Secondo me dipende da una cosa soltanto se ti ingrana o no: quanto tempo hai da dedicargli. Io lo scorso anno partii in quarta, poi però incominciai a giocare ad altra roba e niente, quando incominci a giocarci saltuariamente, diventa una rottura di palle inenarrabile perché la storia avanza lentamente e ti obbliga a livellare manco fosse un mmorpg. Poi se fai come faccio io sessioni da una, due ore massimo hai quella sensazione forte di non aver fatto una mazza perché alla fine stai due ore a salire di livello e poi devi staccare, fai un paio di principali tutte uguali e sei di nuovo punto e a capo con la struttura della mappa delle alleanze che veramente è una schifezza di level design.Moxicity ha scritto: ↑02/12/2021, 23:44 Che palle sta deriva GDR negli AC. Totalmente inutile, messa solo per forzare il giocatore a non andare in zone dove non dovrebbe andare per motivi di trama.
L’ho appena iniziato e boh, non mi dispiace, però il gameplay più lento con quella telecamera così larga per me stona un po’.
Non sono convintissimo, poi magari succede come Origins e Odyssey, dove anche lì non ero convinto inizialmente ma poi mi ci sono chiuso.
Anche se ora la priorità è finire quel giocone che è Guardians of Galaxy.
Secondo me il problema grosso di AC è che utilizzano malissimo il sistema dei livelli. Perché il sistema dei livelli poteva essere un modo figo per invogliare la gente allo stealth(che poi è l'anima originaria di AC e si ricollega perfettamente alla lore degli assassini). Della serie: vuoi fare il gioco action? Allora livella e preparati a combattere(magari snellendo un po' il sistema per non farlo essere una martellata sui coglioni). Vuoi affrontare il gioco come ti pare a te? Sappi allora che nelle aree troppo alte per il tuo livello l'unico approccio possibile è quello stealth. Fatto così probabilmente mi sarei fatto metà gioco in stealth e sarebbe stato anche divertente oltre che una sfida interessante. Invece applicando i livelli come fanno loro capita che tu magari attacchi alle spalle il capitano di un forte di un livello più alto del tuo e gli togli tipo un quarto di barra di vita, quello poi si gira e ti one shotta.
A me ste robe fanno veramente cascare le braccia, perché se tu fai un gioco che dura 80 ore e una buona metà mi obblighi a fare roba che non vorrei fare non hai fatto un bel lavoro. Molto meglio un gioco più corto, ma che diverte tutto il tempo. Temo però, visto che il prossimo AC si dice che sarà un gioco come servizio(dovrebbe chiamarsi Infinity, se non sbaglio), che con questo Valhalla hanno già tastato bene il terreno su come riempire il gioco di fetch quest che inevitabilmente servono per indurre a giocare la gente livellando, se è davvero la deriva che hanno in mente per la serie.