WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

Mysto s'è fatto comprare :schifato:

Dai, tira fuori la wanted list su Amazon e facciamola finita, quanti Pokémon vuoi per ritrattare? :sarcasmo:

Non so come facciate a seguire gli show interi, sono arrivato al pre-main event giurando che non avrei mai più visto del wrestling in vita mia.

I nomi della HoF sono palesemente inventati solo per fare perdere tempo.

Gli U.S. Express mai esistiti, hanno messo insieme due wrestlers a caso e gli hanno dato un nome generico plausibile.

La signorina giapponese esile non era Bull Nakano. Vince avrà lasciato disposizioni per prendere qualcuno in una cucina di un ristorante di sushi e buttarla sul palco.

Muhammad Alì? E Eisenhower no? Jimi Hendrix? Rosa Parks? E.T.?

La nonna di The Rock? E la cugina zitella con la casa piena di gatti non ce l'ha?

Ma che senso ha 'sta HoF?



Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Avantard »

Emperador Horace ha scritto: 15/04/2024, 8:30 Mysto s'è fatto comprare :schifato:

Dai, tira fuori la wanted list su Amazon e facciamola finita, quanti Pokémon vuoi per ritrattare? :sarcasmo:

Non so come facciate a seguire gli show interi, sono arrivato al pre-main event giurando che non avrei mai più visto del wrestling in vita mia.

I nomi della HoF sono palesemente inventati solo per fare perdere tempo.

Gli U.S. Express mai esistiti, hanno messo insieme due wrestlers a caso e gli hanno dato un nome generico plausibile.

La signorina giapponese esile non era Bull Nakano. Vince avrà lasciato disposizioni per prendere qualcuno in una cucina di un ristorante di sushi e buttarla sul palco.

Muhammad Alì? E Eisenhower no? Jimi Hendrix? Rosa Parks? E.T.?

La nonna di The Rock? E la cugina zitella con la casa piena di gatti non ce l'ha?

Ma che senso ha 'sta HoF?
Secondo me per questa edizione della HoF hanno mantenuto un profilo volutamente basso per non buttare troppa carne al fuoco, in un'evento già strapieno di starpower che praticamente vendevi da solo anche senza la HoF.
Nel senso, bastava Heyman che era anche collegato alla storyline principale e bona lì. Anche perché spesso dalla HoF puoi creare narrazioni da portare avanti anche nelle storie correnti, oltre al fatto che cercano sempre di centellinare i nomi grossi da inserire per non trovarsi mai a corto, credo.

Che poi sia stata inferiore ad altre, non ci piove. Anche se il discorso di Heyman lo metto lì sul podio assieme a quello di Jake Roberts.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Silent »

Mi avete fatto realizzare che adesso guardiamo alla gimmick era come io stesso guardavo al primo periodo della NWA quando ho iniziato a seguire il wrestling. Per uno che inizia adesso, Hogan è come era per me Harley Race o Killer Kowalski. Al di là delle considerazioni sul ricordo di Hogan come performer e soprattutto come personaggio (ha ricevuto un'esposizione mediatica immensamente superiore a quella dei wrestler dell'era precedente, per motivi piuttosto ovvi, come pure rientra nella "mitologia" della WWE, al contrario delle star precedenti), viene da chiedersi quanto a un ragazzino che inizia a seguire il carrozzone possa importare di quel baffone giallo e rosso che ogni tanto si vede a fare gesti strani sul ring.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Inklings »

Steve Cold non ha pareggiato con Rocky Balboa :ammiccante:

Hogan > Austin senza manco pensarci

Immagine

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 15/04/2024, 15:03 Steve Cold non ha pareggiato con Rocky Balboa :ammiccante:

Hogan > Austin senza manco pensarci

Immagine
Il like di Lollosso :divertito2:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tigermask »

Cmq lo show di Hogan quasi mai visto (mi chiedo se era lì però dove avevo visto l'ex moglie sbraitare contro Hogan, perché la figlia non aveva successo), quello di Ozzy sì. Ma erano uno dei tanti show nati proprio dal successo di quello di Ozzy.

C'è da dire che in tante interviste recenti ho sentito più volte dire, da parte di Ozzy, quanto fosse sempre ubriaco ai tempi. In una mentre guidava, dicendo che ai tempi una cosa del genere non avrebbe potuto farla.
E lì ci son tanti di quei pensieri su Sharon, sia buoni che cattivi, che leggiamo in rete da anni (e cmq l'antipatia per i figli, soprattutto la ragazza, che è dimagrita una cifra ultimamente, anni dopo il fratello, non mi è mai calata, almeno di quelli che abbiamo visto, non tutta la famiglia partecipò).

Magari Ozzy ora lo rinnega, ma il ritorno di popolarità e le maggiori entrate non credo che gli facevano schifo ai tempi.


