L'arte del commento. Scontro tra Michele Posa e Maurizio Merluzzo
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
L'arte del commento. Scontro tra Michele Posa e Maurizio Merluzzo
Sembra che nelle ultime settimane ci sia stato uno scontro tra Maurizio Merluzzo ( noto doppiatore e influencer ) e Michele Posa.
Merluzzo si sta recentemente occupando anche di wrestling ( come si puo' vedere nel suo canale youtube ) e in uno dei suoi video ha fatto chiaramente intendere che la telecronaca del duo Posa/Franchini fa cagare a spruzzo...
Posa ha risposto sul canale di Merluzzo ed e' stato bannato e poi ha pubblicato questo video dove si difende....
voi da che parte state?
Merluzzo si sta recentemente occupando anche di wrestling ( come si puo' vedere nel suo canale youtube ) e in uno dei suoi video ha fatto chiaramente intendere che la telecronaca del duo Posa/Franchini fa cagare a spruzzo...
Posa ha risposto sul canale di Merluzzo ed e' stato bannato e poi ha pubblicato questo video dove si difende....
voi da che parte state?
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
- badreputation
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 33 times
Re: L'arte del commento. Scontro tra Michele Posa e Maurizio Merluzzo
Per principio sto sempre con chi si difende e non con chi attacca per primo. Ciò non toglie che Posa e Franchini, purtroppo, abbiano preso un po’ una brutta strada.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Le cose dovrebbero essere piu o meno andate cosi.
Merluzzo nei suoi video, utilizza piccoli spezzoni di video WWE. E promuove ( guadagnandoci ) una VPN per vedere WWE su Peacock. Posa prende male quest'ultima, dicendo che non e' eticamente bello indirizzare l'utenza verso il commento originale con l'ausilio di una VPN e segnala i video di Merluzzo che contengono spezzoni WWE per violazione di copyright..
Merluzzo nei suoi video, utilizza piccoli spezzoni di video WWE. E promuove ( guadagnandoci ) una VPN per vedere WWE su Peacock. Posa prende male quest'ultima, dicendo che non e' eticamente bello indirizzare l'utenza verso il commento originale con l'ausilio di una VPN e segnala i video di Merluzzo che contengono spezzoni WWE per violazione di copyright..
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Non ho seguito niente e neanche mi interessa, ma ci tengo giusto a sottolineare Merluzzo ha sempre avuto questo atteggiamento da bulletto di quartiere che me lo fa stare dannatamente sui coglioni.
Sono il primo a riconoscere che abbia molto talento e che ci vogliano due palle così per fare il doppiatore (io non ce la farei neanche in un milione di vite penso), ma già il fatto che si stia riciclando in mille altre attività dovrebbe fargli capire che questo sta diventando un lavoro morente e sempre meno utile (al netto del fatto che per entrarci devi essere di Roma perché, a detta di persone del settore che ho conosciuto, è una roba mafiosissima), eppure gli ho sempre sentito dire il contrario.
Ci sono pochi influencer per cui provo un sentimento forte, e lui mi sta veramente sul cazzo
Sono il primo a riconoscere che abbia molto talento e che ci vogliano due palle così per fare il doppiatore (io non ce la farei neanche in un milione di vite penso), ma già il fatto che si stia riciclando in mille altre attività dovrebbe fargli capire che questo sta diventando un lavoro morente e sempre meno utile (al netto del fatto che per entrarci devi essere di Roma perché, a detta di persone del settore che ho conosciuto, è una roba mafiosissima), eppure gli ho sempre sentito dire il contrario.
Ci sono pochi influencer per cui provo un sentimento forte, e lui mi sta veramente sul cazzo
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Posa ci mangia con il commento WWE, ovvio che segnalare una VPN per guardare Peacock gli dia fastidio, anche perchè non ha senso usarla. Se vuoi abbonarti al WWE Network dall'Italia lo puoi fare tranquillamente.luchador ha scritto: ↑04/01/2022, 10:27 Le cose dovrebbero essere piu o meno andate cosi.
Più che altro è stato brutto il rant di ieri, non tanto quando si sfoga contro i fan tossici AEW (dove ha ragione) ma quando dice che è vergognoso che lui e gli altri commentatori hanno numeri bassi sui social. Evidentemente non riescono ad attirare l'utenza, che poi è una nicchia della nicchia della nicchia.
E alcuni comportamenti passati non aiutano di certo.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Giopizzi in qualche video l'aveva detto che c'è una mafia pazzesca, non a caso ci sono famiglie intere di doppiatori a prescindere dal talento.KanyeWest ha scritto: ↑04/01/2022, 10:48 Non ho seguito niente e neanche mi interessa, ma ci tengo giusto a sottolineare Merluzzo ha sempre avuto questo atteggiamento da bulletto di quartiere che me lo fa stare dannatamente sui coglioni.
Ha raccontato dell'ultimo arrivato che si credeva stocazzo e di un doppiatore di livello (non nominato) che entra nello studio e saluta il direttore stile Fantozzi con il Megadirettore Galattico Clamoroso perchè non si sa mai, magari lo fa lavorare.
- =TimothyLeary=
- Città: Milano
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 109 times
I fan tossici AEW, come se I fan tossici WWE non esistessero. E' tutto il sistema dei social che è tossico, se ci entri e sguazzi ne accetti le dinamiche, banni chi ti infastidisce e finisce lì. Inutile mettersi a piangere a targhe alterne, quando poi con questi video è il primo ad alimentare polemiche.
Seconda cosa, la pretesa che per dare visibilità al wrestling si debba seguire lui su internet è oltre il ridicolo. Se seguo Posa faccio bene solo a Posa, non al wrestling in Italia. Purtroppo che lui e il suo compare tendessero a confondere e sovrapporre le cose, mettendo loro stessi davanti al prodotto era chiaro da tempo, ed è anche il principale problema delle loro telecronache.
Seconda cosa, la pretesa che per dare visibilità al wrestling si debba seguire lui su internet è oltre il ridicolo. Se seguo Posa faccio bene solo a Posa, non al wrestling in Italia. Purtroppo che lui e il suo compare tendessero a confondere e sovrapporre le cose, mettendo loro stessi davanti al prodotto era chiaro da tempo, ed è anche il principale problema delle loro telecronache.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Vabbè et né più né meno quello che fanno la maggior parte dei professionisti di alcuni settori. Fanno credere che ci sia domanda così da poter vendere i corsi in cui insegnano a chi vorrebbe entrare nel loro settore. Con il tutto che si risolve in "grazie per i soldi. Ah sì, tu mi stai simpatico e vieni a lavorare, voi altri andate a lasciare recensioni positive al corso o vi assilliamo finché non lo fate"KanyeWest ha scritto: ↑04/01/2022, 10:48 Non ho seguito niente e neanche mi interessa, ma ci tengo giusto a sottolineare Merluzzo ha sempre avuto questo atteggiamento da bulletto di quartiere che me lo fa stare dannatamente sui coglioni.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Il video che Posa ha caricato ieri rasenta il ridicolo, soprattutto quando si lamenta del fatto che lui, Franchini e Torrisi hanno pochi followers sui social.
Prima di tutto, se nessuno ti caga, magari c’è qualcosa che non va nei contenuti che offri. Poi il mondo social è risaputo che sia orrendo e marcio, ma funziona così. Quindi se vuoi starci dentro ti adegui.
Ah poi è da lol carpiato quando quasi quasi vuole prendersi il merito di aver fatto approdare la AEW su Sky

