Joshi Puroresu - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 11/04/2023, 21:29 :divertito1:

Ma quando si sta divertendo Mercedes in questo stint giappo?


Tanto



Who's unc?





Anche questa notevole




Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Mercedes Moné arriva a sorpresa alla finale del Cindarella.





Sempre più evidenti i danni cerebrali causati dai i pugni di Hazuki :party:



:divertito1: :divertito1:





Niente... È andata definitivamente

Risultati li so dell'evento ma vedo se riesco a recuperare in settimana

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Giulia ha espresso il desiderio post-Yokohama di sfidare Mercedes Moné in un match con entrambe le cinture in palio su Tokyo Sports



Ne è uscito questo scambio con Mercedes Moné ormai sempre più svalvolata ogni giorno che passa. :party:





"Sei in Giappone Impara a parlare giapponese" (una cosa del genere, non trovo più il tweet tradotto)





:divertito1:



Ma prima entrambe devono vincere domenica (che è quello detto da Giulia nel tweet sopra).

Intanto i deliri di Moné continuano (la locandina l'ha fatta fare lei)



:divertito2:

E Stardom asseconda la deriva memica :sorridente:



Ho trovato pure un breve recap di tutte le storyline in vista del ppv di Domenica. Magari lo posto a ridosso del ppv

La card completa con credo l'ordine dei match

Immagine

-Yokohama Rumble Match featuring Momoe Nakanishi

-Queen’s Quest (Miyu Amasaki & Utami Hayashishita) vs. Hazuki & Fuwa-chan

-Momo Watanabe, Natsuko Tora, Ruaka & Saki Kashima (Oedo Tai) vs. Thekla, Jessie, Mariah May & Xena

-High-Speed Showcase: Mei Seira & Starlight Kid vs. AZM & Mei Suruga

-Himeka’s Retirement Match: Himeka vs. Maika

-Goddesses Of Stardom Championship Match: Nanae Takahashi & Yuu (c) vs. Ami Sourei & MIRAI

-Artist Of Stardom Championship Match: Hiragi Kurumi, Risa Sera & Suzu Suzuki (Prominence)(c) vs. KAIRI, Natsupoi & Saori Anou (REStart)

-Knockout or Submission Only Match: Syuri vs. Chihiro Hashimoto

-IWGP Women’s Championship Match: Mercedes Mone (c) vs. Mayu Iwatani

-Wonder Of Stardom Championship Match: Saya Kamitani (c) vs. Mina Shirakawa

-World Of Stardom Title Match: Giulia (c) vs. Tam Nakano

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da El Principe »

Buona la vittoria di Mirai nel cindarella. Anche perché le altre tre erano il massimo dell'impresentabile, con vette di bassezza indicibili in Mai e Waka: il peggio del roster. Forse solo Ruaka le batte. Speriamo che, come tante volte nella storia è stato, possa essere l'inizio di un push importante con la White così chiudono questa agonia con Saya. Che tra l'altro mesi fa ha tirato fuori una roba indegna anche da pupilla Umesaki: precisione chirurgica nel mettere in mostra tutti i limiti della prodige Diana. A proposito, su "Karma" ancora non mi esprimo.

Moné fa bene il suo, da vera pro, nel riuscire a creare interesse col minimo che le passano. Perché la roba sulla pronuncia di AZM è l'unica mezza costruzione, comunque rovinata dal booking osceno considerando i livelli imbarazzanti di randomness dell'aggiunta di Hazuki. Nemmeno la AAA quando si impegna nel suo peggio. Il resto è fan service buttato lì senza giustificazione.

Comunque, tutto è un grosso sticazzi e non sembra esserci niente che valga la pena recuperare. O forse no? Su Twitter la Stardom, prima e dopo l'ultima serata del cindarella, insieme a una serie di preview e review (che sono andato a cercarmi dopo per avere conferma di non aver capito male io o eventuali svarioni dei profili social in inglese della fed) mi vendeva Syuri vs Konami come "UWF rules match". Poco originale visto che l'avevano già fatto e nei singles match del periodo avevano tenuto sempre un'impostazione da shotto, che comunque avevo apprezzato anche molto così come il match a stile UWF. Vabbé, meglio di nulla, mi sono detto, recuperiamo almeno questo Syuri/Konami. E che sorpresa, si capisce all' istante che è un match più che normale chiuso addirittura con un pin. E le regole speciali? Sparite. Niente punti e tutto il resto, nada de nada e psicologia di conseguenza incoerente. Un match normale impostato sui soliti cliché. Ma perché cazzu lo vendi come UWF rules? Boh boh, mi hanno lasciato basito. Che bassezza. Nemmeno la AAA quando si impegna nel suo peggio.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Io purtroppo in questi giorni non ho avuto tempo di recuperare l'evento finale del Cindearella.