PS: cmq secondo questo ragionamento, solo alcuni personaggi di epoca moderna saranno ricordati tra 20 , 30 etc... anni a sta parte. Tanto vale dire che si vive solo di quello che al momento vediamo fino a massimo una 10ina di anni fa e basta.
PaulSacz ha scritto: 14/04/2024, 15:59 Era comunque Sabato sera, secondo me questa notte i dati saranno leggermente più alti. In ogni caso sono ottimi dati, si vede che c'è un po' di voglia di rivedere la WWE in Italia.
Cmq avevo preventivato che il Sabato avrebbe avuto meno ascolti ma io mi aspettavo molto ma molto di più.

Per me penalizzava anche l'orario, perché continuare ad utilizzare lo standard moderno di trasmissione facendo partire lo show alle 21:30?
Lo trovo cmq inconcepibile, non ho idea se ci sono curve di ascolto ma immagino che la situazione sia peggiorata dopo la mezzanotte.

Per me un'orario come quelli di tanti anni fa, a partire dalle 20:30 almeno, avrebbe anche gioviato.

Oltretutto non ho letto di repliche.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Michael Myers »

Emperador Horace ha scritto: 14/04/2024, 21:36 1,6 di share comunque non è male.

Orton vs Hogan fu impostato Legend Killer vs Legend, al solito Hogan piuttosto che concedere il job per aiutare qualcuno ha preferito vincere, d'altronde aveva appena 337 anni e una carriera davanti.
E non ci dimentichiamo che aveva pure problemi al ginocchio che in alcune fasi erano piuttosto vistosi.

HBK vs Hogan viene ricordato come emblema dell'overselling, il resto dei match di Michaels no. A quanto pare senza un motivo, dato che tutti i match di HBK erano così :sarcasmo:

The Rock e John Cena in film di serie b :divertito1:

Gli italiani che conoscono Hogan ma non Austin, Cena e Rocky
Immagine
Io non ci metterei la mano sul fuoco che in Italia Austin sia più conosciuto di Hogan; la gimmick era è ancora ben salda nella mente degli attuali 50enni/60enni mentre il picco di popolarità di Austin è avvenuto nel periodo più buio per il wrestling in Italia (The Rock esula da questo discorso grazie alla carriera da attore).

Cioè stamattina ascolticchiavo Radiofreccia dove si sono messi a parlare a caso di wrestling, e tutta la gente che chiamava ricordava wrestler come i Demolition o British Bulldog.

Nel discorso generale concordo che si è decisamente sputtanato la sua reputazione affondando la TNA.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da BestintheWorld1982 »

In un contesto come il main event di questa WM, oltre a far venir giù l'arena al solo partire della propria theme song, devi pure poter fare qualcosa di funzionale alla storia che stai raccontando ed in modo quantomeno credibile, Taker che arriva e mette Ko Rocky con una chokeslam è un qualcosa di credibile, ci fosse stato Austin al suo posto a fare la Sturner al Final Boss anche, ma Hogan sarebbe stato credibile in quel contesto? il pop se lo sarebbe preso ne più e ne meno degli altri 2 citati, ma poi? considerando che a differenza degli altri 2, la sua mossa tipica, il leg droap, non lo può più fare, tralasciando che non ha un impatto diretto come una AA, una rockbotton, una chokeslam o una sturner, ma deve essere comunque preparata mettendo ko l'avversario, cosa avrebbe potuto fare in quel contesto? uno scambio di pugni, al massimo uun big boot per mandare Rocky fuori ring che avrebbe ammazzato tutto il ritmo di quel momento.
Con tutto il bene che si può volere all'Hulkster e uno che ha iniziato a vedere il wrestling a fini anni 80, inizio anni 90 con le telecronache di Dan Peterson, gli sarà sempre legato, era l'ultimo da utilizzare in quello spot, mentre Taker, se non avevi Austin, era la 2° scelta perfetta; Hogan l'avrei messo come Host dell'evento, questo si

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Heart Break Kid »

Rivedendo il face off tra Cena e Rock ho pensato a quanto sarebbe stato figo un feud tra i due con questa versione di Rocky invece della redemption poco credibile del 2013

Edit: Austin ha fatto a botte con Tyson, Austin > Thunderlips
Ultima modifica di Heart Break Kid il 15/04/2024, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tigermask »

Michael Myers ha scritto: 15/04/2024, 16:23 Io non ci metterei la mano sul fuoco che in Italia Austin sia più conosciuto di Hogan; la gimmick era è ancora ben salda nella mente degli attuali 50enni/60enni mentre il picco di popolarità di Austin è avvenuto nel periodo più buio per il wrestling in Italia (The Rock esula da questo discorso grazie alla carriera da attore).

Cioè stamattina ascolticchiavo Radiofreccia dove si sono messi a parlare a caso di wrestling, e tutta la gente che chiamava ricordava wrestler come i Demolition o British Bulldog.
Meglio chiarire qualcosa, a partire che il sottoscritto è sotto ai 50 anni, cmq, il boom del wrestling, era ad inizi anni 90, con tanti nomi più o meno noti.

