2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Praticamente l'inizio di FFXV :party:




Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Il problema della storia di FFXV è la narrazione ed il ritmo che è imbarazzante. Parti super rushate e altre troppo lente, cose inutili obbligatorie.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto andando avanti in Bloodborne, adesso sono ai boschi proibiti. Seccata anche Vicario Amelia. C'è da dire che, una volta entrati nelle meccaniche, te lo godi tantissimo.
Cosa consigliate di armi? Intanto ho potenziato la Lama Sacra di Ludwig e l'Ascia da Cacciatore e mi trovo bene.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2020, 16:30 Sto andando avanti in Bloodborne, adesso sono ai boschi proibiti. Seccata anche Vicario Amelia. C'è da dire che, una volta entrati nelle meccaniche, te lo godi tantissimo.
Cosa consigliate di armi? Intanto ho potenziato la Lama Sacra di Ludwig e l'Ascia da Cacciatore e mi trovo bene.
Ti avrei consigliato proprio quelle due, insieme alla mannaia iniziale, ma in realtà quasi tutte le armi del gioco, compreso il DLC, sono molto buone e varie. Fai attenzione che adesso sei in una parte in cui puoi sbloccare diverse zone e boss opzionali, cerca di esplorare bene per trovarli, che non è semplice.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 21/08/2020, 16:38 Ti avrei consigliato proprio quelle due, insieme alla mannaia iniziale, ma in realtà quasi tutte le armi del gioco, compreso il DLC, sono molto buone e varie. Fai attenzione che adesso sei in una parte in cui puoi sbloccare diverse zone e boss opzionali, cerca di esplorare bene per trovarli, che non è semplice.
Per le armi sinistre invece cosa consigli? Per adesso ho ancora la pistola da cacciatore e il fucile.
Ho esplorato un po' i boschi, posto abbastanza infame, ma sto esplorando parecchio. Ho aperto la scorciatoia dalla lanterna alla parte sotto ed ho incontrato pure quegli infami che sembrano i nemici base, ma poi la testa diventa tentacolare. Uno mi ha pure fottuto col veleno, ma fortuna sono riuscito a tornarci e a seccarlo per recuperare gli echi.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2020, 20:13 Per le armi sinistre invece cosa consigli? Per adesso ho ancora la pistola da cacciatore e il fucile.
Ho esplorato un po' i boschi, posto abbastanza infame, ma sto esplorando parecchio. Ho aperto la scorciatoia dalla lanterna alla parte sotto ed ho incontrato pure quegli infami che sembrano i nemici base, ma poi la testa diventa tentacolare. Uno mi ha pure fottuto col veleno, ma fortuna sono riuscito a tornarci e a seccarlo per recuperare gli echi.
Le armi da fuoco usate non sono così importante, a meno di build specifiche con tinta di sangue. Ti consiglierei di usare quella con cui sei più abile a fare parry, successivamente ne troverai altre più interessanti, soprattutto se usate con l oggetto che buffa il danno dei proiettili.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Aleister Black »

Kos mi aveva fatto talmente tanto dannare che, a memoria, ho livellato una roba tipo 60 livelli tra boschi proibiti e la salita finale coi rinoceronti. Tanto che German è stato di una facilità disarmante...

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Consigli per far fuori quel ragno gigante di merda?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 22/08/2020, 17:22 Consigli per far fuori quel ragno gigante di merda?
Usa il buff elettrico alle armi, è debolissimo a quello, poi cerca momenti adatti per attaccarlo al culo e gli puoi togliere un botto di vita molto velocemente. Puoi giocare aggressivo, ignorando i ragnetti e attaccandolo toccata e fuga, oppure uccidere prima tutti i minion e poi attaccare lui, anche se ne spawna ogni volta che perde un tot di vita.

