AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 29/03/2024, 15:26 Immagine
Non funziona come nell'immagine ma immagino sia bello trollare.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/03/2024, 15:24 con un calo medio del 4% rispetto all'anno precedente. La tendenza si guarda John, la tendenza. Son due anni che la AEW è in calo. non è che se un giorno perdo 2 ml d'acqua se gli altri ne perdono 5ml io sto bene.
Nei programmi televisivi di lungo scorso una tendenza in calo ci può pure stare. Una tendenza in calo prolungata (non 1 o 2 anni) no.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/03/2024, 15:20 La WWE offriva un prodotto che non "intratteneva". Show sufficienti, lazy booking, poco interesse in generale. In più c'era il problema Vince, la sua riscrittura a mezz'ora dalla messa in onda che aumentava la sensazione di confusione generale.

HHH non ha fatto chissà cosa, ha messo ordine e non sta col fiato sul collo sul booking team come faceva Vince. Il risultato è stato istantaneo.

Continuo a ripeterlo, pensare che il solo prendere Edge, Ospreay o Okada ti aumenti i ratings di default è sbagliatissimo. Uno che ha visto tutta la carriera di Edge in WWE, che interesse può avere a seguirlo in AEW a 50 anni? Forse solo i die hard che sono un'estrema minoranza sul totale. Mentre Okada e Ospreay devono essere presentati al pubblico americano di larga scala.

Devono fare ordine su quello che fanno/vogliono fare questo sicuramente, ma sul discorso della taunt/catchprase caratteristica è l'opposto.

Loro vogliono che il fan guardi Okada perchè sa che Okada combatte bene, è un wrestler in primo luogo poi dopo è uno sport entertainer che ti fa la Rainmaker con la prospettiva del pubblico o che abbia i soldi sparati al suo ingresso.
già "da decade" mi stai parlando "di un periodo", quello finale di Vince invecchiato (le riscritture a mezz'ora dalla messa in onda in WWE son sempre avvenute anche nell'era Attitude) E comunque, la WWE nel periodo "cagata" ha ampliato il suo mercato, soprattutto all'estero.

Torno a dire: "se pensi che "non basta prendere questo/quello/ per aumentare i ratings o consolidarti è come dire: ma non ho preso Mbappè per fare piu' goal" o Pavard per migliorare la difesa.

Poi, sfatiamo pure sto mito di "Okada" e "Ospreay" da presentare al fan: certo non al fan smart o al fan mark devi presentarli.. devi presentarli al casual: son loro che non conoscono la loro qualità sul ring

E torniamo al discorso: se io Casual non conosco Okada/Ospreay... perchè dovrei vederli? perchè io amante di TBBT che raggiunge il milione NOn devo cambiare canale appena parte la sigla di Dynamite?

Se io fan smart che conosco Okada e Ospreay... perchè non rimango a guardare le loro immense qualità sul ring che già conosco perchè ormai la connessione ed una vpn per guardarmi WK ce l'ho?

alla AEW è quello che manca, Captain, che piaccia o no: Anche nelle MMA ti impacchettano gli atleti abbastanza come si deve per renderteli interessanti per mazzate sull'ottagono da 2 minuti scarsi. e ribadisco: pensare all''impacchettamento non significa "MAMMA STANNO IMITANDO LA WWE BUUUU"
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 29/03/2024, 16:27, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/03/2024, 15:27 Non funziona come nell'immagine ma immagino sia bello trollare.
Il senso è che ribadire che va tutto bene perché sono comunque top 3 è esultare per nulla, visto che TRU ha detto bene che si sta parlando di tendenza, e la tendenza è negativa da non so quanto.
E il tutto sarebbe ancora peggiore se non ci fosse Sheldon Cooper a salvare la situazione.

Ma poi, su che basi si può discutere quando si leggono robe come "Punk non è un draw" quando i numeri dimostrano l'opposto (e lo dimostrano sia in WWE che in AEW) o che "i cavalli di punta non devono essere draw", quindi vorrei capire perché paga 20M all'anno tre persone.
O addirittura che a Khan i ratings non interessano.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/03/2024, 15:24 con un calo medio del 4% rispetto all'anno precedente ed il punto piu' basso dal 7 aprile 2021. La tendenza si guarda John, la tendenza. Son due anni che la AEW è in calo. non è che se un giorno perdo 2 ml d'acqua se gli altri ne perdono 5ml io sto bene.
Eh ma cala anche la TV via cavo nel frattempo eh

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

john1094 ha scritto: 29/03/2024, 15:35 Eh ma cala anche la TV via cavo nel frattempo eh
La NFL ha appena fatto il record di spettatori.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 29/03/2024, 15:33 Il senso è che ribadire che va tutto bene perché sono comunque top 3 è esultare per nulla, visto che TRU ha detto bene che si sta parlando di tendenza, e la tendenza è negativa da non so quanto.
E il tutto sarebbe ancora peggiore se non ci fosse Sheldon Cooper a salvare la situazione.

