The Homicidal, Suicidal, Genocidal, Retired Sabu

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

The Homicidal, Suicidal, Genocidal, Retired Sabu

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

*Sabu fa questo gesto per indicare l'User of The Year 2020*

Ho scoperto oggi che Sabu ha annunciato il ritiro perché ormai troppo acciaccato. Che sia definitivo oppure no, mi sembra comunque un valido motivo per aprire un topic celebrativo e riciclare una vecchissima battuta di questo forum.

Che piaccia o no, è uno che ha cambiato la storia della disciplina, giocando sempre alle sue regole e facendo cose che nessuno ha mai eguagliato. Nell'era delle Canadian Destroyer fatte anche da mio nonno (che è morto) credo sia un enorme vanto il fatto che nessuno gli abbia mai fregato il Triple Jump Moonsault.

In un certo, l'unico a racchiudere insieme tutte le anime della ECW: i personaggi sopra le righe, l'atleticità unica e la follia. Il primo fenomeno di Philadelphia e il nome che gli ha permesso di creare la prima ondata di "oh, quella federazione la devi vedere".

Difenderò fino alla morte il suo match con Taz che secondo me rimane un capolavoro e dimostra che fosse un Wrestler coi controcazzi anche nei campi classici.

Lodatelo tutti e rendiamo onore a un grande che se ne va.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: The Homicidal, Suicidal, Genocidal, Retired Sabu

Messaggio da Uocciaganadu »

Concordo su tutto assolutamente, mi ha tenuto incollato quando ho seguito il progetto di Y2Jcoso qui su TW. Persino il suo stint brevissimo in WCW é stato una roba assurda ahahahahah

Comunque Joey Janela mi pare gli abbia chiesto un ultimo match

Darth_Dario

Uocciaganadu ha scritto: 16/11/2021, 21:02 Concordo su tutto assolutamente, mi ha tenuto incollato quando ho seguito il progetto di Y2Jcoso qui su TW. Persino il suo stint brevissimo in WCW é stato una roba assurda ahahahahah

Comunque Joey Janela mi pare gli abbia chiesto un ultimo match
Uh, li vedo bene contro, spero ce la faccia, anche perché la GCW è un'ottima cornice per un saluto fatto come si deve

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

"La droga è lassù te lo dice Sabù"

"Sabu indica con il dito le puttane al piano di sopra"

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Come disse Dreamer (o Funk) "se c'era uno di noi che meritava di diventare milionario per quello che ha dato alla disciplina, quello è Sabu". Matto, spericolato, personaggio, ha pagato la sua testa matta in diversi momenti e la sensazione di essere troppo avanti per l'epoca. Ha scritto pagine di storia e un ritiro nel silenzio sinceramente non se lo merita per nulla.

Ho in lista lettura il suo libro, leggerlo ora sarà sicuramente diverso.

Darth_Dario

Geno ha scritto: 16/11/2021, 21:11 "La droga è lassù te lo dice Sabù"

"Sabu indica con il dito le puttane al piano di sopra"
:love:

Io lo ricordo inventato da xbob (o comunque molto usato da lui), non so se sbaglio.

Geno

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 16/11/2021, 21:26 :love:

Io lo ricordo inventato da xbob (o comunque molto usato da lui), non so se sbaglio.
Le battute le fece l'utente Eric Angle che postava su Wrestling World

Darth_Dario

Geno ha scritto: 16/11/2021, 21:42 Le battute le fece l'utente Eric Angle che postava su Wrestling World
Pensa te, mai saputo. Grazie.

deathstrike overkill
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da deathstrike overkill »

Uno dei miei preferiti di sempre, respect.
Darth_Dario ha scritto: 16/11/2021, 21:05 spero ce la faccia, anche perché la GCW è un'ottima cornice per un saluto fatto come si deve
In realtà ne ha avuto uno di match l'anno scorso in GCW, uno dei suoi ultimissimi match. A Last Resort contro Matthew Justice, onestamente skippabile.

Geno

Messaggio da Geno »

Darth_Dario ha scritto: 16/11/2021, 21:52 Pensa te, mai saputo. Grazie.
Anzi era Chris Angle non Eric Angle ma vabbe

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il problema di Sabu, è che per 3/4 copiava lo zio, che tipo ha innovato tutto. Dall'hardocre, alla gimmick, all'high flying (a breve uscirà il libro su di lui scritto da Brian Solomon, che varrà la pena leggere davvero).
Si può dire?

Il restante 1/4 è roba sua, ed è tanta roba sicuramente. Sia nel bene, che spesso nel male. I botch e rishcio di ammazzarsi/ammazzare l'altro a causa di questi sono ben più problematici della gimmick di New Jack.

Darth_Dario

Jeff Hardy 18 ha scritto: 17/11/2021, 10:16 Il problema di Sabu, è che per 3/4 copiava lo zio, che tipo ha innovato tutto. Dall'hardocre, alla gimmick, all'high flying (a breve uscirà il libro su di lui scritto da Brian Solomon, che varrà la pena leggere davvero).
Si può dire?

Il restante 1/4 è roba sua, ed è tanta roba sicuramente. Sia nel bene, che spesso nel male. I botch e rishcio di ammazzarsi/ammazzare l'altro a causa di questi sono ben più problematici della gimmick di New Jack.
Si può pure dire, ma non vedo come sia un problema. Non è mai stato un segreto (tant'è che se lo portò dietro sul palcoscenico più grande della WCW nel '95) e, come dici te, quello che messo di suo di innovativo lo lancia comunque nell'olimpo dei grandissimi.

Jeff Hardy 18

Darth_Dario ha scritto: 17/11/2021, 10:45 Si può pure dire, ma non vedo come sia un problema. Non è mai stato un segreto (tant'è che se lo portò dietro sul palcoscenico più grande della WCW nel '95) e, come dici te, quello che messo di suo di innovativo lo lancia comunque nell'olimpo dei grandissimi.
Chiedevo perchè per ritiri/morti,... non sia mai che si dica qualcosa di negativo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Ma perché sarebbe negativo? :-

Comunque visto pochissimo, ma ammetto che quelle poche volte mi gasava, anche se non l’ho mai approfondito

Jeff Hardy 18

Inklings ha scritto: 17/11/2021, 12:05 Ma perché sarebbe negativo? :-

Comunque visto pochissimo, ma ammetto che quelle poche volte mi gasava, anche se non l’ho mai approfondito
Boh, penso che dire che quello per cui sia famoso, non sia roba sua, quindi non sia del tutto un genio, possa essere negativo.

Rispondi