Pagina 1 di 8
Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 9:59
da christian4ever
Ben tre big match questo sabato, mentre il resto del week end procede senza grosse partite (la Roma ha una trasferta ostica, le neopromosse devono fare punti, Hellas, Empoli e Samp idem).
Fiorentina-Juve: la Viola non segna da quattro partite ed arriva con gli uomini un po' contati a metà campo, sarà decisivo capire se potranno tenere i ritmi che vorrebbe Italiano per tutta la gara. Presumibilmente la Juventus lascerà il pallone ai viola per provare a trovare velocemente la profondità per Vlahovic e qualche traccia nei mezzi spazi dove la Fiorentina difende spezzando la linea con uno dei due centrali. Nessuna dei due è in grandissima forma, una vittoria darebbe notevole carica mentale.
Milan-Inter: lo scorso anno è stata la partita che ha cambiato la stagione, ora chiaramente in termini di classifica sposta pochissimo (certo, per l'Inter perdere due gare su cinque dopo averne perse quattro su trentotto sarebbe un bel problema, mentre il Milan sarebbe al secondo scontro diretto non vinto). Tatticamente copione chiaro: l'Inter non ha Rom e dunque viene meno la possibilità di servirlo direttamente e vedere come va l'1 vs 1 con Tomori, a questo punto è facile capire che il Milan presserà altissimo con il belga su Brozo, l'Inter ha sofferto l'aggressione della Cremonese e probabilmente giocherà con un destro a sinistra, di conseguenza serve che Inzaghi si inventi qualcosa per uscire decentemente dal basso, altrimenti sarà una gara di sofferenza. Altri duelli chiave: Skriniar-Leao, Dumfries-Theo (soprattutto sui cross sul secondo palo e inserimenti vari), Giroud-De Vrij. Gara che mentalmente vale tanto, difficile fare pronostici, pesa molto su Inzaghi che a differenza di Pioli ha gli occhi puntati addosso.
Lazio-Napoli: gara che teoricamente il Napoli può affrontare bene, perché la Lazio pressa male e lascia molti spazi alla prima costruzione degli avversari, gli azzurri hanno tanta qualità in palleggio e si muovono molto per disordinare l'assetto avversario. La Lazio però rimane una squadra con tante individualità forti e soprattutto con due esterni di grande talento, che possono creare problemi ai due terzini napoletani.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 10:44
da The Prizefighter
christian4ever ha scritto: ↑03/09/2022, 9:59
Presumibilmente la Juventus lascerà il pallone ai viola per provare a trovare velocemente la profondità per Vlahovic e qualche traccia nei mezzi spazi dove la Fiorentina difende spezzando la linea con uno dei due centrali.
Presumibilmente la Juve punterà a cercare piazzati entro i 25 metri per poi parcheggiare il bus

Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 13:53
da deadman3:16
Gli inserimenti di Dumfries sul secondo palo sono la cosa che mi fa più paura, Theo li ha sempre sofferti molto e l'olandese è bravissimo in quella situazione.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 14:38
da MacheteKowalski
Milik titolare, scelta che dipende anche dal campo in cui si gioca?
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:14
da christian4ever
Di Maria libero tra le linee, Cuadrado a prendere l'ampiezza. Meccanismo efficace che la Fiorentina non ha letto nell'occasione del gol (difesa posizionale terribile), in generale l'idea di Allegri mi pare la più logica, Kostic e Cuadrado larghi e l'argentino tra le linee pronto a ricevere anche direttamente da Paredes.
@Machete: vari fattori, tra questi Arek lega bene il gioco e consente di sfruttare i tanti spazi che la Viola lascia tra i propri reparti.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:33
da El Bamba
Preso un gol da Cremonese

Che babbi

Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:48
da christian4ever
Milan e Juve potrebbero avere almeno un punto in più grazie ai due rigori parati da Maignan e Perin. Sarebbe bello poter essere nella stessa situazione
La Viola è cresciuta ma Jovic è al momento un corpo estraneo e manca un giocatore di qualità tra le linee, vediamo se reggono.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:53
da KanyeWest
Non era facile giocare questa partita sentitissima dopo 4 giornate senza gol. Dopo il gol a freddo preso subito mi è piaciuta molto la reazione, sono contento per Kouamé che meritava il gol dopo essere stato il miglior attaccante di questo avvio.
Jovic purtroppo sembra un corpo estraneo, è vero, gli sono arrivati anche alcuni palloni decenti ma si è fatto sovrastare e soprattutto mi sembra piantato a terra e immobile, oltre ad aver pure avuto sculo sul rigore (Perin sempre super contro di noi, mannaggia). Mi gira il cazzo per il rigore sbagliato perché non so se avremo un'occasione del genere nel secondo tempo, continuo ad avere fiducia per la prestazione
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:53
da bad ass billy gunn
Dovevamo essere 0-2 e stavamo per essere sotto 2-1.
‘Sto cheeseburger americano lo ammazzo io (semi-cit.)
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:55
da Corilo1
Il calcio è fatto di momenti. Avanti di un gol, Di Maria trova McKennie da solo in area di rigore, in posizione defilata senza dubbio ma da solo, e quello invece di tirare in porta o cercare un filtrante bello forte mette una palla di merda, lenta e prevedibile, in mezzo. Poi Kostic tenta il tiro invece di dare la palla a Di Maria tira ma quello lo posso anche capire. Dal calcio d'angolo prendiamo un contropiede che neanche in eccellenza.
Lol.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 15:56
da Corilo1
Cuadrado è irritante.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 16:12
da CombatZoneWrestling
Corilo1 ha scritto: ↑03/09/2022, 15:56
Cuadrado è irritante.
Se volete leggere altre banalità, mandate testo “MIAO” al numero 09 90 90.
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 16:16
da chrisy2j
Il cambio De Sciglio-Di Maria manco Bin Laden
Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 16:31
da Ray magini
Juventus orribile, ma la Fiorentina più che cross dal fondo non sa fare

Re: Serie A: Quinta giornata.
Inviato: 03/09/2022, 16:34
da christian4ever
Ray magini ha scritto: ↑03/09/2022, 16:31
Juventus orribile, ma la Fiorentina più che cross dal fondo non sa fare
Mi hai anticipato, tanto dominio territoriale ma una sola occasione pulita nella ripresa e nel 1t poche chance nette oltre al rigore.
Spingono e ti avvolgono ma, ripeto, manca quel giocatore che sulla trequarti faccia la differenza in spazi stretti.
Kean su Dodo è una mossa logica, se riescono a costruire bene il cross sul secondo palo c'è un mismatch pazzesco.