In questo topic vorrei raccogliere i riferimenti al pro wrestling all’interno dei vari media (musica, film, serie TV, libri, etc etc).
Per fare un esempio, nel rap italiano Salmo cita Undertaker in “Rob Zombie”, Enigma cita Jeff Hardy in “Booriana Soul Grave” e Shawn Michaels in “Krav Maga”. Mostro ha addirittura un pezzo dal titolo “Chris Benoit”, ‘na schifezza comunque. In “Champions” di Emis Killa, nel featuring di Clementino è citato Ultimate Warrior.
Nell’hip hop statunitense è pieno di citazioni, da “Ric Flair Drip” di Offset e Metro Boomin (il Nature Boy appare anche nel video ed ha usato il pezzo nell’ultimo suo matrimonio). HBK è citato anche dai Rae Sremmurd in “Rock N Roll Hall of Fame”. Nel successo mondiale “I Like It” di Cardi B, Bad Bunny cita Eddie Guerrero, mentre J Balvin nella sua strofa nomina Jimmy Snuka. Parlando di roba più datata, Lil Wayne in “Tha Carter II” cita più di una volta Flair.
Insomma, spero sia un topic sympa e se avete voglia di ricordare altro può essere un modo carino per trovare altre citazioni del genere.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 9:20
da Survive If I Let You
Io ricordo di uno Stefano Benzi che diceva esistesse un video alternativo di "My Hero" dei Foo Fighters con protagonista Shawn Michaels "perché eroe di Dave Grohl". Non l'ho mai visto e non ne ho mai trovata traccia in internet.
Approfitto del topic per togliermi questo tarlo che non mi ha fatto dormire per 10 anni.
Bel topic, tra l'altro, a parte Ric Flair Drip non sapevo nulla.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 10:48
da Know Your Role
In "El scorcho" dei Weezer vengono citati Johnny Grunge e New Jack.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 16:03
da Marino T. Ravelli
In “Eutanasia” di Gemitaiz e Madman c’è il featuring di Jake La Furia che cita Hulk Hogan. Hogan è citato anche da Emis Killa in “Cult”, mi pare.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 16:34
da Shinobi
Restando in tema rap, sembra che J-Ax abbia un po' il feticcio di fare riferimenti ad alcuni wrestler nelle sue canzoni.
Nella canzone intitolata "S.N.O.B." nomina John Cena ed in "Siamo noi", il featuring con Max Pezzali, nomina Antonio Inoki.
Poi Caparezza nomina John Cena in "Epocalisse".
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 17:12
da Emperador Horace
Action Bronson ha un pezzo intitolato "Barry Horowitz".
Nel video di "I Am The Best" delle 2ne1 CL entra in scena con una cintura della WWE in spalla.
I Sonora Santanera hanno un pezzo intitolato "Los Luchadores" in cui vengono nominati Santo, Blue Demon, Cavernario Galindo ed El Bulldog.
Vince McMahon viene nominato in "Road Trip" e paragonato a Socrate.
Rey Mysterio compariva in una puntata di "Heroes" (terza stagione?) in cui una ragazza coi poteri gli copiava la 619.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 18:19
da RFthebest
Nel remix del collettivo BlackHippy (in cui sono presenti anche Kendrick Lamar e ScHoolboy Q) del brano “U.O.E.N.O” nella strofa di Jay Rock c’è un riferimento alle clothesline e a John Cena.
C’era un video interessante sul canale YT del sito Genius sui riferimenti al wrestling nel mondo dell’hip-hop.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 15/05/2019, 21:31
da Commander Cool
Re: Wrestling nei media
Inviato: 16/05/2019, 1:45
da Junior
Rimanendo nel rap italiano, ma andando indietro di qualche anno, nel cd Gang Bang di Carlito Dave (che tra l'altro ha un breve passato da wrestler con i ring name Sir Exodus e Dave Rage, ma ha dovuto mollare per un infortunio) cita Rey e la 619 nella title track mentre gli Mdt citano Hbk in Bump Bump
ps. già che ci sono se qualcuno avesse da girarmi dei video di match o promo di Sir Exodus/Dave Rage mi farebbe un grande piacere.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 27/05/2019, 15:41
da Emperador Horace
Il video di "She Is" di Shaun e Ovan ha un'ambientazione che vuole essere hipster/vintage anni '90 e inizio anni 2000, e nella camera dove si svolge ci sono appesi due poster della WWE e vi sono riposte due action figures ancora nella confezione (una è di Stone Cold).
Si vede anche una delle due graziosissime ragazze che bacia il poster di Triple H, anche decorato con due cuoricini azzurri sui capezzoli.
Non ho idea del perché della scelta, non so se la WWE fosse popolare in Corea del Sud una quindicina di anni fa, o se volevano strizzare l'occhio a un trend di nicchia recente.
Anche "Home" è ambientato nella stessa stanza, ma non ci sono le ragazze e quindi ha 1/6 delle visualizzazioni dell'altro.
Mi sono accorto che una delle ragazze ha postato il set su instagram.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 28/05/2019, 9:23
da deadman3:16
In "How I Met Your Mother", la cintura per il sesso a tre è il titolo WWF degli anni '90, quello con l'aquila per capirci.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 28/05/2019, 21:00
da Emperador Horace
In "Supernatural" quando Dean confessa a Sammy di aver parlato con Caino, lui gli risponde:
"Chi, il wrestler?"
Non c'entra nulla ma in una puntata c'era anche The Miz.
Re: Wrestling nei media
Inviato: 30/05/2019, 18:57
da Darth_Dario
La puntata di South Park con la loro federazione rimane il Gold Standard, roba da far vedere agli addetti ai lavori.