Champions 2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Champions 2020

Messaggio da zittino bob »

christian4ever ha scritto: 08/08/2020, 10:35 Effettivamente a Sarri andrebbe spiegato che al netto di una serie di problematiche più strutturali e non dipendenti da lui, tirare in ballo "la classifica della Champions League" è offensivo per i suoi tifosi. La cosa gravissima è che la Juve in 180' ha segnato su un rigore inesistente e su una giocata isolata di Ronaldo, senza creare poi tantissimo e soprattutto in 180' l'allenatore che ha preparato e gestito meglio la partita è Rudi Garcia.

Io ho scritto quello che penso della Juve ma se vogliamo dire che è normale farsi eliminare dal Lione e farsi surclassare da Garcia (massimo rispetto per Rudi, sia chiaro) evidentemente non è così.
Ne ha avute. Ricordo i colpi di testa di CR7, Higuain e bonucci e la magica serpentina di Berna. Poi se i primi 3 la buttano in curva e la bella Berna vuole entrare con il pallone in porta, quello è un altro discorso :mustache:
MacheteKowalski ha scritto: 08/08/2020, 9:04 (con questa squadra lo scudetto era comunque il minimo contrattuale e sfido chiunque a dire il contrario)
Bonucci la vede in maniera differente :justwatching:
Comunque dico la mia e ritorno nel mio tugurio. Secondo me bisogna analizzare la situazione e vedere che più che l'allenatore, il colpevole è la dirigenza. Nei post precedenti, der ha citato il buon acciughina che ha fiutato la puzza di bruciato e ha fatto ciao con la manina. La dirigenza ha scelto un allenatore con un pensiero diametralmente opposto a quello del buon max a livello di gioco. Ora, se io so che con una certa tipologia di allenatore la mia rosa và benissimo, perché cambiare? Perché voglio vincere, giocando bene, anche in Europa. Posso farlo subito con questa rosa? Assolutamente no, in quanto per fare una roba del genere ci vuole tempo. Cosa che alla Juve non c'è... insomma, la Juve deve decidere che cosa vuole fare oltre i confini italiani



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Double_L »

Dire che questa Juve è meno forte di quella del 2016 è un'eresia secondo me, già il solo Ronaldo è più forte di tutta quella Juve messa insieme dai.

Il mercato cannato dalla società io direi in parte, perché a parte Danilo che è sempre stato un pippone, Ramsey e Rabiot erano fortissimi prima di arrivare a Torino e prenderli a parametro zero era un'operazione fantastica, l'unica colpa è che si sono rivelati troppo fragili fisicamente (di Ramsey si sapeva già ma prendendolo a parametro zero è un rischio che si può correre). L'unico acquisto errato è stato Danilo e ci aggiungo ancor di più le cessioni, perché Emre Can avrebbe fatto molto comodo ancora e forse pure Mandzukic, sul resto non si può dire altro se non che questo è un fallimento enorme, con la rosa che si ritrova la Juve al Lione lo doveva massacrare tra andata e ritorno (evidenziamo anche che i francesi non giocavano da 6 mesi, ieri come condizione e forma fisica dovevano essere anni luce indietro peraltro) ed io a Sarri l'ho sempre "difeso".

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Champions 2020

Messaggio da The Prizefighter »

christian4ever ha scritto: 08/08/2020, 10:35 Effettivamente a Sarri andrebbe spiegato che al netto di una serie di problematiche più strutturali e non dipendenti da lui, tirare in ballo "la classifica della Champions League" è offensivo per i suoi tifosi.
Ma Sarri è dai tempi del Napoli che tira sempre in mezzo le scuse. La lega, il calendario, la juve, l'arbitro, l'hotel, il caldo, e la classifica della champions... Pure nel breve stint in premier se non erro tirò in mezzo un paio di scuse quando perdeva. Ma non seguo la premier, quindi potrei ricordare male. Ricordo giusto che si portò un portatile in conferenza stampa per dimostrare tipo che il gol subito era in fuorigioco (o era il contrario, tipo un gol della sua squadra annullato per fuorigioco inesistente, boh)
E' secondo giusto a Mazzarri perchè l'idea di un gol ogni tot calci d'angolo difficilmente la batti

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Champions 2020

Messaggio da deadman3:16 »

Per me la scusa della squadra non costruita per lui regge fino a un certo punto.
Perché in un anno e oltre e non è mai riuscito a trovare una singola contromisura e per un allenatore di una squadra di questo calibro non è accettabile.

Ha vinto il campionato, certo, ma diciamo pure che gli è stato regalato dagli avversari che si sono suicidati più volte di quanto non abbia fatto la sua Juve.

Mi stupirei se rimanesse.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Corto muso senza stare in nessuna panchina ha dimostrato la sua superiorità su tutto e tutti, spiace ma è così.

Chissà come se la staranno passando lui e Spalletti nel resort del pelatone, con Biancaneve a tenerli a bada.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Champions 2020

Messaggio da christian4ever »

@Bob: indubbiamente ha creato qualcosa però sinceramente sono state occasioni costruite più per inerzia e per nervi che frutto di un vantaggio tattico ottenuto da Sarri. Il Lione ha giocato due partite esattamente come voleva e la Juve non ha trovato grosse contromisure, sicuramente vista la qualità tecnica maggiore alla fine ha anche creato di più ma è troppo poco per passare.
Talebanoontheblocco ha scritto: 08/08/2020, 11:02 Corto muso senza stare in nessuna panchina ha dimostrato la sua superiorità su tutto e tutti, spiace ma è così.

