L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Kazarian88 ha scritto: 03/04/2024, 8:33 Ai tempi di WW, quando gli editoriali avevano davvero migliaia di lettori, tanto che arrivammo a scrivere un libro e a curare una rivista mensile, avevamo un correttore di bozze, e questo non limitava affatto la nostra libertà, ma ci permetteva di pubblicare pezzi privi di errori e di refusi.
Servatis, questo andrebbe bene per gli editoralisti che sono piuttosto trascurati nella loro forma.
Non è così per me. Difficilmente troverai errori grammaticali o formali anche solo nei miei post sul forum. Prima di postarli li correggo, ed edito pure il messaggio se mi accorgo in seguito che qualcosa non va.
Prima di spedire i miei articoli quindi, li rileggo e correggo più volte per assicurarmi che siano scevri della minima imprecisione.
Non a caso in passato avrei voluto propormi per il lavoro da correttore di bozze per qualche importante quotidiano.



Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

Colosso ha appena definito me, Titan, Orlandi, Punisher, ecc. "editorialisti trascurati nella loro forma". Me lo segno.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Messaggio da Colosso »

Kazarian88 ha scritto: 03/04/2024, 19:10 Colosso ha appena definito me, Titan, Orlandi, Punisher, ecc. "editorialisti trascurati nella loro forma". Me lo segno.
Non era un riferimento a voi, stavo parlando in generale.
Tu e Titan avete dimostrato di cavarvela egregiamente anche in altri siti dove non avevate il correttore di bozze (Titan è pure attualmente mio collega).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, ma qual è il senso di scrivere i pezzi per il wrestling web se non hai un correttore di bozze da umiliare lanciandogli le tue mutande sporche, urlandogli che senza di te lui starebbe a friggere patatine da McDonald's?

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 874
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da bakke85 »

Inklings ha scritto: 03/04/2024, 18:05 La versione Il Forum sono Io di Colosso durante la sua salita al potere su WOW rimane uno dei suoi migliori momenti :love:
Cos'è questa fase di Colosso ? Non frequentando WOW mi sono perso buona parte della sua seconda vita forumistica

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

bakke85 ha scritto: 04/04/2024, 18:07 Cos'è questa fase di Colosso ? Non frequentando WOW mi sono perso buona parte della sua seconda vita forumistica
Quella dove si beccava perennemente insulti e illazioni da uno che poi ha reso moderatore. Una personcina così affidabile che aveva avviato un ciclo: insulto/bestemmio/ecc. - vengo bannato - mi faccio un nuovo account - vengo ribannato - nuovo account - Colosso si stanca di bannarmi - nuova sequenza di insulti/bestemmie/ecc. e così via.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Messaggio da LastRide316 »

e il passaggio succesivo è stata l'elezione a mod? non credo sia praticabile comunque qui :sorridente:

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 385
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

LastRide316 ha scritto: 04/04/2024, 21:06 e il passaggio succesivo è stata l'elezione a mod? non credo sia praticabile comunque qui :sorridente:
Esattamente. Dopo l'ennesima sequela di insulti, l'utente in questione ha detto "se mi fai mod, faccio da bravo". Boom, accontentato :LOL: Da allora non ho più messo piede su WoW.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Messaggio da Barrett Garage »

Kazarian88 ha scritto: 05/04/2024, 8:53 Esattamente. Dopo l'ennesima sequela di insulti, l'utente in questione ha detto "se mi fai mod, faccio da bravo". Boom, accontentato :LOL: Da allora non ho più messo piede su WoW.
:emo:

Rispondi