Ho visto che hanno fatto la cerimonia della firma dei contratti dei tre match titolati principali, ma l'evento non era in diretta su YouTube ma solo per i fan che avevano preso il biglietto VIP.
Girano qualche video, la canzocina di Mercedes sembra essere andata over tra i presenti, ma questa volta l'ultima parola l'ha avuta Mayu.






Come detto purtroppo volevo seguirmi di più il resto della costruzione della card, ma il tempo è davvero poco in queste settimane. Qui ho trovato un riassunto di qualche giorno fa delle rivalità, magari è utile.



Link per comprare l'evento di domani con il commento in inglese è questo (c'è Charlon al commento che apprezzo sempre) -> https://pia-live.jp/perf/2314449-002?lang=en

Nota a margine.
Mercedes Moné ha passato due giorni insieme Jungle Kyona e Kyoko Kimura.


Hanno annunciato KAIRI vs Unagi Sayaka per Fortune Dream 8.

Immagine

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Pre show già partito, la Main card dalle 9.
Faccio live.

Edit povera Momo Kohgo, spero niente di grave. L'hanno portata via in barella

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Gran match Mina vs Saya! Non me l'aspettavo così bello contando che Saya non mi era mai piaciuta finora. Qui hanno fatto le cose bene, bella la storia.

Finora bel evento non sto commentando mano mano ma finora un buono show. Ora si entra nei big match

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

L'upset arriva. Match completamente diverso da quello che mi aspettavo, Moné parte a 1000 per chiudere la pratica, cocky as hello, arriva anche alla finisher grazie diverse counter. Sottovaluta Mayu che però inizia a distruggerla a bombe nucleari e vince. Moné si schianta contro la brutale realtà dei colpi di Mayu.

Un paio di imprecisioni che hanno coperto bene con esperienza

Bello il post match

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Bel match il main event fra Giulia vs Tam, anche se ho preferito il match per la White Belt e Syuri vs Hashimoto.

Evento positivo, che ha però due macchie: il finale del match di coppia e il fatto che il match tra Mayu e Monè è durato poco.
Ultima modifica di Joy Black il 24/04/2023, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Joy Black ha scritto: 23/04/2023, 12:35 L'upset arriva. Match completamente diverso da quello che mi aspettavo, Moné parte a 1000 per chiudere la pratica, cocky as hello, arriva anche alla finisher grazie diverse counter. Sottovaluta Mayu che però inizia a distruggerla a bombe nucleari e vince. Moné si schianta contro la brutale realtà dei colpi di Mayu.

Un paio di imprecisioni che hanno coperto bene con esperienza

Bello il post match
Faccio fatica a definire "upset" una sconfitta contro la Iwatani.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/04/2023, 14:28 Faccio fatica a definire "upset" una sconfitta contro la Iwatani.
No, cioè non è così un grande upset. Davo favorita Moné, ma come detto firma o non firma (Mercedes ha confermato che ha firmato) Mayu ha il film in uscita ed è comunque l'Ace della compagnia che vince nel suo evento più grande. Ci sta.

Il difetto è la lunghezza troppo breve del match.

Comunque...



:divertito2:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Joy Black ha scritto: 23/04/2023, 14:37 No, cioè non è così un grande upset. Davo favorita Moné, ma come detto firma o non firma (Mercedes ha confermato che ha firmato) Mayu ha il film in uscita ed è comunque l'Ace della compagnia che vince nel suo evento più grande. Ci sta.

Il difetto è la lunghezza troppo breve del match.
Si sono d'accordo.

Io non ho mai creduto che Mercedes si sarebbe fatta un regno "lungo", rinnovo o meno, non me la immagino in Giappone per anni. Alla fine la sconfitta la spieghi bene con lei in pieno delirio di onnipotenza, dentro e fuori ring, che la porta a sottovalutare l'avversaria, una delle migliori in Stardom.

Alla fine gli incroci per lei ci sono comunque, senza cintura magari è anche più libera di apparire in giro dove vuole.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 23/04/2023, 14:43 Si sono d'accordo.

Io non ho mai creduto che Mercedes si sarebbe fatta un regno "lungo", rinnovo o meno, non me la immagino in Giappone per anni. Alla fine la sconfitta la spieghi bene con lei in pieno delirio di onnipotenza, dentro e fuori ring, che la porta a sottovalutare l'avversaria, una delle migliori in Stardom.

Alla fine gli incroci per lei ci sono comunque, senza cintura magari è anche più libera di apparire in giro dove vuole.
Il fatto che ha ri-firmato sapendo di perdere, dimostra anche che comunque è lì davvero principalmente per dare visibilità alle atlete Stardom.

