
Per non ingolfare i topic WWE apriamo uno a parte sull'argomento del momento, con tutte le novità di puntata in puntata.
Aspettiamo il prossimo SD per novità.
Meltzer sta cambiando più versioni che mutande in sti giorni...
Il face più over della compagnia fuori da tutto. Certo ... "makes sense"
Fuori per quest'anno, non per il prossimo. Lo avresti tenuto per un match di cartello e pronto per un'altra rincorsa.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/02/2024, 22:28 Il face più over della compagnia fuori da tutto. Certo ... "makes sense"![]()
Ci sarebbe stata comunque la rivolta.AFM2000 ha scritto: ↑06/02/2024, 22:51 Fuori per quest'anno, non per il prossimo. Lo avresti tenuto per un match di cartello e pronto per un'altra rincorsa.
Se Punk avesse vinto la Rumble e Rock si fosse presentato davanti a Reigns come suo sfidante, oggi non ci sarebbe questa rivolta, poco ma sicuro.
Rock/Reigns non parte dalle premesse di Batista/Orton. È un match della madonna sputtanato dal timing e forse dall'infortunio di Punk, ma senza queste problematiche poteva tranquillamente chiudere questa 'Mania.
Oggi è impossibile per quanto sta accadendo, ma mai nella vita in termini assoluti.
Se tu hai questa percezione vuol dire che stai indirettamente sminuendo il percorso di Cody.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/02/2024, 22:56 Ci sarebbe stata comunque la rivolta.
Il wrestling è percezione ed è fatto di tempi da rispettare. Già 1 anno fa hai negato a Cody la vittoria, la pazienza dei fan non è infinita e devono capitalizzare quanto l'act è ancora caldo.
Già ora stanno facendo passare Cody come un grande perdente, un anno a tergiversare ancora e i fan possono benissimo iniziare a fregarsene del finish the story.
Cody e Zayn possono condividere un percorso simile ma hanno differenze sostanziali.AFM2000 ha scritto: ↑06/02/2024, 23:08 Se tu hai questa percezione vuol dire che stai indirettamente sminuendo il percorso di Cody.
Ed è il motivo per cui si è tirato giustamente in ballo l'esempio di Zayn, perché forse a molti è andata un po' giù la memoria.
Quando si cita Zayn non è perché qualcuno voleva ostentare una sua rincorsa al titolo per farlo vincere. Ma nel momento in cui si cita il Finish the Story dell'anno scorso ci si dimentica che la vittoria di Cody arriva dal nulla perché se c'era qualcuno per il percorso fatto che che meritasse di affrontare Reigns nel massimo palcoscenico quello era proprio Zayn.
La vittoria alla Rumble di Cody dello scorso anno arriva all'improvviso perché Reigns era ancora nel bel mezzo della storyline della Bloodline ancora del tutto in vigore. Ed è bastato un minimo di build up per staccarlo da essa, chiudere tutto a EC e concentrarsi per Cody a 'Mania. Ma citare Zayn è perché trovo giusto ricordare che nel periodo Rumble, Zayn aveva enormemente più senso di Cody. Nonostante tutto Cody ha mostrato di meritarsi lo spot e si è tenuto a galla un altro anno per un'altra rincorsa.
E se lo ha fatto quest'anno non vedo perché non possa ripeterlo il prossimo anno, se quest'anno il piano è Rock/Reigns per il ruolo di Tribal Chief definitivo.
Cody per lo status che ha solo un suicidio di gestione gli può togliere questo momentum, ma per come messo ora può rincorrere per altri 10 anni che sarebbe sempre over a bestia.
Adesso che tutto è svaccato Cody deve andare nel main event così come Rock non può tirarsi indietro, quindi via di TT. Io mi riferivo all'anno scorso dove prima della vittoria della Rumble Cody e Reigns non si erano neanche lontanamente sfiorati ed andava comunque bene perché Reigns funzionava impegnato nella Civil War della Bloodline (dove Zayn è risaltato).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/02/2024, 23:24 Cody e Zayn possono condividere un percorso simile ma hanno differenze sostanziali.
Zayn veniva da un personaggio che era praticamente un reietto del roster. Crede di trovare nella Bloodline una famiglia, ma viene deluso. Il focus di quella storia era far ricordare a tutti, che Zayn non era quello del match di jackass o il complottista rompicoglioni ma un grande wrestler tanto che il suo voler il titolo era un modo per punire Roman di essere diventato un tiranno paranoico e di avergli rovinato il sogno di sentirsi finalmente accettato.
Zayn campione sarebbe stato un tripudio perchè andava ad incarnare il classico sfigato della storia, l'uomo comune, l'underdog che raggiunge il successo con sudore, fatica e perchè se lo merita.
Cody per un anno non ha fatto nulla, partiamo da questo presupposto. Feud col JD, feud con Nakamura, Lesnar. Ha fatto roba senza un filo logico, ma è rimasto over perchè è Cody e non perchè l'abbiano scritto bene e perchè la gente credeva ancora che presto o tardi sarebbe tornato a sfidare e a battere Reigns.
Cody non è uno sfigato alla Zayn, anche se ci stanno mettendo impegno per farlo sembrare tale. Cody è il figlio di una leggenda ultraamata che è riuscito a reinventarsi e a dimostrare di essere molto più del clown che era Stardust. Partiamo proprio da classi differenti rispetto al canadese. Rhodes è quello che arriva in giacca e cravatta ma è un uomo del popolo, l'americano medio che col duro lavoro riesce ad arrivare al successo. Personale e per onorare il padre.
Se la WWE gli nega questo successo, Cody esce come quello che arriva ad un tanto così dal paradiso ma non lo raggiunge mai. A Wm 39 il fallimento ci può stare, perchè ogni eroe ha bisogno di avversità. Continuare le avversità con Cody non lo rende un eroe, ma un uomo comune a cui togli tutto ciò che lo rendeva speciale e non è più l'eroe della storia.
Quindi no, Cody può rincorrere per 10 anni è una grossa estremizzazione. Può rimanere sempre over, ma il momento in cui è proprio al picco di overness è ora e non sfruttarlo è semplicemente da idioti.