Prima di tutto, se nessuno ti caga, magari c’è qualcosa che non va nei contenuti che offri. Poi il mondo social è risaputo che sia orrendo e marcio, ma funziona così. Quindi se vuoi starci dentro ti adegui.
Ah poi è da lol carpiato quando quasi quasi vuole prendersi il merito di aver fatto approdare la AEW su Sky

- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
Aew su sky che ha fatto solo danno a chi in italia usava fite tv.
Visto che mo aumentano il prezzo dell'aew plus e ti dicono "Però dai, per ogni mese ti diamo 2 dollari di credito" che però non possiamo utilizzare per prendere i ppv aew

- Alemazz95
- Città: Rovereto
- Has thanked: 190 times
- Been thanked: 29 times
=TimothyLeary= ha scritto: ↑04/01/2022, 11:03
Però mi sento di dire che seguendo la rubrica "Vita da Wrestler" di Merluzzo mi ha messo curiosità per il panorama wrestling italiano. Merluzzo si sta mettendo in gioco (magari anche solo per soddisfazione personale o per vanità o per contenuti o boh, tanto la motivazione la sa solo lui) e grazie alla sua visibilità, ne sta apportando anche alla SIW.
Non è troppo lontano dai discorsi "CM Punk fa aumentare i ratings se lo prendi", o meglio ancora, "Jade Cargill, influencer su IG, fa conoscere la AEW a una piccola fetta di pubblico che la segue".
Quindi per concludere, Merluzzo attualmente sta portando qualcosa al wrestling italiano. Posa no.
- Tantovincoio
- Città: Padova
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 21 times
Ho seguito entrambi i video di Posa. Anche a me non fa impazzire le sue telecronache, ma forse perché sono un nostalgico di Dan Peterson. Poco importa. Mi metto però nei suoi panni: se trasformo la mia passione per il wrestling in un lavoro e con questo ci campo da 20 anni, girerebbero i cosiddetti anche a me se venissi criticato ai limiti dell’insulto da un marchettaro di Instagram. Mettici poi le migliaia dei cerebrolesi che gli vanno dietro, perdi anche la pazienza è reagisci.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Questa è stronzata dai.
Posa è da anni la voce del wrestling WWE in Italia, dire che non ha portato nulla è falso.
E poi manco c’entra in questo caso chi sta portando qualcosa al wrestling.