Pagina 1 di 1

[METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 25/07/2020, 21:28
da conor o'brian
Ho l'impressione in questo forum le opinioni personali siano viste come culmine dell'ottennismo e tutti i thread di successo siano esclusivamente topic ufficiali di un qualche tipo. Il risultato a mio avviso è un po' noioso. Non so voi, ma a me non dispiacerebbe un'impostazione più libera e meno fact oriented tipo "che ne pensate di questo wrestler" o "10 motivi per cui AEW caccapupù". A memoria, ricordo che tempo addietro la situazione era diversa. Come ci si è arrivati a questo punto?

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 5:12
da The Inquisitor
Eh?

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 13:16
da CombatZoneWrestling
Il forum è morto, come il wrestling in Italia. Il wrestling nel mondo invece è bello che attaccato ad un respiratore. Quindi le opinioni vengono dominate da 4-5 beta minus che, essendo frustati nelle loro vite, sfogano tutto su a chi piace un determinato prodotto oppure ha un po’ meno di frocite per i giapponesi che svolazzano.
Pace

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 14:02
da FAT MIKE
Evidentemente non c'è una grande capacità di analisi critica per andare oltre ai thread fact oriented.

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 14:23
da Gsquared
Io continuo a dirlo, visto che nonostante le vostre parole è palese che la cosa che vi manchi siano il flame e le gimmick, dovreste cercarvi una e-fed.

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 15:09
da Silent
Nel corso degli anni si sono sovrapposte due realtà nefaste: il fatto che le discussioni "basate sulle opinioni" (che io personalmente apprezzo) siano state portate avanti per un lungo periodo da ragazzini, idioti o smark insopportabili, e l'incapacità di una buona parte di utenti hardcore di accettare che esiste anche un modo più scanzonato e "casual" di seguire il wrestling. Metti assieme le due cose e il cocktail diventa radioattivo, disincentivando mostruosamente qualsiasi discussione non basata sui numeri.
Il che non vuol dire che sia accettabile aprire un topic per chiedere che gel usi CM Punk, come pure ritengo sgradevoli e deleteri certi personaggi che in passato imponevano le proprie opinioni come assolute ed insindacabili, ma non vedo perché uno debba essere umiliato se a lui piace The Great Khali che tira le manate in testa e vaffanculo al work rate di Sasha Banks.

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 15:32
da Black MePhil
CombatZoneWrestling ha scritto: 26/07/2020, 13:16frocite per i giapponesi che svolazzano
Sì, ok, trollata e tutto, ma questo è un perfetto esempio di "dire una cazzata"- Ci sono i gusti e le opinioni e poi ci sono le puttanate, nascondersi dietro alla scusa del pensiero smart/k dominante è da paperini.

Per dire, nel torneo sul wrestling femminile stanno venendo accettati i voti di tantissimi, anche persone come me che hanno una conoscenza sommaria delle partecipanti - quando non direttamente sbagliata. Ma non ho mai letto nessuno dire "che cazzo fai, hai messo tizia x a +4 ed hai ignorato tizia y che è un fenomeno".

Quotone a Gsquared, insomma, ma anche un po' di naso storto per il fatto che gli unici topic che ottengono successo sono quelli che finiscono in caciara. Lamentarsi che in un forum di wrestling si parla troppo di wrestling, non si aprono più ventordici thread inutili e robe varie è ridicolo.

(also, sui topic NJ/WWE/AEW io le vedo delle opinioni divergenti - se nessuno le esprime, fatelo voi)

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 16:20
da Darth_Dario
Apriamo la sezione metaforum su Facebook.

