Comincia bene questo TakeOver con l'arrivo a sorpresa, durante il kick-off, di Eli Drake!
Gran bel match la finale della Dusty Cup femminile, anche perchè non mi aspettavo la sconfitta delle face. Qualche sbavatura, magari qualche passaggio non proprio perfetto, ma grande intensità e nemmeno un attimo di pausa. Buona performance da parte di tutte e quattro le atlete, intelligente la loro gestione in ring (la Kai in difficoltà nella parte iniziale dell'incontro venduta molto bene).
Che piccola perla che hanno tirato su Gargano e KUSHIDA!
D'altronde questi due non possono non regalare cose belle: con possibilità di overbooking troncate sul nascere, col rapimento di Theory ad opera di Lumis (sicuramente), i due cercano di esprimere il loro meglio, e ci riescono.
Peccato per il giapponese, meritava un titolo. Anche se è pur vero che Gargano, con la sua nuova stable, era appena all'inizio. Vediamo se ci sarà un nuovo capitolo, e che ruolo giocherà Drake.
Molto bello e duro il main event. Non ci sono stati momenti fuori ring, tutta l'azione dentro al quadrato.
Un bel classico. Altra bella prova di Bálor.
Eli Drake, nel kick-off, con Barrett che dice "oh bella".
Finale femminile. Stavo riflettendo su una cosa, ma esattamente cosa viene messo in palio adesso? Ok il tag femminile, ma sembra una cosa fine a se stessa e senza logica. Uscita oggi, che non ci avevano pensato ancora.
Comunque prosegue quanto già detto e fatto in precedenza sia per Shotzi che per Raquel, la prima ha questo personaggio degli spottoni che, va anche bene in alcuni costesti, come qui, la seconda funziona bene come powerhouse senza troppi problemi e hanno obiettivamente una buona prospettiva per il futuro, soprattutto se si limitano a questi contesti. Match che quindi esce fuori molto bene in quest'ottica. Buoni spot, molto spotfestoso il tutto ovviamente, ma con logica e costruzione. 6.5
KUSHIDA/Gargano. Sapendo che il match prima fosse spotfestoso qui hanno giocato molto più sulla tecnica, andando anche a creare un dominio face praticamente costante, quindi molto interessante l'utilizzo della psicologia per contrastare ed emergere rispetto al match precedente, finale un po' così, ma per il resto match molto solido e ben fatto. 6/7
MSK/Grizzled. DOpo due match molto forti, in una posizione di card debole, devi per forza andare a puntare su qualcosa di più semplice. Per questo match abbastanza basilare, ma ben fatto sotto diversi aspetti. 6.5
Triple femminile. Molto meh. In attesa di un Io/Storm in singolo, magari.
Balor/Dunne. MAtch molto solido e en fatto, poco da dire sul match in sè. 6.5
Finale, quindi davvero vogliono dare un microfono in mano a Strong. Benissimo così.
Buon TakeOver, molto piacevole e godibile con tutti i match carini e divertenti. Intanto si sono presi uno tra i più interessanti free agent sulla piazza, mica male.
Shotzi Blackheart & Ember Moon vs Dakota Kai & Raquel Gonzalez, divertente. Non mi ha convinto tantissimo la fase iniziale, ma poi avanti con gli spot e l'azione si è fatta interessante, soprattutto a la metà incontro e nelle fasi finali. Forse giusto qualche imprecisione qua e là ed una pecca nella psicologia, ma nulla di gravissimo. Quindi nel complesso un buon opener. Ammetto che mi sarei aspettato una vittoria delle face ma chiunque avesse vinto mi sarebbe andato bene, quindi bene così.
Johnny Gargano vs Kushida, piccolo gioiellino. Personalmente lo ritengo il migliore della serata. Belle le fasi di counters e la ricerca spasmodica della finisher da parte di Kushida che poi gli costa il match in pochi attimi dopo una prestazione stoica. La vittoria di Gargano è giustissima, soprattutto perché The Way è una stable che pare funzionare ed una battuta d'arresto in questo momento sarebbe stata deleteria. Lollissimo il rapimento di Lumis ai danni di Theory.
MSK vs Grizzled Young Veterans, solido tag team match. Bel mix tra stili differenti che ha matchato perfettamente, dando vita ad una piacevolissima contesa. Facilmente prevedibile la vittoria del team face, ma è anche giusto così per lanciarli alla grande nella dimensione NXT.
Io Shirai vs Toni Storm vs Mercedes Martinez, a me è piaciuto. Peccato che gli sia saltato lo spot del tavolo di commento che si è sfasciato da solo. Alla fine brave tutte e tre che hanno messo su un match piacevole e con buoni spot. Non è stato il migliore della serata, ma si è lasciato certamente guardare.
Finn Balor vs Pete Dunne, buonissimo match. Incontro dalla struttura molto solida, bello fisico e tecnico allo stesso tempo. Ho apprezzato soprattutto le fasi di mat, ma anche quelle più dure non sono state affatto male. In pratica hanno combattuto sempre all'interno del quadrato. Il post match molto fomentante con lo sviluppo che sogno da quando Kyle ha sfidato Balor per il titolo. Voglio O'Reilly e Cole che si ammazzano come in ROH. Riuscita bene pure la reazione di Strong che rimane interdetto e combattuto non sapendo da che parte stare. Angle riuscito alla perfezione.
Ottimo TakeOver, forse migliore rispetto al precedente. Io onestamente già immaginavo che Adam Cole turnasse sui suoi compagni, principalmente su Kyle O'Reilly.