Campionati esteri (europei) 2023/24

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
3:16
Messaggi: 6443
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da 3:16 »

il problema della Ligue 1 e che tutti quelli che sono cresciuti nella generazione PSG(diciamo cosi) sono andati via, Da Maignan, ai vari Mendy e compagnia cantante oltre al fatto che le big storiche(Lione/Marsiglia/Monaco) sono in crisi societaria e sportiva terribile. Galtier che è stato l'ultimo prodotto è stato mangiato e sputato fuori dal mostro PSG ed è un enorme peccato, poi la fine dei cicli di diversi tecnici(per dirne uno Garcia) ha dato na mazzata tremenda.


Ed è un enorme problema anche in ottica nazionale perché se non si danno una risvegliata fanno la fine nostra.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Double_L »

Certo che (salvo vittoria della Champions che tuttavia vedendo l'andazzo sembra praticamente impossibile seppur potrebbe essere fattibile) riuscire a fare zeru tituli con lo squadrone che si ritrova il Bayern Monaco è qualcosa di allucinante, cioè se ci si provava apposta a non riuscirci non credo sarebbe potuto succedere, eppure... :LOL: potevo capire l'anno scorso che avevano perso Lewandowski e non l'hanno sostituito, ma in questa stagione che avevano preso praticamente il migliore che c'era a disposizione per sostituirlo, oltre ad essersi rinforzati pure in difesa e non aver ceduto nessuno degli altri del nucleo, davvero era difficile poterlo far accadere pure se si fossero impegnati.
Adieu ha scritto: 20/02/2024, 18:17 Mi lancio, perché sono ad alto rischio spernacchiate: se Conte va davvero a Monaco, col Bayern vince finalmente la Champions.
Non direi proprio spernacchiate dai, tolto il City giocatori alla mano sono la squadra più forte che ci sia ora come ora, penso che con quasi qualsiasi tecnico di livello potrebbero riuscirci. Certo il prossimo anno effettivamente ci sarà il Real che partirà già con un abisso davanti al City stesso dunque non sarà più così facile, però dai non sarebbe mica proibitiva nè con Conte nè con chi altri in panchina, come invece potrebbe esserlo chessò per una qualsiasi squadra italiana.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Ray magini »

Adieu ha scritto: 20/02/2024, 18:17 Mi lancio, perché sono ad alto rischio spernacchiate: se Conte va davvero a Monaco, col Bayern vince finalmente la Champions.
Lo scrivo: Conte a Napoli, de Laurentis venderà osimhen da qualche parte e l'attacco sarà Lukaku-kvara con riserva Simeone e raspadori

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Double_L »

Ray magini ha scritto: 06/04/2024, 19:20 Lo scrivo: Conte a Napoli, de Laurentis venderà osimhen da qualche parte e l'attacco sarà Lukaku-kvara con riserva Simeone e raspadori
Il problema sarà chi mettere in difesa, se già ora hanno mezzo difensore decente e lui gioca con 3 e dunque ne servono almeno 4 di livello. :sorridente:

Però vabè con Conte potrebbe pure accadere che Juan Jesus e Natan diventano dei buoni giocatori, le ha già fatte con tanti mediocri/bidoni queste trasformazioni.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Ray magini »

Double_L ha scritto: 06/04/2024, 20:07 Il problema sarà chi mettere in difesa, se già ora hanno mezzo difensore decente e lui gioca con 3 e dunque ne servono almeno 4 di livello. :sorridente:

Però vabè con Conte potrebbe pure accadere che Juan Jesus e Natan diventano dei buoni giocatori, le ha già fatte con tanti mediocri/bidoni queste trasformazioni.
Litigata allenatore-mister (che come minimo prenderà 6 milioni l'anno) e rimbalzo di accuse sul di chi è la colpa perché la squadra non va.
"Conte non è un professionista" vs "mi deve licenziare se vuole che me ne vada" e nel mentre il Napoli naufraga

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ray magini ha scritto: 07/04/2024, 6:59 Litigata allenatore-mister
Conte litiga con se stesso? Possibile, visto il personaggio :party:
Credo intendessi ''allenatore-presidente" :mrgreen:

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Ray magini »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/04/2024, 8:15 Conte litiga con se stesso? Possibile, visto il personaggio :party:
Credo intendessi ''allenatore-presidente" :mrgreen:
La carenza di sonno si fa sentire :stupito:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Mds32 »

Altra caduta del Bayern Monaco che avanti 0-2 si fa rimontare e sconfiggere dalla matricola Heidenheim.
Al Bayer Leverkusen mancano solo 2 punti per laurearsi matematicamente campione di Germania per la prima volta nella sua storia.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 06/04/2024, 18:08 Non direi proprio spernacchiate dai
In moltissimi sostengono che Conte in Europa sia semplicemente un incapace destinato al fallimento ovunque vada, da qui il discorso spernacchiate.