Però ecco non so torto al fan di Moné che è rimasto sveglio la notte per vedersi l'evento in diretta, comprandolo a 40 dollari, per poi trovarsi un match di 13 minuti (al di là del risultato che ci sta). Resta una scelta con poco senso anche a livello affaristico.

Poi io sono contento, perché l'evento mi è piaciuto, però l'amaro in bocca resta.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Rivisto gli ultimi due match, ma ne approfitto per commentare il resto dell'evento.

In primis kudos al commento inglese che hanno fatto un ottimo lavoro. Chiaro che l'entusiasmo giapponese è impareggiabile, ma Charlton e Gutierezz hanno fatto davvero un ottimo lavoro a spiegare tutte le storie e i personaggi al pubblico nuovo. Charlton che è una seconda voce in NJPW, qui ha fatto davvero bene anche come prima (dove anni fa faticava senza Kelly al fianco). Ma la sorpresa è stata Mariah May che ha sostituto al tavolo di commento on the fly Momo Kohgo per l'infortunio e nonostante questo ha fatto un lavoro davvero egregio per una che ha lottato e fatto da accompagnatrice durante l'evento, andando anche avanti e indietro, e non era programmato che stesse lì a fare quest'altro lavoro.

Evento dal punto di vista del lottato molto positivo. Nella main card non c'è a memoria un match brutto.

L'opener high speed, senza tag, uno sprint piacevole (qualche errorino di AZM che si perdona) con la campionessa che viene schienata per settare il prossimo match titolato.

Fuwa per essere una YouTuber al secondo match, ha fatto davvero una gran figura. Peraltro le hanno messo su un bello spazio con tanto di special tv in questo match, video di allenamento con Okada ect e a quanto hanno detto al commento e ho letto in giro è davvero popolare in Giappone (alla Logan Paul in America). Lei qui ha fatto più bella figura lei che tipo la stragrande maggioranza delle wrestler che debuttavano ad NXT anni fa. Ha fatto un match vero e tutto. Picco assoluto del match Utami che la falcia con il lariat


Del match di coppia mi ricordo solo il finale che è una merda, ma il match lo ricordo piacevole e adoro le due veterane grandi, grosse e incazzose. Ridatele i titoli. #Gomblotto

Match trios, bello divertente anche se non gradisco l'uso degli oggetti all'interno nel quadrato senza conseguenza alcuna - in NJPW tollero perché comunque te li giustificano come manica larga degli arbitri quando vengono usate fuori dal quadrato, qui li usavano sul quadrato sbattendosene allegramente che l'arbitro guardasse.
Questo match però ha il suo interno i minuti più fighi e belli di wrestling del ppv quando nel ring sono entrate Suzu Suzuki e Saori Anou, da lì è tutto una figata. Suzu Suzuki è un talento incredibile e si vedeva anche dai match precedenti, qui ruba la scena con Saori Anou che, invece non conoscevo, e mi ha sicuramente ben impressionato. La cradle finale è una delle più belle che abbia mai visto in vita mia.


Del match per la White Belt ho già parlato, per me MOTN e ci può stare metterlo anche nel topic del match dell'anno non magari come vero candidato ma tra i consigliati di recupero (in realtà credo che ci metterò tutti e 4 i match singoli di questo evento). Bella la storia, bella come l'hanno raccontata e l'intesità che ci hanno messo. L'esitazioni di Saya sulla Pheonix splash, il volersi forzare per superare la cosa, ma questo da il tempo a Mina di riprendersi. Quest'ultima lavora al ginocchio della campionessa, la parte del corpo che l'aveva infortunata alla mandibola mesi fa. Francamente davo poca considerazione a questo match, Kamitani finora non mi aveva ancora convinto (e non mi convince ancora), ma qui ha fatto una gran prova che mi ha fatto dimenticare i dubbi che ho per lei in questo match. Mina non l'avevo vista lottare molto finora, se non in tag, qui anche lei ha fatto bene il suo. Poi onesto, questi sono i tipi di match che a me piacciono particolarmente.

Syuri vs Hashimoto tanto fomento! :godimento: A proposito di tipi di match che mi piacciono. Colpi devastanti da un lato, lancia fortissimi con atteraggi rovinosi dall'altro. Tante botte goduriose! Unico difetto il finale un po' piattino, nel senso che Hashimoto mi sembra abbia capitolato un po' troppo facilmente per come stava andando il match. Forse hanno rushato un po' nella conclusione. Resta comunque un gran match

Gli ultimi due match li ho voluti rivedere.

