Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mamma mia quest'anno la Serie A era da topic continuativo, ogni topic dura manco tre giorni che se ne deve aprire uno nuovo.
Niente calcio in Europa, l'infrasettimanale lo facciamo solo noi, Liga e Ligue 1 (che in questo turno non offrono nulla di speciale), Premier e Bundes giocano le coppe Nazionali.
Motivo d'interesse principale sicuramente Milan-Lazio.
Noi arriviamo con il morale alto ma le ossa rotte.
La speranza è recuperare almeno Tonali per avere una mediana con giocatori di ruolo, altrimenti si parla di spostamento del Turco con Krunic vicino.
Se ne saprà di più domani, quando oltre a Sandro verrà valutato pure Rebic.
In caso di suo recupero, davanti confermerei Leao prima punta e metterei Rebic largo a destra, dove è decisamente più efficace e con Theo forma una catena sempre pericolosissima.
Dietro andremo sicuramente in difficoltà, Kalulu sembra già discretamente pronto a difendere contro attaccanti che giocano sulla profondità, mentre sembra soffrire gli attaccanti che si muovono dentro l'area.
Dita incrociate, pure la Lazio arriverà col morale alto e in piena voglia di rimonta.
Un po' spiacerebbe perdere il titolo di campioni d'inverno, perché anche se non conta nulla, dato che siamo primi dall'inizio sarebbe un piccolo e giusto attestato alla squadra.
Per lo meno, siamo sicuri di essere la squadra che nel 2020 ha fatto più punti di tutti.
Son curioso poi di vedere l'Inter contro il sempre ostico Hellas, ma sia per loro che per la Juve mi aspetto una vittoria.
Così come mi aspetto i 3 punti della Roma.
Infine, impegni difficili per il Torino (col Napoli, e qui son curioso dopo due sconfitte di fila e il ritiro) e il Bologna che potrebbero inguaiare ancora di più i rispettivi allenatori, soprattutto Giampaolo che in caso di sconfitta mi aspetto salti.
Partita molto dura, l'Hellas ha tutto per metterci in difficoltà, le nostre chance passano da una grande prestazione delle due punte, perché ci saranno ovviamente continui duelli individuali. Se l'Hellas alzerà molto la pressione servirà un buon apporto di Handanovic in costruzione.
Milan Lazio anche offre diversi spunti al netto delle diverse assenze, mentre in zona salvezza ci sono degli incroci già importanti.
L'Hellas mi sembra già con la testa alle feste, secondo me finisce easy 0-3 con Lukaku che pasteggerà sulla carcassa dei difensori gialloblù.
Per noi spero di dare la spallata definitiva a quella merda di squadra gigliata che mi frega ogni anno in sede di fantacalcio pensando possa essere l'anno buono e puntualmente fanno peggio dell'anno precedente.
Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Napoli, annullando così il 3-0 in favore della Juventus e il punto di penalizzazione per il Napoli.
La nuova classifica:
31 Milan
30 Inter
24 Juventus *
24 Napoli *
24 Roma
23 Sassuolo
21 Atalanta *
21 Lazio
20 Hellas Verona
17 Sampdoria
15 Udinese *
15 Benevento
14 Cagliari
14 Bologna
12 Parma
11 Fiorentina
11 Spezia
7 Torino
7 Genoa
6 Crotone
Ultima modifica di Mds32 il 22/12/2020, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Sbaglio o non c'è una data libera a meno di rinviare la Coppa Italia (e in attesa, ovviamente, che le due squadre vengano eliminate dalle competizioni europee)?
Semplicemente il Coni ha ristabilito la verità giuridica cioè che il Napoli era impossibilitato a partire
Le decisioni politiche della Figc nei precedenti gradi di giudizio erano queste: decisioni politche
Cosa che sarebbero costate milioni di euro di risarcimento in sede civile in caso di decisione contraria oggi
Poi possiamo parlare di AdL che parla con Asl e mille altre cose che non sono di competenza degli organi della Figc, se avete delle prove portatele in tribunale.
Vabbè dai, solita cosa all'italiana..
(avessero fatto così in Europa ci sarebbe stato da ridere)..
Speriamo solo non la inseriscano a cavallo di qualche gara importante
chrisy2j ha scritto: ↑22/12/2020, 17:53
In effetti un paese che ha una gerarchia delle fonti è veramente un brutto paese
Gerarchia delle fonti? Un paese in cui prima si mettono d'accordo tra di loro e poi fanno in modo che dei protocolli entrino in conflitto? Va beh mo voglio vedere dove la infilano, considerando Coppa Italia e Coppe Europee