Io invece lo vedo pronto al salto di qualità anche in Europa, ma chiaramente con una big è più semplice. Il Bayern ha molta qualità ma secondo me un martello pneumatico in panchina gli farebbe bene, forse pure in Champions.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 07/04/2024, 20:07 Altra caduta del Bayern Monaco che avanti 0-2 si fa rimontare e sconfiggere dalla matricola Heidenheim.
Al Bayer Leverkusen mancano solo 2 punti per laurearsi matematicamente campione di Germania per la prima volta nella sua storia.
Mi ero concentrato sulle figuracce continue del Bayern Monaco che effettivamente non ho minimamente calcolato il Bayer Leverkusen, che merita un approfondimento.

Contentissimo per questa presumibile vittoria della Bundesliga, l'annata del 2002 gridava vendetta con combo finale di Champions League (vinta dal Real Madrid col gran goal di Zidane) e scudetto perso con suicidio clamoroso (in favore del Borussia Dortmund) proprio nelle ultimissime giornate, quando invece sembrava in tasca. Sono passati 22 anni, un'eternità, ma meglio tardi che mai. :bravo:

Direi che sarebbe poetica anche la vittoria dell'Europa League per il #FinishTheStory con chiusura perfetta del cerchio, ma con Milan e Liverpool di mezzo la vedo proibitiva.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: 08/04/2024, 22:55 Mi ero concentrato sulle figuracce continue del Bayern Monaco che effettivamente non ho minimamente calcolato il Bayer Leverkusen, che merita un approfondimento.

Contentissimo per questa presumibile vittoria della Bundesliga, l'annata del 2002 gridava vendetta con combo finale di Champions League (vinta dal Real Madrid col gran goal di Zidane) e scudetto perso con suicidio clamoroso (in favore del Borussia Dortmund) proprio nelle ultimissime giornate, quando invece sembrava in tasca. Sono passati 22 anni, un'eternità, ma meglio tardi che mai. :bravo:

Direi che sarebbe poetica anche la vittoria dell'Europa League per il #FinishTheStory con chiusura perfetta del cerchio, ma con Milan e Liverpool di mezzo la vedo proibitiva.
Nel 2002 persero anche la Coppa di Germania in finale. Tutto in 10 giorni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da christian4ever »

Giornata storica, chapeau Xabi.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Tigermask »

con il 5-0 di oggi, il Leverkusen è ufficialmente campione, per una squadra tra le più vecchie del campionato tedesco e che fa 120 anni proprio quest'anno è letteralmente il primo titolo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 14/04/2024, 19:34 con il 5-0 di oggi, il Leverkusen è ufficialmente campione, per una squadra tra le più vecchie del campionato tedesco e che fa 120 anni proprio quest'anno è letteralmente il primo titolo.
Bayer NEVERkusen no more :almostlaughing:

Ad ogni modo, ogni tanto una boccata d'aria che spezzi un po' la monotonia non può fare male.
Dall'anno prossimo probabilmente la bundesliga tornerà a parlare bavarese ma se per un anno il Bayern non vince il campionato non credo ci sia da impiccarsi.
Tipo le rare stagioni in cui in francia non vince il PSG, sai già che sono solo exploits estemporanei e che dall'anno seguente tornano a vincere loro.
Le aspirine potranno aprire un mini-ciclo in germania? Vedremo.
Al momento io propendo piu' per un "no" che per un "si", ma semplicemente perchè l'inerzia in germania (come in francia) mi pare quella che le 2 cannibali possono sbagliare giusto un anno, ma non ne sbagliano 2 di fila.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Campionati esteri (europei) 2023/24

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/04/2024, 21:50 Bayer NEVERkusen no more :almostlaughing:
A volte vedi delle squadre in altre nazioni, che lottano per non retrocedere e non sai che son state titolate, altre invece che viaggiano "quasi" (nel caso loro l'hanno scorso facevano schifo, veramente tipo Leicester) sempre nella media classifica e non hanno mai vinto nulla.

Quindi, dopo l'Amburgo che finì in B dopo anni ininterrotti in A, dopo aver spezzato la consecutività del Bayern, ora un titolo per una squadra che non aveva sorprendentemente mai vinto il titolo in 120 anni.
Der Metzgermeister ha scritto: 15/04/2024, 21:50 Ad ogni modo, ogni tanto una boccata d'aria che spezzi un po' la monotonia non può fare male.
Dall'anno prossimo probabilmente la bundesliga tornerà a parlare bavarese ma se per un anno il Bayern non vince il campionato non credo ci sia da impiccarsi.
Tipo le rare stagioni in cui in francia non vince il PSG, sai già che sono solo exploits estemporanei e che dall'anno seguente tornano a vincere loro.
Le aspirine potranno aprire un mini-ciclo in germania? Vedremo.
Al momento io propendo piu' per un "no" che per un "si", ma semplicemente perchè l'inerzia in germania (come in francia) mi pare quella che le 2 cannibali possono sbagliare giusto un anno, ma non ne sbagliano 2 di fila.
Ma questo ci vorrebbe, per me, per tutti i campionati massimi, si sperava con il Girona, ma dopo la 2nda partita persa con il Real è praticamente sprofondato.

In germania il dominio del Bayern era stato spezzato finora solo dal Dortmund.

Rispondi