Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Concordo sull'ultima affermazione, mentre Juventus Cagliari interessante mi sembra un pensiero fiducioso. Cioè, al momento mi interessa vedere l'evoluzione della Juve, ma il Cagliari mi pare proprio anonimo.
Napoli Milan invece mi interessa molto, anche senza Osimhen (credo) mi pare una partita con diversi spunti tattici.
Diciamo che il Cagliari é uno strano compromesso tra quello che DiFra vorrebbe fare e quello che invece con questa rosa sarebbe logico fare, interessante più che altro perché quest'anno tipo tutte le partite del Cagliari si sono risolte in spotfest pieni di gol, e questa Juve potrebbe farsi trascinare in una battaglia di momenti.
Gasperini comunque oggi in altri contesti e situazioni sarebbe da esonero immediato. Va bene la stanchezza dalle partite con la Nazionale e tutto quanto, ma con lo Spezia sullo 0-0 a poco meno di mezzora dalla fine togli Zapata? Senza contare mezza squadra titolare fuori per turn over in vista del Liverpool che all'andata gli ha dato 5 sberle senza storia. Molti dubbi riguardanti la gestione di questa partita.
Spezia che invece finora sta compiendo un autentico miracolo sportivo e Italiano sembra davvero un grande mister, l'avevo intuito già dagli inizi persino da alcuni suoi atteggiamenti e dichiarazioni.
Juve in scioltezza col Cagliari, non mi stupisce la cosa, se non erro il Cagliari non fa punti a Torino da boh una vita e per giunta oggi gli manca mezza squadra. Una passeggiata.
MacheteKowalski ha scritto: ↑21/11/2020, 22:42
Partita che è urata 45 minuti, secondo tempo di puro garbage time.
Bernardeschi forse migliore in campo ed è la notizia dell'anno.
Anche un orologio rotto batte l'ora giusta due volte al giorno.
Ieri si sono visti tutti i limiti di Gasperini. Hai una partita col liverpool dove sai gia in partenza di avere zero chances ( e sai anche che la partita dove ti giochi veramente tutto e' quella con l'ajax ) fai un turn-over manco avessi la rosa del City, e sullo 0-0 con la partita bloccata levi pure gli unici 2 buoni che hai la davanti ( zapata e gomez )
Peraltro come piccola "scusante" per Gasperini visto che anch'io ieri avevo scritto a riguardo della formazione e della gestione dei cambi da lui operati il paradosso è che la partita è finita 0-0, quindi è mancato il goal segnato, perchè dietro non ne hanno presi, ma di fatto il turn over ha coinvolto solamente difesa e centrocampo difensivo, perchè il centrocampo offensivo chiamiamolo così con Ilicic e il Papu e l'attacco con Zapata di fatto erano composti dai titolari della cosiddetta formazione tipo (con i sudamericani che non sarebbero riusciti a reggere i 90 minuti nelle gambe come gli altri giocatori e dunque a prescindere dal risultato li avrebbe dovuti togliere ad un certo punto).
Leggendola da questo punto di vista non avrebbe nemmeno "sbagliato", però alla fine mancando i 3 punti in una partita che sulla carta doveva garantirteli poi certi processi possono uscire fuori.
Richiamano Iachini o Montella? Spiace per la Fiorentina, ma avrebbe bisogno di meno confusione sia fuori che dentro dal campo, non so se Rocco continuerà a dare fiducia a Pradè.