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 26/07/2020, 18:17
da Some_Organism
Boh, a pelle mi verrebbe da dire che di una cosa "meno ne sai e più ti ci diverti"...
Un po' come la musica, suon(av)o metal da più di vent'anni e più passava il tempo e meno mi divertivo anche solo ad ascoltare un pezzo o un brano di qualsivoglia autore, Slayer, Death o chivvipare...
Perchè mi ritrovavo, volente o nolente, a farne un'analisi tecnica: " Ah qui han fatto terzine sovrapposte a batteria in quarti, e poi dopo polirtimia dispari", "ah senti quà che dopo il bridge hanno messo un altro assolo invece di tornare alla strofa" "Hey questo tizio è bravo ma è sempre indietro sul tempo, poco straight per fare metal, dovrebbe fare blues" e amenità del genere.
Più ci capivo di musica (vabbè) e meno la ascoltavo, era una dissezione anche involontaria del "questo lo saprei fare, questa parte è brutta e io l'avrei fatta così "invece che cosà" etc etc...
Forse per il wrestling è uguale?
A forza di ratings, insiders, piedistalli, psicologia del match, storytelling e analisi -smartone- puo' darsi che l'utente in genere si sia arroccato su quella che è la sua visione del prodotto, o che si sia assoggettato a pensieri comuni e che quindi una discussione sul prodotto porti, alla lunga, solo contrasti.
Certo, leggere boyate inumane è sempre faticoso, soprattutto quando queste rasentano e oltrepassano la linea della logica più semplice ma sono anche propenso a credere che se invece di scrivere su un forum ci parlassimo di persona non si arriverebbe a esprimere con sicumera certe cagate (la forza di mille monsoni) ma neanche si arriverebbe ad avere scope in culo di jeffhardyana memoria che "se non sai che nel 1861 il terzo match alla fiera di paese in Missouri era rigorosamente un tag team Vs orsi siberiani allora sei un co**lione"...

Il social è molto meno "social" di quel che sembra, perchè toglie umanità al discorso, diventa un banco di scuola dove se non sai sei niente e la tua passione magari "anca 'gnuranta" non viene fuori, credo sia per questo che alla fine si smette di scrivere su un forum: che ti ritrovi a litigare su una cosa che ami invece di trovare momenti per esserne contento, si perdono le persone dietro ai discorsi e per quanto Khali sia una conclamata sega disumana, magari fossimo davanti a una birra al pub a parlarne, una media a Colosso gliela offriresti pure... (certo poi spara stronzate misogine, omofobe e razzista poi lì magari è peggio....)

Non so quale sia la cura, io guardo wrestling il meno possibile.
Da quando c'è la "e i dub" non guardo più altro, non perchè il resto è solo merda e W Tony Khan a prescindere... ma perchè in generale mi piace quasi tutto quel che (provano a ) fanno e perchè non voglio seguire troppo breslin di nuovo, sennò torno a cadere nell'analisi tecnica che disseziona il mio cervello mentre lo vedo, cerco di rimanere ragionevolmente mark (impossibile ovviamente) ma mi diverto con quanto (poco) vedo.
Vojo tornà bambino, e i bambini devono giocare insieme, non scriversi su un computer!

(Comunque meno monsoni e più fiere nel Missouri ^^)

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 27/07/2020, 0:15
da Corey
E il topic per colosso
E il pensiero unico
E il metaforum

Sembra quella fogna del forum di ankie

Re: [METAFORUM] Le opinioni

Inviato: 27/07/2020, 11:59
da CaccoleNutella
boh, io concordo con silent ma penso che sia anche e soprattutto un problema di prodotto.

non a caso un torneo su scrubs in meno giorni fa più pagine di un torneo sul wrestling. su un forum di wrestling. ormai tw è un contenuto di molte cose e di molte persone. e per molte di queste persone il wrestling è marginale e sta qui per altro. cioè, è tipo il terzo topic di metaforum sul main in quanto? 1 mese e mezzo? anche questo vuol dire.

poi, ci aggiungo, l'assenza di un vero e proprio ricambio anche per immobilità di un certo "status quo" degli utenti.

sono comunque discorsi triti e ritriti e non mi sembra il luogo adatto per affrontarli.