Mercedes Moné vs Mayu Iwatani è come detto un match completamente diverso. Il risultato mi ha sorpreso ma non più di tanto (per i motivi detti su e anche altri che non sto a dire qui), ed in entrambi i casi sarebbe stato un esito giusto. Vedendo la costruzione solo non poteva che andare in quel senso lì. Monè aveva troppo pisciato fuori dal vaso come heel, tra principessa del Giappone e il discorso di sostituzione di Mayu come Ace con relativo seppellimento alla press conference. Non poteva che perdere.
Archiviato il discorso sul risultato, tutto quello che ho visto qui contraddice l'aspettativa che mi ero fatto di questo match: vedi IWGP title, ti vengono in mente i big match lunghi conditi di epici, super mosse e kick out folli, gravitas, sudore e fatica; vedi le contendenti, Mercedes nota per essere un heel stronzo, metodica ma impulsiva, dall'altra parte Mayu che fa il face underdog, quindi ti aspetti un match dove Mercedes distrugge Mayu pezzo pezzo, punirla perché non capitola; Mayu che resiste resiste resiste e alla fine esce fuori e dopo un fase finale tirata vince (o va vicino a vincere).
Invece il match va completamente nella direzione opposta, a tutto ciò che ho appena detto. Mercedes non considera Mayu alla sua altezza, così come con Bayley a Brooklyn combatte ma non usa trucchetti o imbrogli (perché non la ritiene una minaccia), ma invece di andare a punire Mayu, viene subito chiaro che a sto giro prende mazzate (significativo come Mercedes non riesca ad andare a segno con la frog splash e Mayu invece si), quindi cerca di chiudere in pieno puntando tutto sulla finisher. Mayu evita diverse volte la Monè Maker, ma Mercedes è più astuta e riesce a metterla a segno intorno al decimo minuto del match. Purtroppo per lei, sottovaluta Mayu e non la allontana dalle corde e questo porta al rope break. A quel punto il game plan salta, va nel panico (con i tentativi di pin). Ha un'idea dal suo passato che le ridà la sicurezza: backstabber, ma non va per la submissione e invece si bea. E qui è la fine! Mayu come uno zombie si rialza e da lì la massacra senza possibilità di replica (se non una breve ginocchiata), finendola in pochi minuti: lavoro al collo con Dragon suplex, tombstone, calci. Mercedes ha l'ultimo rantolo di resistenza con il kick out al moonsalt, ma capitola definitvamente al dragon finale.
E' un match troppo corto, ma rivedendolo togliendo il discorso dell'idea di quello che pensavo sarebbe stato della prima visione... continua ad essere troppo corto in modo quasi criminale, ma racconta una storia con un suo senso.
E' quasi metaforico, che Mercedes qui entri con un ring attire che (oltre ad avere i colori di Black Tiger) ricorda quello in WWE. Qui è la WWE star che arriva in Giappone, fa il fenomeno e si crede chissà chi, pensa che sia tutta roba sua, canta le sue canzonicine ripoff-ate, e alla fine viene corcata di botte e stiffate, con la faccia gonfia (letteralmente), e proiettata ripetutamente cadendo di collo, morendo male. TVB Mercedes :love:

Post-match molto bello, quando è uscita pensavo facessero un angle per un rematch, ma invece Mercedes ha riconosciuto il valore di Mayu, si è beccata l'ovazione e ha fatto capire che in futuro vuole un rematch.

(Prometto di essere breve ora che ho sbrodollato già troppo)

Main Event. Giulia è una fottuta star, avevo ancora qualche dubbio su di lei, ma qui è di una figaggine incredibile (a livello di carisma e presenza è poco dietro Monè e Kairi). Tam invece continua a non convincermi al 100%, ma qui non è manchevole di nulla. L'intensità e l'odio è percepito, lo schifo reciproco pure. Tante botte, bump sul tavolo, schiaffoni e sguardi imbruttenti. Anche qui è bello vedere che qualcuno #Finishthestory, anche se questo giro tifavo per l'italo-giapponese, ma ci sta. Tam era sull'orlo dell'esaurimento dopo quanto accaduto in questi mesi, tra sconfitte umilianti, fazione che si sfalda ect. E quindi niente ci sta vedere le babyface contente che festeggiano con le cinture alla fine dell'evento più importante dell'anno.

Da quello che gira le vendite del ppv sono quintuplicate rispetto al solito e a livello di pubblico live è il più numerose della storia della federazione.

Chiudo con una notizia:
Suzu Suzuki ha lasciato Prominence.


EDIT
Ho dimentico Himeka vs Maika che anche qui un buonissimo match, con il finale emozionante con Maika che in lacrime pone fine al match e la carriera della partner con due finisher e una testata (altro che sorry, i love you)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Joshi Puroresu 2023 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »



:divertito1:





I love wrestling

Rispondi