C'è da dire che appunto chi era "ragazzino" ai tempi , si ricorda tanti nomi di quel periodo (da Mr Perfect, ai LOD, da Koko B. Ware a Brutus Beefcake , ma soprattutto Ultimate Warrior e altri nomi anche citati da te), poi sì, c'era il catch anni 80, di cui ho vaghi ricordi e porta su quel range più alto di appassionati.

Detto questo concordo sul discorso Austin, a parte chi come noi seguiva come poteva, altri della mia età (chi più chi meno) Austin e altri di quel periodo li conosceva appena o non li conosce poco, sorprendentemente li conosceva chi era più piccoli di me, ma perché erano ragazzini che passavano via SAT.

Poi c'è stato l'altro boom famoso a inizi 2000 con altri personaggi , ricordati tutt'ora.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Inklings »

Heart Break Kid ha scritto: 15/04/2024, 16:31
Edit: Austin ha fatto a botte con Tyson, Austin > Thunderlips
Rocky alla fine ha battuto Clubber Lang, che é praticamente Tyson :serious:

Ricapitolando, Austin=Tyson/Clubber Lang<Rocky Balboa=Hogan

Immagine

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Avantard »

Tigermask ha scritto: 15/04/2024, 16:12E lì ci son tanti di quei pensieri su Sharon, sia buoni che cattivi, che leggiamo in rete da anni (e cmq l'antipatia per i figli, soprattutto la ragazza, che è dimagrita una cifra ultimamente, anni dopo il fratello, non mi è mai calata, almeno di quelli che abbiamo visto, non tutta la famiglia partecipò).
Kelly Osbourne in fin dei conti non è altro che il prodotto di una famiglia disastrata e sempre sotto l'occhio del ciclone, né più né meno.
Anche perché una che non si rende conto della gravità di alcune dichiarazioni come quella sui latinoamericani o quella recentissima su ricchi e poveri, qualche problema probabilmente ce l'ha.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

In realtà durare dopo la mezzanotte fa aumentare lo share totale, ecco perché la De Filippi o Milly Carlucci arrivano all'1:30 (e Ballando è scorporato, inizia alle 08:40, ma formalmente è un altro programma, "Ballando" vero e proprio parte alle 21:30).

È proprio WrestleMania che non è adatta alla TV italiana, troppa fuffa tra un match e l'altro, era meglio tagliare un po' di roba.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 15/04/2024, 19:26 In realtà durare dopo la mezzanotte fa aumentare lo share totale, ecco perché la De Filippi o Milly Carlucci arrivano all'1:30 (e Ballando è scorporato, inizia alle 08:40, ma formalmente è un altro programma, "Ballando" vero e proprio parte alle 21:30).
Questi son format che si son adattati nel tempo nella durata, molta gente ci è abituata e aspetta fino a tardi, ma se lo show durasse di meno sicuramente lo share sarebbe lo stesso (insomma, io non seguo ma hai fatto l'esempio di 2 prodotti che lo share ce l'hanno senza problemi)
Emperador Horace ha scritto: 15/04/2024, 19:26 È proprio WrestleMania che non è adatta alla TV italiana, troppa fuffa tra un match e l'altro, era meglio tagliare un po' di roba.
Probabile sia così ma per tanti motivi.
Avantard ha scritto: 15/04/2024, 18:33 Kelly Osbourne in fin dei conti non è altro che il prodotto di una famiglia disastrata e sempre sotto l'occhio del ciclone, né più né meno.
Anche perché una che non si rende conto della gravità di alcune dichiarazioni come quella sui latinoamericani o quella recentissima su ricchi e poveri, qualche problema probabilmente ce l'ha.
Non sapevo dell'ultima uscita, ma a giudicare come vivevano , certamente della vita del padre prima del successo e come vanno le cose ne sapevano e ne sanno poco o niente.

Io so solo che quando l'ho rivista recentemente smagrita mi ha fatto ancora più impressione.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Emperador Horace »

No, rimangono in onda fino a tardi perché mano a mano che gli altri programmi finiscono i televisori si spengono, e le curve post-mezzanotte alzano lo share totale.

Non sono ipotesi, è roba analizzata centinaia di volte sui siti specializzati (TV Blog e Davide Maggio in primis).

Non sono format nati per durare 5 ore, anche perché, pure là, la fuffa è proprio tanta.

Tant'è che se a volte una delle ammiraglie vince perché uno ha terminato all'1:00 e l'altro un'ora prima, si fa pure il confronto finché sono stati 1 vs 1. E spesso chi ha vinto lo ha fatto proprio perché è durato fino a tardi quando in o da non c'era più niente, "barando".

A DMAX fa comodo che WrestleMania termini all'1:20 per un discorso di share, ma per me non aiuta a fidelizzare gli spettatori.

Rispondi