Ma poi, su che basi si può discutere quando si leggono robe come "Punk non è un draw" quando i numeri dimostrano l'opposto (e lo dimostrano sia in WWE che in AEW) o che "i cavalli di punta non devono essere draw", quindi vorrei capire perché paga 20M all'anno tre persone.
O addirittura che a Khan i ratings non interessano.
E io ti continuo a dire, il +500.000 di Punk a casa sua, in un periodo caldo per la compagnia, non è un indicatore attendibile. I paragoni li fai quando non hai ogni possibile boost dalla tua.

Chi ha detto che a Khan i ratings non interessano? Tra il non interessano e il non devono interessare fino ad un certo punto cambia, così come cambia tutto il discorso che ho fatto sui vari Ospreay e Okada. Ma come sempre leggi a metà i discorsi.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

john1094 ha scritto: 29/03/2024, 15:35 Eh ma cala anche la TV via cavo nel frattempo eh
assolutamente, ma non in quei termini tendenziali però. Tant è, appunto, cosa che avevo già sottolineato, che nel calo tendenziale della Tv, c'è chi non cala (vedi la NFL) (e ribadisco vedere la WWE come UNICA CONCORRENZA è anacronistico.. e la WWE nello stesso periodo della AEW, ha avuto il calo solo di RAW, compensato dell'aumento di Nxt e di Sd)

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/03/2024, 15:32 già "da decade" mi stai parlando "di un periodo", quello finale di Vince invecchiato (le riscritture a mezz'ora dalla messa in onda in WWE son sempre avvenute anche nell'era Attitude) E comunque, la WWE nel periodo "cagata" ha ampliato il suo mercato, soprattutto all'estero.

Torno a dire: "se pensi che "non basta prendere questo/quello/ per aumentare i rating o consolidarti è come dire: ma non ho preso Mbappè per fare piu' goal" o Pavard per migliorare la difesa.

Poi, sfatiamo pure sto mito di "Okada" e "Ospreay" da presentare al fan: certo non al fan smart o al fan mark devi presentarli.. devi presentarli al casual: son loro che non conoscono la loro qualità sul ring

E torniamo al discorso: se io Casual non conosco Okada/Ospreay... perchè dovrei vederli? perchè io amante di TBBT che raggiunge il milione NOn devo cambiare canale appena parte la sigla di Dynamite?

Se io fan smart che conosco Okada e Ospreay... perchè non rimango a guardare le loro immense qualità sul ring che già conosco perchè ormai la connessione ed una vpn per guardarmi WK ce l'ho?

alla AEW è quello che manca, Captain, che piaccia o no: Anche nelle MMA ti impacchettano gli atleti abbastanza come si deve per renderteli interessanti per mazzate sull'ottagono da 2 minuti scarsi. e ribadisco: pensare all''impacchettamento non significa "MAMMA STANNO IMITANDO LA WWE BUUUU"
E io che ti ho detto?

Per l'AEW, Okada e Ospreay sono Mbappè per il valore e le qualità che hanno. Ma ancora non li hanno presentati per quello che valgono ad una platea differente da quelli che già sanno chi sono.

Quindi come possono rendere a 360° se non sono ancora in condizione di farlo?

Visto che hai scomodato il calcio, è come se il Barcellona dicesse al ragazzino 16enne (Yamal? Lamal?): " Vai, facci vincere tutto". Senza un minimo di ambientamento/rodaggio, chiamalo come vuoi in squadra, in campionato e in Champions.

Edit: Considerate l'AEW una compagnia già arrivata, consolidata e stabilita quando in realtà deve ancora crescere da matti nonostante le possibilità economiche e il roster stellare.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 29/03/2024, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/03/2024, 15:37 assolutamente, ma non in quei termini tendenziali però. Tant è, appunto, cosa che avevo già sottolineato, che nel calo tendenziale della Tv, c'è chi non cala (vedi la NFL) (e ribadisco vedere la WWE come UNICA CONCORRENZA è anacronistico.. e la WWE nello stesso periodo della AEW, ha avuto il calo solo di RAW, compensato dell'aumento di Nxt e di Sd)
La WWE è stata in calo per anni e anni e ha avuto contratti importantissimi proprio perché i suoi numeri erano migliori in confronto al calo della TV via cavo.
Stessa cosa della attuale AEW, che è in calo ma non quanto il calo generale.
Possono migliorare? Assolutamente si, ma il dato dove per me può migliorare sono i ratings, per me più preoccupanti degli spettatori

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/03/2024, 15:37 E io ti continuo a dire, il +500.000 di Punk a casa sua, in un periodo caldo per la compagnia, non è un indicatore attendibile. I paragoni li fai quando non hai ogni possibile boost dalla tua.

