La Cattedra Plus Edition ™ ® © feat. Backbone Crusher

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

La Cattedra Plus Edition ™ ® © feat. Backbone Crusher

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine
E' tornata Immagine

Ovvio primo partecipante Gsquared UOTY 2021, riempitelo di domande :BigBoss:

La Vostra
Ultima modifica di SNM UOTC il 07/01/2022, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: La Cattedra Plus Edition ™ ® © feat. Gsquared UOTY 2021

Messaggio da Gsquared »

Contento te... eccomi qui, dall'alto di sta ceppa di nulla.

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Gsquared ha scritto: 31/12/2021, 19:50 Contento te... eccomi qui, dall'alto di sta ceppa di nulla.
farai una grande Cattedra. :wooo:

Inizio io con le domande:
- quanto è stata sprecata l'idea della Forbidden Door in AEW ? chi avrebbe potuto giovarne di più ?
- chi dopo Reigns ?
- meglio NXT o NXT 2.0 ?
. chi della NWA e di IMPACT dovrebbe calcare palcoscenici più prestigiosi ?
- sei d'accordo con la narrativa WWE=male e AEW = bene ?
- quante probabilità abbiamo che Cody Rhodes decida di dedicarsi ad altre discipline con tutto il suo bus di sfiga?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma questo la notte del 31 deve mettersi a rispondere alle tue domande? :boh:

Dov'è Mario Mancini? S'è sposato poi? Digli che se vuole può aggiungermi su WA per fare qualche live clandestino senza che la moglie lo scopra :pollicealto:

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

Emperador Horace ha scritto: 31/12/2021, 20:14 Ma questo la notte del 31 deve mettersi a rispondere alle tue domande? :boh:

Dov'è Mario Mancini? S'è sposato poi? Digli che se vuole può aggiungermi su WA per fare qualche live clandestino senza che la moglie lo scopra :pollicealto:
Immagine

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Show No Mercy ha scritto: 31/12/2021, 19:56 farai una grande Cattedra. :wooo:

Inizio io con le domande:
- quanto è stata sprecata l'idea della Forbidden Door in AEW ? chi avrebbe potuto giovarne di più ?
- chi dopo Reigns ?
- meglio NXT o NXT 2.0 ?
. chi della NWA e di IMPACT dovrebbe calcare palcoscenici più prestigiosi ?
- sei d'accordo con la narrativa WWE=male e AEW = bene ?
- quante probabilità abbiamo che Cody Rhodes decida di dedicarsi ad altre discipline con tutto il suo bus di sfiga?
Partiamo bene... mi fai domande principalmente su AEW e WWE, di cui ultimamente ho visto ben poco.
1) Per la Forbidden Door, partiamo dal presupposto che le collaborazioni tra promotion sono deludenti per definizione, perchè il dislivello di potere tra le federazioni finirà sempre per stabilire qualcuno a cui la situazione fa comodo, e quello che se lo piglia in quel posto. E qui la AEW era semplicemente troppo grande per Impact.
Se poi guardiamo il mio gusto personale, trovo le collaborazioni tra promotion dannose, perchè inseriscono gente avulsa dalle storie che appare per un paio di set di tapings, e poi se ne va. Tipo, la categoria di coppia di Impact è stata monopolizzata dalla NJPW negli ultimi mesi, e come risultato è sostanzialmente morta come interesse. Poi oh, per onestà intellettuale Omega ha portato spettatori per un po', ma tanto con la scrittura attuale di Impact non c'era possibilità che rimanessero.
2) Boh, potrebbe tranquillamente essere uno che ad oggi non ha ancora debuttato. In ogni caso, salvo morte improvvisa del vecchiardo, deve piacere ad una sola persona, Vince.
3) Non ho visto assolutamente nulla di NXT 2.0, e avevo smesso con NXT dopo l'era Ward perchè non era più qualcosa che mi interessasse. Passo.
4) Vado con due giovani, che avranno tempo di calcarli. Per Impact Wrestling, Ace Austin sembra un predestinato, ma non è proprio da WWE, e in AEW ho paura si perderebbe nel mucchio. Lo stesso discorso si può fare con il miglior prospetto (e uno dei pochi giovani) della NWA, Colby Corino. Non dico Aldis in parte perchè di fatto lui è la NWA, in parte perchè sono convinto che senza tutto l'impacchettamento che ha avuto in NWA, alla fin fine in una big sarebbe finito a fare il midcarder.
5) Sono abbastanza indifferente ad entrambe, al momento. Con la WWE ero finito in burnout, e ho deciso di smettere di seguire perchè tanto quella sensazione di un macchinone fermo in seconda marcia non si sarebbe mai levato. Per la AEW, avendo visto solo un paio di PPV, non ho davvero le competenze per parlare, visto che alla fine a me più che dei grandi show importa la costruzione settimana per settimana.
6) Non vedo nulla di Cody Rhodes dal match contro Nick Aldis del NWA 70° Anniversary, tre anni fa. Non ho manco idea di cosa stia facendo.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Emperador Horace ha scritto: 31/12/2021, 20:14 Ma questo la notte del 31 deve mettersi a rispondere alle tue domande? :boh:

Beh, è ancora a Genova. Per il resto, non dico nulla a meno che non mi autorizzi lui. Comunque gli ho girato uno screenshot della conversazione.

