È tre settimane che aspetto questo momento, grazie per aver aperto il topic.
Delphi ha scritto: ↑10/05/2019, 13:42
Non so però come questa gimmick possa tradursi sul ring. Magari farà le entrate assieme a dei bambini, con tutti i palloncini e i pupazzi, e lui combatterà un po' facendo il deficiente, per far divertire i bambini, un po' compiendo azioni da arresto, concludendo il tutto con dei sorrisi. Boh, non so cosa aspettarmi e non so nemmeno se loro sappiano che cosa farne.
Questo è esattamente quello che temo, il che fa molto Adam Rose, No Way Jose e vedi che successo hanno/hanno avuto.
Quello che invece mi auguro è che non si distacchino troppo dal personaggio iniziale, e ci sono elementi che mi fanno pensare sia la direzione che prenderanno (la presenza di Abby, che è una strega, archetipo della donna malvagia, la sorella Abigail di cui abbiamo già fatto conoscenza) la presenza di una poiana, il "firefly" nel titolo.
Piccola sega mentale mia, seguitemi a vostro rischio e pericolo.
Le vignette hanno un qualcosa di Lynchiano (spero che il lato cinefilo del forum non mi linci (ah-ah, la gag), no, davvero, supportatemi se potete), infatti una delle prime cose che Wyatt dice nella prima vignette è che lui ha visto che saremo amici (mi pare)"nei suoi sogni".
Come ho detto nel topic di RAW palese ispirazione della scenetta è Don't Hug Me I'm Scared, che è già stato a sua volta affiancato al lavoro del regista. Ambiente amichevole, stereotipo di luogo dove sentirsi al sicuro, l'infanzia, e la svolta dark che colpisce duro.
(Secondo me l'autore di queste è lo stesso della Fashion police, altra parentesi.)
Io vorrei che tutte queste vignette si chiudessero con la realizzazione di Bray di aver sognato tutto questo, che la sua parentesi con Hardy, in cui lui si è convinto di essersi liberato del male, sister Abigail, e di essere diventato buono, era solo un'illusione. Abby, che qui ha i panni di un'innocua bambola che interviene raramente, è sempre presente e vigila tutto, sarebbe l'artefice di questi sogni, per prendersi gioco di lui (secondo la sua mente malata). "Pensavi di esserti sbarazzato di me?".
Per questo parlo di archetipi, un altro è, come avete detto voi, la poiana Mercy, suo "padre" artistico.
Questo spiegherebbe perché i personaggi hanno tutti la sua voce, sta succedendo tutto nella sua testa.
La realizzazione lo condurrebbe ad un stato di rabbia da sfogare sui suoi avversari.
Ma di sicuro non andrà così.
Così è come vorrei finisse.
O avrei voluto fosse finito Twin Peaks?
L'ultima puntata, coi bambini seri, mi ha ucciso. La bambina col sombrero
Tra l'altro non è la prima volta che Wyatt ha a che fare coi bambini, anche questo potrebbe andare nella direzione della continuità e trasformare quella di Wyatt in una storyline con una arco narrativo lungo, che non mi dispiacerebbe.
I guanti sono una trashata.
La cosa più disturbante rimane il "boing!" da erezione quando ha presentato Abby la prima volta.
A proposito il tweet sugli azionisti potrebbe essere un riferimento a DHMIS, oppure, ancora meglio, il classico caso della vita che imita l'arte.