Saint Seiya [Live Action]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da Raionmaru »

J.B.L. ha scritto: 20/04/2023, 15:26 Puoi dirlo forte, e io da letterato e insegnante di Lettere ADORO il linguaggio aulico, e mi piace anche come è stato usato in Saint Seiya, ma snatura un'opera che NON è così.
Più che altro non c'entra una mazza col contesto: viene usato da orfani di 13 anni il cui livello d'istruzione è tale da rendere Antonio Cassano un Accademico della Crusca.

La combo è aulico+sottovoce, l'apice lo si raggiunge nella Casa del Sagittario con l'Elogio alla Masturbazione.
J.B.L. ha scritto: 20/04/2023, 15:26 Ma prova a dirlo ai fan nostalgici di Facebook e vedi come si incazzano.
Fatto più volte.
J.B.L. ha scritto: 20/04/2023, 15:26 La verità è che troppa gente è legata al ricordo che ha di Saint Seiya e non a Saint Seiya in sé (infatti nemmeno userebbe "Saint Seiya" come nome, ma quell'abominio insensato uscito dall'adattamento francese ed ereditato anche nella versione italiana).
Saint Seiya è un anime che nessuno si sarebbe inculato senza Araki alla regia ed è il palco di prova per quello stupro di doppiaggio noto come Slamdunk.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da KaiserSp »

SS sono come i pantaloni a zampa di elefante: di tanto in tanto hanno un ritorno di fiamma poi li vedi e capisci subito quanto siano datati ed invecchiati male

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da taker85 »

Ho visto qualche scena del trailer sono rimasto un perplesso, ho paura :AHAH:

Qualcuno lo ha visto?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da Tigermask »

Aldilà della diatriba del linguaggio "aulico" che ad alcuni non piace (e le notorie cazzate su slam dunk), non ho cmq intenzione di vedere sto film, che non mi dice cmq nulla di suo.
Giant92 ha scritto: 30/11/2022, 22:01 E' mai esistita una trasposizione live action di un anime/manga anche solo decente? Perché continuano ad insistere?
L'avessi letto ai tempi, per me sì, cito quello di Yattaman, probabilmente uno dei pochi Live Action decenti mai fatti, poi Old Boy (anche se ci sono cambiamenti dalla versione a fumetti a quella del film Coreana), e per quel che mi ricordo, Crying Freeman, ma su quest'ultimo ci vado molto largo, perché ho un buon ricordo ma non lo vedo da anni.

E probabilmente qualcos'altro ancora c'è.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 12/05/2023, 11:19 L'avessi letto ai tempi, per me sì, cito quello di Yattaman, probabilmente uno dei pochi Live Action decenti mai fatti, poi Old Boy (anche se ci sono cambiamenti dalla versione a fumetti a quella del film Coreana), e per quel che mi ricordo, Crying Freeman, ma su quest'ultimo ci vado molto largo, perché ho un buon ricordo ma non lo vedo da anni.
Crying Freeman era abbastanza fedele al manga (anche se non ricordo la cicciona).

Yattaman è una produzione giapponese, quindi l'aderenza è maggiore: quando il live action è pensato principalmente per gli opto-mandorlati, la resa è quasi sempre superiore (basti pensare a Kingdom o all'adattamento di Kenshin di quel pedofilo di Watsuki).

Poi ovviamente ci sono anche lì le merde d'autore, come Bleach/Gantz/AoT.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 12/05/2023, 12:05 Crying Freeman era abbastanza fedele al manga (anche se non ricordo la cicciona).
Non ricordo bene nessuno dei due, passato proprio tanto tempo
Raionmaru ha scritto: 12/05/2023, 12:05 Yattaman è una produzione giapponese, quindi l'aderenza è maggiore: quando il live action è pensato principalmente per gli opto-mandorlati, la resa è quasi sempre superiore (basti pensare a Kingdom o all'adattamento di Kenshin di quel pedofilo di Watsuki).
Oddio di vaccate, come quelle sotto (ho visto solo Gantz, e , peggio AoT) ce ne sono state, contando anche quelle da Videogame.

Kingdom non credo che l'ho visto, di sicuro non Kenshin, che sinceramente mi piaceva poco anche il fumetto.

A proposito, ma son anni che volevo vederlo ma poi niente, ma il film di 20th Century Boys com'è?

Negli anni ci son cose che voglio vedere e poi tra una cosa e l'altra me ne dimentico, fino a lasciar stare.
Raionmaru ha scritto: 12/05/2023, 12:05 Poi ovviamente ci sono anche lì le merde d'autore, come Bleach/Gantz/AoT.
Solo Bleach non ho idea, mai letto il manga, giusto qualche capitolo, e figuriamoci l'anime.

Ma penso che di merdate simili ne potremmo fare tranquillamente un elenco. Tale che perfino robetta come i film di DB degli anni 80/90 e perfino il City Hunter di Jackie Chan parono film d'oscar.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da taker85 »

Mi sono fatto del male ed ho visto il film :serious:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da Raionmaru »

taker85 ha scritto: 28/06/2023, 17:04 Mi sono fatto del male ed ho visto il film :serious:
Non a caso si è meritato il suffisso extra "Evolution".

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da KaiserSp »

onestamente, pensavo molto ma molto peggio

ci sono decisamente spunti interessanti (gente che non ama atena, atena che può essere un pericolo, i cavalieri che non sono solo poppanti ecc ecc...) ed anche il cast è notevole, per una baracconata destinata al fallimento sin dal principio

tuttavia questo film dimostra ancora una volta come SS sia un'opera inadatta al grande schermo (castalia, le armature, il cosmo... tutta roba realizzata in maniera inguardabile)

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Saint Seiya [Live Action]

Messaggio da Semeyaza »

KaiserSp ha scritto: 11/07/2023, 13:44 onestamente, pensavo molto ma molto peggio

ci sono decisamente spunti interessanti (gente che non ama atena, atena che può essere un pericolo, i cavalieri che non sono solo poppanti ecc ecc...) ed anche il cast è notevole, per una baracconata destinata al fallimento sin dal principio

tuttavia questo film dimostra ancora una volta come SS sia un'opera inadatta al grande schermo (castalia, le armature, il cosmo... tutta roba realizzata in maniera inguardabile)
quoto, molto inadatta.
e avrei lasciato perdere, come il live action di one piece. :conf

Rispondi