Comunque mi sa che a brevissimo stacco. Ci vediamo domani!

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

- Trevor Murdoch : perchè dovrebbe guidare il nuovo NWO con spalle gente come The Butcher ?
- Moose grande bluff o grande spreco ?
- Josh Alexander cosa ha meno di Petr Cech per sfondare?
- Deonna Purrazzo occupa uno spot alto nel roster per sue qualità o per l'empatia verso il bodyshaming che ha subito ?

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Show No Mercy ha scritto: 31/12/2021, 20:29 - Trevor Murdoch : perchè dovrebbe guidare il nuovo NWO con spalle gente come The Butcher ?
- Moose grande bluff o grande spreco ?
- Josh Alexander cosa ha meno di Petr Cech per sfondare?
- Deonna Purrazzo occupa uno spot alto nel roster per sue qualità o per l'empatia verso il bodyshaming che ha subito ?
- Murdoch da heel non funzionerebbe, o meglio sarebbe di nuovo il solito midcarder. Si tratta di un caso particolare, in cui la cosa che l'ha fatto entrare nel cuore del pubblico sia stato, contrariamente a ogni senso logico, mostrare le sue emozioni a tutti e far vedere che sotto la scorza dura del wrestler old school c'è una persona.
- Moose non è un fenomeno. Ma è un wrestler discreto, che dal suo ultimo turn heel ha finalmente trovato il personaggio giusto per lui, che lo ha reso un vero main eventer di Impact, e almeno fino al momento in cui hanno buttato tutto nel cesso per dare il titolo ad Omega, uno dei pochi wrestler con una storia organica che lo aveva reso il fulcro dello show. Poi hanno cercato di recuperare dandogli il titolo a BFG, ma non è la stessa cosa che se lo avesse vinto sei mesi fa contro Omega. E non lo aiuta il fatto che allungando il brodo con Alexander, la coperta è troppo corta per avere avversari interessanti.
- Alexander è un wrestler molto buono, ma nell'extra ring non è tutto sto granchè, e l'impressione è che una volta che tutto smetterà di ruotare intorno a lui, l'interesse calerà abbastanza in fretta. In generale, non lo aiuta la sua scrittura, in cui sostanzialmente viene attaccato costantemente dai nuovi arrivi che vogliono dimostrare il loro valore, in cui si limita a reagire.
- La Purrazzo è lì per le sue qualità, non sarà un fenomeno, ma fa match abbastanza buoni con parecchia gente, e con l'avversario giusto tira fuori il matchone, come dimostrato nella serie con Jordynne Grace l'anno scorso. Ad ogni modo, finchè riesce a fare buone prestazioni in quella forma non mi sento di criticarla più di tanto, ma nulla mi toglierà dalla testa che se si tenesse un po' meglio fisicamente, le sue prestazioni ne guadagnerebbero, e non poco.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Non lasciamo morire un bel concept,

1) motivo dell'"odio" verso Ricochet ?
2) Lucha Undergrond pro e contro
3) Impact cosa deve fare per risollevarsi ?
E ultima domanda extra TW, quando torna la AWA ?

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

I personaggi "controversi" alla John Cena -controversy creates cash- sono programmabili o sono incidenti di percorso da cui si è tentata una via d'uscita?
O in altre parole, Cody ci è o ci fa?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Mai saputo: Wrestler preferito?

Perché segui ancora Impact?

Vorresti effettivamente un mondo senza metafore o tutto sommato un po' ti piace?

