wrestler più interessanti, ma vedere qualcuno di nuovo anche se per breve tempo ci sta.

Non amo particolarmente Balor, però qualche rischio in più su di lui me lo sarei preso. In particolare facendogli battere a WrestleMania Edge (cosa che lo avrebbe reso uno sfidante al titolo più credibile) e magari pure Rollins per il titolo che sarebbe stato libero poi di aiutare Cody. Un eventuale incasso di Priest su Balor sarebbe poi stato un momento da ricordare
Non dai, non possiamo definire il periodo di Edge come periodo nero: era il periodo dello Startup ed infatti questi non perdevano un match neanche per sbaglio.
Al posto tuo invece, io trovo tutto perfetto e trovo giusto che la stable abbia mantenuto grafica e vesti più o meno uguali, i giovani leoni che buttano fuori il vecchio ma diventano un gruppo senza un leader mi piace molto come idea.
D'accordissimo su Dom (infatti ho definito il suo personaggio una genialata) e su Balor, infatti dopo la sconfitta a WrestleMania contro Edge io lo avrei estromesso dal gruppo.
Sono contento che anche tu hai notato gli enormi progressi di Priest e il lavoro fantastico fatto a Portorico: alla fine è giusto dare opportunità a qualcuno di nuovo no?
Per il futuro si possono fare ancora tantissime cose interessanti: ad esempio un membro col MITB mentre Priest è ancora campione.
Ah, si possono fare ancora altre cose belle con Rhea e Dom, vedremo.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da abc »

Dico periodo nero perché era tutto incentrato su Edge, gli altri fino al tradimento agivano da lacchè generici del leader. Inoltre provavano ancora ad atteggiarsi da pseudo setta, molto meglio da cazzoni

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Marco Frediani ha scritto: 10/04/2024, 8:53 Erano partiti malino con Edge, sembravano una cosa dark sfigata, poi si era rotta pure la Ripley. Il segmento dove cacciavano Edge però mi era piaciuto parecchio ma Balor e Priest in quel momento non avevano la stoffa del capo e Rhea era all'inizio.
Tutto è cambiato con l'ingresso di Dominik, vera sorpresa da heel e la nascita della Mami.
Poi Priest è cresciuto, per me vale la pena testarlo da campione mentre Balor è rimasto indietro nelle gerarchie. JD per ora è il job guy e mi spiace perchè è bravissimo ma non so che sbocchi potrebbe avere altrimenti.
Non sarà l'Evolution ma il suo per ora l'ha fatto bene, forse troppo sovraesposta nel periodo delle Series.
A me la cosa dark piaceva ma credo sia un fatto di gusti personali.
Verissimo che Dom è stato la svolta e che tutto il gruppo è cresciuto molto (compreso JD McDonagh da te citato) io credo che presto si riprenderanno i titoli di coppia: vediamo come gestiranno due cinture in tre e soprattutto il regno di Priest.
abc ha scritto: 10/04/2024, 9:09 Dico periodo nero perché era tutto incentrato su Edge, gli altri fino al tradimento agivano da lacchè generici del leader. Inoltre provavano ancora ad atteggiarsi da pseudo setta, molto meglio da cazzoni
Vero eh ma questo lo diciamo adesso...come ho detto nel post di apertura: nessuno avrebbe mai scommesso un cent su questo gruppo.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Beast »

Secondo me sono sottovalutati perché nonostante i titoli sono sempre apparsi poco dominanti e hanno perso troppi match, anche di quelli "non necessari". Dopodiché sicuramente ha aiutato a elevare quasi tutti i membri della stable (Balor onestamente no).

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Hellcome »

Sono stati salvati dal cambio di caratterizzazione, che circa coincide con l'ingresso di Dom.


Sottovalutata? Spesso sì, ma anche sovraesposta alla morte dal post-SummerSlam alle Series.
Però è indubbio constatare delle cose positive raggiunte, dal match (sottovalutato) contro Bad Bunny a Backlash, all'esplosione di Rhea (grazie anche a Dom), fino a tanti match di coppia comunque considerevoli (ma anche Balor-Rollins di SummerSlam fu molto sottovalutato).

Nel complesso, comunque, hanno funzionato molto meglio di ciò che ci si poteva aspettare dopo il primo mese.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da deadman3:16 »

abc ha scritto: 10/04/2024, 8:17 A posteriori, il vero periodo nero della stable era quello insieme a Edge. La gimmick del gruppo non era così diversa dal Final Testament attuale (infatti nome biblico per entrambe). A oggi il loro nome c'entra poco nulla con la loro personalità, così come c'è un contrasto con le grafiche degli incappucciati al loro ingresso e il loro modo di porsi.