Chissà come se la staranno passando lui e Spalletti nel resort del pelatone, con Biancaneve a tenerli a bada.
Che spettacolo il video di presentazione della Rimessa di Spalletti.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: Champions 2020

Messaggio da El Bamba »

Che bello vedere certi elementi gongolare nonostante la propria squadra non alzi neppure un birra Moretti da 10 anni (del resto agosto e il loro mese) ..
Dai che siete ancora in terza fascia e uscite al girone :boh1:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Champions 2020

Messaggio da KanyeWest »

Un altro grande errore è stato fare giocare Bernardeschi di continuo (adesso magari anche uomodelmonte88 avrà capito che il giovane Berna è un giocatore indegno, oltre ad essere un corpo totalmente avulso da qualsiasi contesto calcistico superiore alla Fiorentina di Paulo Sousa) quando avevi Ramsey che aveva bisogno di entrare in condizione, così come non puntare subito su Rabiot insistendo su Matuidi a inizio anno (ma questo era un problema solo di Allegri, vero?)

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Corilo1 »

Conte si starà mangiando le mani....questa Juve è ampiamente la più debole degli ultimi anni, piena di giocatori finiti e altri inadatti al gioco di Sarri, ha fatto il record negativo di punti, il record di sconfitte, la peggiore difesa da non so quando, e comunque non è stato in grado di arrivarci davanti nonostante un mix di condizione fisica disastrata, infortuni a giocatori chiave e rosa costruita a cazzo di cane.

Se ho imparato a capire la persona, dentro di sè sa bene che per la prima volta i demeriti degli altri sono superiori ai meriti bianconeri, sarà incazzato nero.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Dwight Schrute »

Corilo1 ha scritto: 08/08/2020, 12:48 Conte si starà mangiando le mani....questa Juve è ampiamente la più debole degli ultimi anni, piena di giocatori finiti e altri inadatti al gioco di Sarri, ha fatto il record negativo di punti, il record di sconfitte, la peggiore difesa da non so quando, e comunque non è stato in grado di arrivarci davanti nonostante un mix di condizione fisica disastrata, infortuni a giocatori chiave e rosa costruita a cazzo di cane.

Se ho imparato a capire la persona, dentro di sè sa bene che per la prima volta i demeriti degli altri sono superiori ai meriti bianconeri, sarà incazzato nero.
La Juve più debole degli ultimi anni si può permettere gente come Ramsey e Douggy in panchina.
Noi abbiamo giocato un campionato con Vecino o Gagliardini o Borja Valero titolari.

E in ogni caso la Juve ha fatto 83 punti che non sono pochi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Champions 2020

Messaggio da christian4ever »

Non era comunque semplice ma sì, uno dei motivi per cui ha fatto certe sparate è che lui ci credeva da inizio anno e in cuor suo pensava di farcela. Purtroppo l'anno peggiore della Juve non è coinciso con un'Inter già pronta per vincere nonostante sia migliorata tantissimo, il prossimo sarà tutt'altra storia.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Michele d. Luffy »

Io credo che il prossimo anno la Juve non farà schifo come quest'anno salvo un rigetto totale verso Sarri, alla Juve basta un centrocampista/trequartista ed un terzino per tornare una schiacciasassi

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Champions 2020

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 08/08/2020, 1:21 Raga’ ma non guardate le colpe, guardate i meriti, é da quelli che si valuta il lavoro di un allenatore, gli obbiettivi che si prefigge e che raggiunge.
E quali obbiettivi ha raggiunto Sarri? Nessuno, letteralmente nessuno, non c’é una funzione di gioco sistematicamente efficiente e nemmeno un giocatore valorizzato dal sistema di Sarri.
Ecco, il punto è qua.
Per valutare un allenatore basta guardare i dati oggettivamente.

Ha vinto?
Ha valorizzato qualche giocatore?
Ha migliorato il gioco?
Ha creato una base per i prossimi anni?

No. E allora se ne vada affanculo, lui, i suoi mozziconi e la polo marcia che non toglie da natale 1999.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 08/08/2020, 14:29 Ecco, il punto è qua.
Per valutare un allenatore basta guardare i dati oggettivamente.

Ha vinto?
Ha valorizzato qualche giocatore?
Ha migliorato il gioco?
Ha creato una base per i prossimi anni?

No. E allora se ne vada affanculo, lui, i suoi mozziconi e la polo marcia che non toglie da natale 1999.
Unica cosa positiva è che senza di lui avrebbero sfanculato Dybala.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Champions 2020

Messaggio da Cena 4 Ever »

lando ha scritto: 08/08/2020, 14:29 Ecco, il punto è qua.
Per valutare un allenatore basta guardare i dati oggettivamente.

Ha vinto?
Ha valorizzato qualche giocatore?
Ha migliorato il gioco?
Ha creato una base per i prossimi anni?

No. E allora se ne vada affanculo, lui, i suoi mozziconi e la polo marcia che non toglie da natale 1999.
Lando e basta con sta storia della sigaretta e della polo, dio santo che palle.

Domani mi presento in giacca e cravatta, sicuramente sono più bravo allora.

Rispondi