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

bakke85 ha scritto: 02/01/2022, 14:31 Non lasciamo morire un bel concept,

1) motivo dell'"odio" verso Ricochet ?
2) Lucha Undergrond pro e contro
3) Impact cosa deve fare per risollevarsi ?
E ultima domanda extra TW, quando torna la AWA ?
1) Mi conosci, nella scala tra entertainment e workrate, pendo decisamente verso il primo. E Ricochet è SOLO workrate, l'extra ring non sa neanche dove stia di casa, e per questo faccio veramente fatica a sopportare uno pushato nella stratosfera, ma come personaggio è nullo, specialmente dopo che si sono liberati dell'unica cosa che lo rendeva tollerabile, Konnan.
2) Lucha Underground non so neanche se si possa definire show di wrestling, è quasi una serie TV che parla di wrestling. Trovo fantastico che abbia inventato delle sue regole, e che abbia creato un suo universo. Cosa positiva l'impacchettare lottatori in un modo che andasse oltre ai loro limiti, basti vedere Johnny Mundo cosa era a LU e quali limiti aveva in qualsiasi altro posto.
Cosa gli è mancato? I soldi, perchè uno show così costava una caterva in post produzione, e una piattaforma più grande di El Rey TV su cui farsi conoscere. Semplicemente, dopo un po' hanno perso lottatori, e non ne hanno trovato di appropriati in giro per reggere dei ruoli importanti. E
Il contro principale comunque resta il dover registrare tutta la stagione in anticipo, perchè non è possibile fare correzioni in corsa capendo cosa funziona e cosa no grazie al feedback del pubblico. Tipo, con dei tapings più suddivisi nella quarta stagione si sarebbero resi conto dopo 3 puntate che Swagger non interessava manco a sua madre, e non avrebbero puntato così forte su di lui... ma d'altronde con tutta quella post produzione è inevitabile.
3) Posto che non penso che ritornerà mai ai livelli degli anni migliori, non c'è una soluzione magica, nè una breve. Devono semplicemente fare show interessanti, e buoni match con continuità, per attirare degli spettatori fissi, senza puntare sui buzz momentanei tipo Omega che fanno guardare per qualche settimana, ma poi non risolvono nulla se non c'è la ciccia sotto. In generale, la cosa più semplice al momento per migliorare lo show sarebbe essere meno ripetitivi nella scrittura.

Per quanto riguarda la AWA su XWM, non lo so onestamente. Sono in un momento in cui non mi sento particolarmente creativo, e ho bisogno di rientrare un po' nell'ottica del diario. Probabilmente ci riproverò dopo l'estate, quando sarò un pochino più libero.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Gsquared ha scritto: 02/01/2022, 15:15 1) Mi conosci, nella scala tra entertainment e workrate, pendo decisamente verso il primo. E Ricochet è SOLO workrate, l'extra ring non sa neanche dove stia di casa, e per questo faccio veramente fatica a sopportare uno pushato nella stratosfera, ma come personaggio è nullo, specialmente dopo che si sono liberati dell'unica cosa che lo rendeva tollerabile, Konnan.
2) Lucha Underground non so neanche se si possa definire show di wrestling, è quasi una serie TV che parla di wrestling. Trovo fantastico che abbia inventato delle sue regole, e che abbia creato un suo universo. Cosa positiva l'impacchettare lottatori in un modo che andasse oltre ai loro limiti, basti vedere Johnny Mundo cosa era a LU e quali limiti aveva in qualsiasi altro posto.
Cosa gli è mancato? I soldi, perchè uno show così costava una caterva in post produzione, e una piattaforma più grande di El Rey TV su cui farsi conoscere. Semplicemente, dopo un po' hanno perso lottatori, e non ne hanno trovato di appropriati in giro per reggere dei ruoli importanti. E
Il contro principale comunque resta il dover registrare tutta la stagione in anticipo, perchè non è possibile fare correzioni in corsa capendo cosa funziona e cosa no grazie al feedback del pubblico. Tipo, con dei tapings più suddivisi nella quarta stagione si sarebbero resi conto dopo 3 puntate che Swagger non interessava manco a sua madre, e non avrebbero puntato così forte su di lui... ma d'altronde con tutta quella post produzione è inevitabile.
3) Posto che non penso che ritornerà mai ai livelli degli anni migliori, non c'è una soluzione magica, nè una breve. Devono semplicemente fare show interessanti, e buoni match con continuità, per attirare degli spettatori fissi, senza puntare sui buzz momentanei tipo Omega che fanno guardare per qualche settimana, ma poi non risolvono nulla se non c'è la ciccia sotto. In generale, la cosa più semplice al momento per migliorare lo show sarebbe essere meno ripetitivi nella scrittura.

Per quanto riguarda la AWA su XWM, non lo so onestamente. Sono in un momento in cui non mi sento particolarmente creativo, e ho bisogno di rientrare un po' nell'ottica del diario. Probabilmente ci riproverò dopo l'estate, quando sarò un pochino più libero.
Su ricochet sono completamente dalla tua parte, era solo perché due domande sembravano poche :ammiccante:

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Hard Is Ono ha scritto: 02/01/2022, 14:35 I personaggi "controversi" alla John Cena -controversy creates cash- sono programmabili o sono incidenti di percorso da cui si è tentata una via d'uscita?
O in altre parole, Cody ci è o ci fa?
Posto che non ho idea di cosa stia facendo Cody ultimamente, secondo me sono incidenti di percorso, in cui si voleva creare qualcosa, e il pubblico reagisce in una maniera imprevista. Dipende da come reagisce il team creativo, se assecondando il pubblico (e quindi turnando), oppure andando avanti cocciutamente per la propria strada e giocando sulle sfumature in maniera un po' paracula come fatto con Cena, che di fatto non ha mai cambiato atteggiamento per anni.

Rispondi