Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

Super curioso di vedere il Dio "Velasco" nuovamente in panchina



PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

Sarebbe stupido non dare la panchina a Velasco per la questione doppio incarico.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ieri prima giornata di campionato, sconfitta esterna a Modena per 3-2 ma grande successo, circa, per le condizioni in cui siamo arrivati.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

Ufficializzato Velasco nella femminile, anche se gli toccherà lasciare Busto. La regola sarebbe decisamente da cambiare secondo me.
Speriamo sia sempre al top perchè l'ultima volta che ha allenato era a Modena e floppò abbastanza ed anche quest'anno non lo ha iniziato troppo bene.

Per parlare di campo sul fronte femminile ancora non vedo Milano davanti all'Imoco, perchè la coppia Egonu-Orro mi convince poco anche in nazionale (sono due che quando sono in serie negativa, faticano a tornare su) e pure il resto del sestetto secondo me ha lacune, soprattutto a muro e soprattutto in assenza di Folie.

In quello maschile non mi sorprenderebbe se Piacenza si facesse tutto il campionato in testa, però per un pronostico al momento è troppo complesso.
Perugia ha cambiato poco e quel poco non mi sembra sia un upgrade ma rimane la squadra sulla carta più forte, Trento avrebbe pure le possibilità di replicare lo scudo, la Lube dovrebbe essere la più giovane del lotto ma con già tutti molto pronti per giocarsela, Piacenza come detto potrebbe fare un buon campionato ma non la vedo neanche nei primi 4, Modena mi convince poco ma qualche vecchio volpone e qualche giovane per fare cose c'è, a Milano basta fare come lo scorso anno e con KK hanno una spinta in più per il finale.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

PF11 ha scritto: 08/11/2023, 19:33 Ufficializzato Velasco nella femminile, anche se gli toccherà lasciare Busto. La regola sarebbe decisamente da cambiare secondo me.
Speriamo sia sempre al top perchè l'ultima volta che ha allenato era a Modena e floppò abbastanza ed anche quest'anno non lo ha iniziato troppo bene.

Per parlare di campo sul fronte femminile ancora non vedo Milano davanti all'Imoco, perchè la coppia Egonu-Orro mi convince poco anche in nazionale (sono due che quando sono in serie negativa, faticano a tornare su) e pure il resto del sestetto secondo me ha lacune, soprattutto a muro e soprattutto in assenza di Folie.

In quello maschile non mi sorprenderebbe se Piacenza si facesse tutto il campionato in testa, però per un pronostico al momento è troppo complesso.
Perugia ha cambiato poco e quel poco non mi sembra sia un upgrade ma rimane la squadra sulla carta più forte, Trento avrebbe pure le possibilità di replicare lo scudo, la Lube dovrebbe essere la più giovane del lotto ma con già tutti molto pronti per giocarsela, Piacenza come detto potrebbe fare un buon campionato ma non la vedo neanche nei primi 4, Modena mi convince poco ma qualche vecchio volpone e qualche giovane per fare cose c'è, a Milano basta fare come lo scorso anno e con KK hanno una spinta in più per il finale.
A una decina di giorni di distanza sembra tutto ribaltato :LOL:

Ben Tara è un buon upgrade secondo me per Perugia rispetto a camomillo Rychlicki, ma il vero miglioramento lì sta in panchina.
Piacenza troppo poco sana per giudicarla (e je va di sfiga perché hanno il girone di champions, tra l’altro ancora senza diritti, più tosto), mentre Trento sembra una solida realtà.
Lube incognita (come detto su altri lidi, per me vincono la champions ma escono al primo turno dei playoff), Modena cessi, Monza sorpresona dell’anno, mentre noi siamo da top 4 se non avessimo 25 infortuni ogni 10 minuti.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 15/11/2023, 2:08 A una decina di giorni di distanza sembra tutto ribaltato :LOL:

Ben Tara è un buon upgrade secondo me per Perugia rispetto a camomillo Rychlicki, ma il vero miglioramento lì sta in panchina.
Piacenza troppo poco sana per giudicarla (e je va di sfiga perché hanno il girone di champions, tra l’altro ancora senza diritti, più tosto), mentre Trento sembra una solida realtà.
Lube incognita (come detto su altri lidi, per me vincono la champions ma escono al primo turno dei playoff), Modena cessi, Monza sorpresona dell’anno, mentre noi siamo da top 4 se non avessimo 25 infortuni ogni 10 minuti.
Beh la bellezza di parlare dopo 3 giornate è anche questa :LOL:
Sulla sir ovvio che il miglioramento è in panca, parlavo di campo e che il tunisino sia un upgrade di Kamil direi che è un po' esagerato (almeno per ora).

Quello che hai detto sulla lube io me lo immaginavo per Trento invece, sono troppi anni che la accarezzano e non l'hanno vinta, per quello ho dei dubbi su di loro sul campionato.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da norrisjak »

Oggi partita fondamentale per noi di Vero Volley Milano.
In casa, contro la Trento guidata da Mazzanti (bravo l’allenatore che avevamo in nazionale, finito ad allenare una squadra con letteralmente 3 punti dopo il girone d’andata), dobbiamo annichilirle. Giusto per mandare un messaggio al caro Mazzanti.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

A Modena situazione imbarazzante, progetto fallito totalmente.

Sartoretti da spedire via subito (da anni doveva essere fatto), allenatore non pronto per un salto così grande (ma è l'unico che salverei visto il mercato IMBARAZZANTE che è stato fatto) e presidentessa che deve capire che non è un giochino gestire un club.

Che disastro

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

Sì brutto periodo ed il calendario non ha aiutato affatto. L'allenatore le sue colpe ce le ha però era palese fosse un'annata così.
Correlazione muro-difesa terribile da quasi ultimo posto, che non aiuta un attacco comunque buono.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da norrisjak »

Premesso che non sto seguendo molto il campionato, se non le partite di Vero Volley, come la spiegate sta stagione horror di Modena? A livello di roster, non mi sembrano così male (Daviskyba, Juantorena e Rinaldi mi sembrano delle buone bande, Bruno è un super nome, ma non so quanto gli anni incidano, il russo aveva fatto bene l'anno scorso a Verona)

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

norrisjak ha scritto: 08/01/2024, 12:36 Premesso che non sto seguendo molto il campionato, se non le partite di Vero Volley, come la spiegate sta stagione horror di Modena? A livello di roster, non mi sembrano così male (Daviskyba, Juantorena e Rinaldi mi sembrano delle buone bande, Bruno è un super nome, ma non so quanto gli anni incidano, il russo aveva fatto bene l'anno scorso a Verona)
Sono anni che il Modena Volley non fa mercato in maniera razionale e pensando al lungo periodo. Tanti giovani che nel corso degli anni sono diventati forti mandati via per inseguire il nome da copertina.
Che senso ha nel 2024 avere Bruno e Juantorena? Li devi pagare molto e sono due giocatori normalissimi. Ma poi, che programmazione è?
L'allenatore ha fatto un gran gesto dimettendosi ma sinceramente è quello che ha meno colpe.
Sartoretti quando se ne va invece?

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

norrisjak ha scritto: 07/01/2024, 10:14 Oggi partita fondamentale per noi di Vero Volley Milano.
In casa, contro la Trento guidata da Mazzanti (bravo l’allenatore che avevamo in nazionale, finito ad allenare una squadra con letteralmente 3 punti dopo il girone d’andata), dobbiamo annichilirle. Giusto per mandare un messaggio al caro Mazzanti.

Ronnie_Rocket
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/11/2023, 20:56
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Sulla questione Modena, dico la mia da tifoso del Modena ma non modenese: secondo me i tifosi gialloblu sono veramente delle piattole.
Mi ricordano i tifosi della Roma. Hanno questa convinzione di dover vincere sempre. Concordo con quanto dite, che negli anni si è sempre fatta una campagna acquisti poco lungimirante - si dice per motivi economici, ma a me pare che di soldi ne siano stati - e allora, al primo anno che una parvenza di lungimiranza c'è... mandiamo subito tutto in vacca dopo un girone.