Stai attento però, che dopo averlo ucciso, alcune zone e quest cambiano permanentemente, quindi magari potresti farti un giro prima di cercare di ucciderlo cosi' livelli pure un po'.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Backbone Crusher ha scritto: 22/08/2020, 17:22 Consigli per far fuori quel ragno gigante di merda?
Pulisci sempre l'area dai piccoli ragnetti e non andare mai in mezzo alla mischia che ti fanno molto danno e ti possono stordire, non essere troppo avido e uccidi due ragnetti alla volta e poi smetti in modo da poter ricaricare la stamina. Nella terza fase fai la stessa cosa ma quando comincia a sparare meteoriti gira in circolo e a distanza di sicurezza dalle cariche dei ragnetti, i pattern e i movimenti di Rom sono abbastanza chiari e dovresti intuire quando si mette in posizione per castare magie. Eh sì, dai retta a Giant e buffa le armi con le cartine dell'elettricità, con Rom funzionano benissimo.

Se ti pensi poco pronto e under-livellato fatti qualche dungeon, i primi sono abbastanza semplici e rapidi da completare. E non so come sei messo ad esplorazione (APRI LO SPOILER A TUO RISCHIO E PERICOLO)
Spoiler:
hai trovato la vecchia officina? E sei capitato per caso a Yahar'gul?
Comunque ieri l'ho ripreso in mano e sono arrivato liscio fino a Padre Gascoigne, gioco favoloso e probabilmente il mio preferito di questa generazione (al pari di TLOU Part 2 e in attesa di Cyberpunk 2077, chiude il podio Life Is Strange perchè sì).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Talebanoontheblocco ha scritto: 22/08/2020, 20:32 Pulisci sempre l'area dai piccoli ragnetti e non andare mai in mezzo alla mischia che ti fanno molto danno e ti possono stordire, non essere troppo avido e uccidi due ragnetti alla volta e poi smetti in modo da poter ricaricare la stamina. Nella terza fase fai la stessa cosa ma quando comincia a sparare meteoriti gira in circolo e a distanza di sicurezza dalle cariche dei ragnetti, i pattern e i movimenti di Rom sono abbastanza chiari e dovresti intuire quando si mette in posizione per castare magie. Eh sì, dai retta a Giant e buffa le armi con le cartine dell'elettricità, con Rom funzionano benissimo.

Se ti pensi poco pronto e under-livellato fatti qualche dungeon, i primi sono abbastanza semplici e rapidi da completare. E non so come sei messo ad esplorazione (APRI LO SPOILER A TUO RISCHIO E PERICOLO)
Spoiler:
hai trovato la vecchia officina? E sei capitato per caso a Yahar'gul?
Comunque ieri l'ho ripreso in mano e sono arrivato liscio fino a Padre Gascoigne, gioco favoloso e probabilmente il mio preferito di questa generazione (al pari di TLOU Part 2 e in attesa di Cyberpunk 2077, chiude il podio Life Is Strange perchè sì).
Yahar'gul è quel posto dove finisci se ti uccide il mostro con la sacca sulle spalle? (Non so come si chiama, ma penso tu abbia capito). Si, li ho farmato un bel po'.
L'officina mi ha spiegato un mio amico, devo arrivarci tramite quella torre del piffero dove devi lasciarti cadere, ma non ci sono ancora andato. Vedrò di andarci.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Ci sono altre zone segrete che puoi raggiungere ora, una usando una pietra che ti dovrebbe dare qualsiasi npc con cui parli dalla finestra o porta dopo aver raggiunto i boschi, anche in zone precedenti, ed un altra prendendo una strada secondaria proprio nei boschi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Seccato il bastardo aracnide, mi sono accorto di avere il Tonitrus tra le armi, quindi l'ho potenziato e ho farmato un po' e alla fine ce l'ho fatta con un paio di tentativi.
Ho trovato anche i potenziamenti che danno alle armi danni da fuoco e da elettricità. Conviene applicarli sti potenziamenti?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 23/08/2020, 17:21 Seccato il bastardo aracnide, mi sono accorto di avere il Tonitrus tra le armi, quindi l'ho potenziato e ho farmato un po' e alla fine ce l'ho fatta con un paio di tentativi.
Ho trovato anche i potenziamenti che danno alle armi danni da fuoco e da elettricità. Conviene applicarli sti potenziamenti?
Può essere utile per nemici deboli a quegli elementi, ma solitamente fai danni maggiori con gemme non elementali.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 23/08/2020, 19:07 Può essere utile per nemici deboli a quegli elementi, ma solitamente fai danni maggiori con gemme non elementali.
Capito, resto sul classico allora.

Rispondi