Campionato o Champions League?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Campionato o Champions League?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Qualche anno fa (intorno agli anni 2000) ho sentito interviste con giocatori che avrebbero preferito quasi vincere il campionato rispetto alla Champions. Questa cosa secondo voi è ancora possibile o ormai tutti preferiscono la Champions?

Forse l'unico campionato che può competere come prestigio è la Premier League (il Liverpool quest'anno preferisce sicuramente vincere il campionato...per una serie di motivi).

Voi da tifosi preferite tutti la Champions League?

Orsolax
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Campionato o Champions League?

Messaggio da Orsolax »

Assolutamente la Champions, soprattutto se sei juventino :cia:

Comunque neanche la Premier può tenere il confronto, quello del Liverpool è secondo me un caso isolato, di Champions sono relativamente sazi mentre di campionato sono a digiuno da 30 anni circa.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Perché non perdere entrambi?
:urlo:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

La Champions, senza ombra di dubbio.

Però va detto che, almeno per quanto mi riguarda, il campionato mi è quasi "annoiato", ed onestamente il primo motivo per cui voglio che lo vinca sempre la Juve è perché non lo vincano altri che per gloria personale.
Ovvio che questo dipende molto dall'avere vinti 8 di fila, sicuramente uno o due anni di astinenza cambierebbe tutto (infatti il primo degli 8 ha avuto un sapore tutto diverso, e sì che ne ho visti personalmente 15 di scudetti...).

Ma penso che tra i due sceglierei sempre e comunque la coppa, anche perché 5 finali perse viste (contro una sola vinta) sono una mazzata, e devo dire che la vivo sportivamente male questa cosa.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io da sempre innamorato del Campionato.

Poi per carità, la Champions è un'ossessione innegabile di ogni juventino e quindi anche mia.

Però, visto lo stato della Serie A attuale, reputerei almeno un mezzo fallimento un'annata con vittoria della Champions e il secondo posto in campionato.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Potrei anche abbandonare il calcio da tifoso dopo una champions vinta, sono semplicemente ossessionato.

Il fatto di sapere della possibilità di non vederla mai vincere in combo a 3 finali perse e aver visto i rivali italiani vincere mi fa sentire profondamente incompleto, ma proprio per un fatto di disturbo penso ossessivo come dicevo, non mi fa star tranquillo.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Da Sampdoriano, ultimamente mi andrebbe bene anche una coppa italia :)
Anche se mi brucia ancora quella cazzo di punizione di Koeman in finale di coppa campioni nel '92... :triste:

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Gsquared ha scritto: 24/12/2019, 14:21 Da Sampdoriano, ultimamente mi andrebbe bene anche una coppa italia :)
Anche se mi brucia ancora quella cazzo di punizione di Koeman in finale di coppa campioni nel '92... :triste:
Però lo scudetto della Sampdoria è stato epico, che Sampdoria che era quella :bike:

Rispondi