Dalle premesse la squadra mi attizzava, un bel mix giovani promettenti/vecchie glorie. Ero perplesso sull'allenatore, anche perché le premesse erano ben altre (si parlava addirittura di un ritorno di Lorenzetti prima che si accasasse a Perugia, ma anche di Bernardi e di - dio ce ne scampi - Blengini), ma se hai un'idea, ok, portala avanti.

Indubbiamente non sta funzionando come doveva. Ma veramente ci si aspettava molto di più?
Per questo, pur non contento dell'andamento del campionato (mi sto divertendo veramente poco a vedere i gialli quest'anno), un po' ci godo che la società abbia risposto con quel comunicato che si va avanti così. Tra l'altro se davvero c'è qualche spaccatura nello spogliatoio, mi rode che a pagare sia sempre l'allenatore, come è stato con Rado e con Piazza.

I dubbi che ho sulla squadra comunque sono altri: l'anno prossimo chi viene a palleggiare? Bruno è in scadenza e non sono sicurissimo gli rinnovino il contratto (magari un +1?), Boninfante mi sembra molto promettente ma forse in una piazza del genere può essere rischioso esporlo così presto...

... Poi oh, quando se ne andrà Sartoretti sarà comunque una festa grandissima. Cambio di proprietà... e lui è l'unico che rimane ancora lì.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da PF11 »

Ronnie_Rocket ha scritto: 09/01/2024, 21:51 Sulla questione Modena, dico la mia da tifoso del Modena ma non modenese: secondo me i tifosi gialloblu sono veramente delle piattole.
Mi ricordano i tifosi della Roma. Hanno questa convinzione di dover vincere sempre. Concordo con quanto dite, che negli anni si è sempre fatta una campagna acquisti poco lungimirante - si dice per motivi economici, ma a me pare che di soldi ne siano stati - e allora, al primo anno che una parvenza di lungimiranza c'è... mandiamo subito tutto in vacca dopo un girone.

Dalle premesse la squadra mi attizzava, un bel mix giovani promettenti/vecchie glorie. Ero perplesso sull'allenatore, anche perché le premesse erano ben altre (si parlava addirittura di un ritorno di Lorenzetti prima che si accasasse a Perugia, ma anche di Bernardi e di - dio ce ne scampi - Blengini), ma se hai un'idea, ok, portala avanti.

Indubbiamente non sta funzionando come doveva. Ma veramente ci si aspettava molto di più?
Per questo, pur non contento dell'andamento del campionato (mi sto divertendo veramente poco a vedere i gialli quest'anno), un po' ci godo che la società abbia risposto con quel comunicato che si va avanti così. Tra l'altro se davvero c'è qualche spaccatura nello spogliatoio, mi rode che a pagare sia sempre l'allenatore, come è stato con Rado e con Piazza.

I dubbi che ho sulla squadra comunque sono altri: l'anno prossimo chi viene a palleggiare? Bruno è in scadenza e non sono sicurissimo gli rinnovino il contratto (magari un +1?), Boninfante mi sembra molto promettente ma forse in una piazza del genere può essere rischioso esporlo così presto...

... Poi oh, quando se ne andrà Sartoretti sarà comunque una festa grandissima. Cambio di proprietà... e lui è l'unico che rimane ancora lì.
Esattamente quello che penso/pensavo io.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Pallavolo maschile/femminile (topic continuativo)

Messaggio da norrisjak »

Grande goduria ieri sera per Monza vs Scandicci.
Intanto Egonu, pur non nella sua giornata migliore, schianta Antropova nel confronto (diobò se penso all’estate azzurra 2023 salgono ancora i porconi). E poi il confronto tra il nostro libero di adesso e quello passato dimostra quanto abbiamo fatto bene a cambiare la Parrocchiale (ieri imbarazzante) con Castillo (fenomena).

Rispondi