Pagina 1 di 1

The Best Format

Inviato: 22/12/2019, 1:46
da LukeIsWrestling
Girone all'italiana, eliminazione diretta o misto. Quale formula preferite? E quale secondo voi è la migliore per eleggere un degno campione?

Se in un mondo parallelo esistesse una Champions League con un format tipo quello del campionato (round robin e chi ha più punti alla fine vince) sareste contenti? E se ci fossero i playoff per designare il campione italiano?

A voi la parola :cool

Re: The Best Format

Inviato: 22/12/2019, 2:20
da The Prizefighter
Il playoff (e il playout) fa schifo al cazzo.

Re: The Best Format

Inviato: 22/12/2019, 9:33
da chrisy2j
Il Play-off è una cagata immensa nel campionato, oltre ad essere ingiusto.
Pensiamo alla Juventus che arriva prima (come ogni anno) con millemila punti di vantaggio sulla seconda e gli capita la partita storta contro un Atalanta o Lazio a caso e va fuori.
Anche no grazie.

Il formato va bene così, magari con meno squadre giusto per aumentare la competitività.

Re: The Best Format

Inviato: 22/12/2019, 10:14
da Impreza
i Play-off possono sicuramente aumentare la competitività, l'incertezza e anche lo spettacolo, ma mi fa personalmente passare un po' la voglia di seguire un campionato e in genere 38 giornate bastano e avanzano per stabilire i rapporti di forza e per questo lo reputo piuttosto ingiusto. Un buon compromesso potrebbe essere la Pro League belga, anche se imho è un sistema un po' troppo macchinoso.

Quello di campionato+Play-off è un modello che mi piacerebbe vedere in CL, ma penso sarebbe impossibile giocarla insieme al campionato nazionale.

Re: The Best Format

Inviato: 22/12/2019, 11:38
da LukeIsWrestling
Personalmente ho sempre preferito il round robin, lo trovo molto più corretto per stabilire la squadra migliore. Non a caso è molto più facile vedere sorprese improbabili in Champions League rispetto ai campionati nazionali.

Sogno di vedere una Champions League con le squadre migliori e il girone all'italiana (ma non succederà mai perché il format con l'eliminazione diretta e la finale ovviamente è più vendibile).

I playoff faccio fatica a digerirli in altri sport, figuriamoci nel calcio.

Ecco, bravo Impreza (non credevo che qualcuno potesse conoscere questa cosa oltre a me :LOL2: ). Il format del campionato belga è un buon compromesso e sarebbe interessante da vedere.