Le vera svolta è stata Dom, da lì in poi hanno funzionato decisamente meglio. Lui si attira più odio di tutto il roster, le interazioni con Rhea hanno aiutato entrambi (anche se lei penso sarebbe emersa comunque in qualche modo).

Priest è cresciuto molto, nel match contro Bunny ha fatto benissimo. Non ho fiducia in lui come campione perché attualmente ci sono wrestler più interessanti, ma vedere qualcuno di nuovo anche se per breve tempo ci sta.

Non amo particolarmente Balor, però qualche rischio in più su di lui me lo sarei preso. In particolare facendogli battere a WrestleMania Edge (cosa che lo avrebbe reso uno sfidante al titolo più credibile) e magari pure Rollins per il titolo che sarebbe stato libero poi di aiutare Cody. Un eventuale incasso di Priest su Balor sarebbe poi stato un momento da ricordare
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla chiosa finale riguardo Rollins e il titolo.
Il fatto che Seth esca meravigliosamente da WrestleMania e con tutti i picchi narrativi che lo coinvolgono lo si deve anche e soprattutto perché aveva il titolo alla vita.
Il suo sacrificio come scudo di Cody assume ancora più valore perché fatto tutto nonostante avesse anche un titolo da difendere.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da SNM UOTC »

deadman3:16 ha scritto: 10/04/2024, 10:15 Sono d'accordo su tutto tranne che sulla chiosa finale riguardo Rollins e il titolo.
Il fatto che Seth esca meravigliosamente da WrestleMania e con tutti i picchi narrativi che lo coinvolgono lo si deve anche e soprattutto perché aveva il titolo alla vita.
Il suo sacrificio come scudo di Cody assume ancora più valore perché fatto tutto nonostante avesse anche un titolo da difendere.
.:what:.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da abc »

deadman3:16 ha scritto: 10/04/2024, 10:15 Sono d'accordo su tutto tranne che sulla chiosa finale riguardo Rollins e il titolo.
Il fatto che Seth esca meravigliosamente da WrestleMania e con tutti i picchi narrativi che lo coinvolgono lo si deve anche e soprattutto perché aveva il titolo alla vita.
Il suo sacrificio come scudo di Cody assume ancora più valore perché fatto tutto nonostante avesse anche un titolo da difendere.
La mia chiusa era legata al discorso di premiare Balor battendo Edge e avendo poi un regno non lungo, ma posso essere d'accordo con quanto dici su Seth, che ha rubato a Cody il ruolo di martire a Wrestlemania 40

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da The Inquisitor »

Buona stable di mid-uppercarder con qualche act notevole decisamente sovraesposta per un lungo periodo. Sottovalutata assolutamente no... E Priest campione fa ridere i polli

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Dwight Schrute »

Di elevare ha elevato quasi tutti tranne Balor che é inguardabile in queste vesti.
Mi sarebbe piaciuto vederla un po' di più con Edge ma a quanto pare sono stati "costretti" a turnare Edge a causa degli infortuni di tutti i babyface ed é davvero un peccato.

Poi il comedy con R-Truth non ha aiutato. Avrei preferito che McIntyre avesse preso il posto di Priest a Survivor Series.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da 3:16 »

Sopravvalutata semmai.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Una stable davvero sottovaluta: il Judgtment Day.

Messaggio da Tigermask »

Usiamo spesso i termini Sopra/Sotto valutato/a/i (anche io eh!), per me è una buona stable, che ha avuto cmq per me alcune botte di fortuna (alcune son già citate ma le elenco):

1) Edge: l'esser fondatore della Stable ha creato interesse su di se, ma anche il suo allontanamento ha creato benifici, dato che invece di avere gli occhi puntati principalmente su di lui, ci si è trovati una serie di atleti che erano e sono più o meno tutti considerati allo stesso livello da parte del pubblico. Insomma, l'assenza di un vero capo premia.

2) Dom: da ciocco inguardabile da Face, a catalizzatore (in negativo, nel senso del ruolo) da parte del pubblico, trovo divertente sentirlo perennamente fischiato ogni volta che appare e apre bocca.

3) Rhea: l'unica donna presente, che aveva già fatto notare di aver molta più personalità del resto della stable, il rapporto con Dom, l'attire, etc.. insomma si sa già di chi si parla e non vado oltre

4) R-Truth: ha mantenuto l'interesse sulla stable con il suo lato comedy

Note negative, l'inutilità di McD, anche se ho avuto l'impressione che lo scopo suo principale è fare la parte del "perdente" del gruppo. E Balor, anche se il suo turn aveva funzionato inizialmente, ma è passato quasi subito in seconda linea dietro a Priest, Rhea e perfino Dom.

Rispondi