Chi ha detto che a Khan i ratings non interessano? Tra il non interessano e il non devono interessare fino ad un certo punto cambia, così come cambia tutto il discorso che ho fatto sui vari Ospreay e Okada. Ma come sempre leggi a metà i discorsi.
Non ho mica parlato dell'ultimo RAW.
C'è tutto uno stint AEW che lo dimostra, per dire.
Punk è un draw, lo era a Stamford prima, lo è stato a Jacksonville e lo è di nuovo a Stamford.
E non è una sindacabile questo discorso.

Come fai, poi, a dirmi che a Tony Khan i ratings interessano fino a un certo punto?
Lo stesso TK che appena va leggermente bene inonda Twitter di sbrodolamenti e appena va male rosica tantissimo?
Dai su.
E ripeto, non spendi 20M all'anno perché "ti interessa fino a un certo punto".

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

john1094 ha scritto: 29/03/2024, 15:20 Dati negativi continui? Top 3 settimana scorsa e questa settimana.
Ricordo che sono top tre tra i programmi originali nello stesso slot, non su tutto ciò che c'è in tv

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 29/03/2024, 15:43 E io che ti ho detto?

Per l'AEW, Okada e Ospreay sono Mbappè per il valore e le qualità che hanno. Ma ancora non li hanno presentati per quello che valgono ad una platea differente da quelli che già sanno chi sono.

Quindi come possono rendere a 360° se non sono ancora in condizione di farlo?

Visto che hai scomodato il calcio, è come se il Barcellona dicesse al ragazzino 16enne (Yamal? Lamal?): " Vai, facci vincere tutto". Senza un minimo di ambientamento/rodaggio, chiamalo come vuoi in squadra, in campionato e in Champions.
ma il Barcellona lo fa, se è strutturato per fartelo fare. infatti il giocatore 16enne che entra con il Napoli senza esperienza in Champions, si fa vedere, viene valorizzato, tifato, presentato bene, e ti fa pure il partitone.

Perchè appunto il Barcellona in un annata di merda.. è comunque terzo nel suo campionato, agli ottavi di champions ed ha, al netto di problemi economici, una struttura CHE FUNZIONA.

torno a dire: le condizioni di rendere a 360 gradi ad Okada ed Ospreay, chi deve farlo? (partendo dal presupposto appunto che Okada ed Ospreay SANNO stare sul ring, nessuno mette in discussione la loro qualità, il loro essere Mbappè, per dire) ma se io compro mbappè per farlo giocare in una squadra buona, ma senza valorizzarlo bene fin dall'inizio... Mbappè sarà Mbappè quanto vuoi tu, ma io non lo metto in condizioni di segnare.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 29/03/2024, 15:46 Non ho mica parlato dell'ultimo RAW.
C'è tutto uno stint AEW che lo dimostra, per dire.
Punk è un draw, lo era a Stamford prima, lo è stato a Jacksonville e lo è di nuovo a Stamford.
E non è una sindacabile questo discorso.

Come fai, poi, a dirmi che a Tony Khan i ratings interessano fino a un certo punto?
Lo stesso TK che appena va leggermente bene inonda Twitter di sbrodolamenti e appena va male rosica tantissimo?
Dai su.
E ripeto, non spendi 20M all'anno perché "ti interessa fino a un certo punto".
Sono io che dico: "i ratings gli devono interessare fino ad un certo punto" e di non farne drammi sia in uno che nell'altro senso.

Se ha una strategia che crede gli possa fruttare, sul lungo termine, deve proseguire su quella e mettere anche in conto settimane di dati non positivi se poi ne avrà un beneficio in futuro.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

john1094 ha scritto: 29/03/2024, 15:45 La WWE è stata in calo per anni e anni e ha avuto contratti importantissimi proprio perché i suoi numeri erano migliori in confronto al calo della TV via cavo.
Stessa cosa della attuale AEW, che è in calo ma non quanto il calo generale.
Possono migliorare? Assolutamente si, ma il dato dove per me può migliorare sono i ratings, per me più preoccupanti degli spettatori
perchè la WWE ha ampliato il suo pubblico all'estero: la furbizia è stata quella. il calo era solo nel mercato televisivo interno americano, (e molto piu' lento come calo di quello aew negli ultimi due anni, considerando che i numeri erano molto più alti ovviamente) ma aumentava introiti e spettatori all'estero, riempiva i palazzetti e ampliava il suo portfolio consolidandosi in altre attività di marketing che appunto (ho segnalato anche questo) miglioravano ed aumentavano le partnership.

E tutto questo quando andavi dalle Televisioni (che guarda agli slot pubblicitari) contava eccome, perchè la WWE alla tv americana diceva.. io ti porto chi si compra i videogames con il mio marchio, chi si mangia i cheerios e si compra l'energizer ecc ecc, ti porto le aziende come Snickers che ti riempiono di soldi per lo slot pubblicitario). Questo era ciò che portava (e porta) la WWE.

Rispondi