VICELAND, il canale televisivo di VICE, ha prodotto una docu series sul wrestling.
La serie parla di figure ed episodi controversi del wrestling, ogni episodio sarà dedicato ad un singolo evento.
I primi tre episodi parlano della storia tra Savage e Miss Elizabeth, dello Screwjob di Montreal e l'ultimo, visibile gratuitamente sul sito di VICELAND, della morte di Bruiser Body.
Questa la lista episodi, con la data di trasmissione, il prossimo sarà sulla famiglia Von Erich, mercoledì.
"The Match Made in Heaven" - Randy Savage and Miss Elizabeth - 4/10/2019
"The Montreal Screwjob" - Montreal Screwjob - 4/17/2019
"The Killing of Bruiser Brody" - Bruiser Brody - 4/24/2019
"The Last of the Von Erichs" - Von Erich family - 5/1/2019
"The Mysterious Death of Gorgeous Gino" - Gino Hernandez - 5/8/2019
"The Fabulous Moolah" - The Fabulous Moolah - 5/15/2019
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 28/04/2019, 21:28
da Survive If I Let You
Visti fino ad oggi, bellissimi. 45 min che volano.
Pensavo di sapere tutto sullo Screwjob, invece non sapevo che fosse stato Cornette a suggerirlo, ogni episodio scopri qualcosa.
Cornette che rinnova il suo odio per Russo e Russo che ritira fuori la storia della scatola
Non avevo neanche mai pensato alla correlazione tra Curtain Call e Screwjob.
Chi l'ha visto dice che quello dei Von Erichs è anche meglio.
Inizialmente dovevano essere 10, uno su Benoit, poi li hanno ridotti.
Dutch Mantel è un fantastico narratore.
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 29/04/2019, 0:14
da *play297*
Ho guardato i primi due finora:
Il primo bello bello, peccato per la durata perché 44 minuti son davvero pochi.
Il secondo anche molto bello, peccato non aver avuto la versione di HBK.
Ah, e voglio UN'INTERA PUNTATA di Cornette e Russo che si insultano a vicenda
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 29/04/2019, 13:55
da Survive If I Let You
*play297* ha scritto: ↑29/04/2019, 0:14
peccato non aver avuto la versione di HBK.
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 29/04/2019, 17:00
da *play297*
Visto anche quello di Bruiser Brody.
Premessa: ero quasi completamente all'oscuro della vicenda, cioè, più o meno sapevo che fu assassinato in uno spogliatoio in Puerto Rico ma non ne sapevo di più.
Detto questo, che schifo, non l'episodio ma l'intera faccenda, autodifesa
Tutto ciò mi fa credere che Carlos Colon fosse/sia un mafioso coi controfiocchi, ed è anche nella HOF, fantastico.
Fantastici anche i pezzi in cui Bruiser Brody andava in giro per il pubblico con la catena, roba impensabile al giorno d'oggi (almeno in una major)
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 30/04/2019, 11:40
da Survive If I Let You
Anche io sapevo la vicenda a grandi linee.
"È stato un fan".Bastardi.
Abdullah che dice di non essere stato alla riunione, le convocazioni dei testimoni arrivate dopo la sentenza, Carlos Colon che non parla. È tutto davvero inquietante.
Dare un volto a moglie e figlio di Brody poi ti fa sentire ancora più in pena per loro. Hanno ucciso loro marito/padre e nessuno ha pagato.
Voglio sapere se è vera la storia che Iron Sheik molla il match e torna di corsa nello spogliatoio, dopo che ha saputo cosa è successo davvero. Non l'avevo mai sentita.
Non sapevo neanche che Brody volesse entrare nella promotion e dicesse volesse licenziare Invader, ma chissà come è montata la situazione fino all'omicidio.
Brody in alcune scene era interpretato da Josephus.
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 30/04/2019, 12:59
da ATM
Anche io non conoscevo quasi per nulla la storia e forse anche per questo è stata ancora più terribile.
Incomprensibile come sia potuta succedere una cosa del genere senza che nessuno abbia pagato.
Avevo sentito qualcosa sulla federazione puertoricana di Colon, ma non pensavo che la situazione fosse quella (considerando che è successo a fine anni '80, trent'anni fa, per quanto sembri un millennio fa).
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 30/04/2019, 17:38
da The27ALDUIR
Ho visto i primi tre episodi. Signora serie, in particolare l'episodio dello Screwjob.
Quello su Bruiser Brody mette un ansia da paura...
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 01/05/2019, 0:07
da ATM
Da brividi anche la scena finale in cui Abdullah guarda il promo di Brody e piange/ride.
Domani esce la puntata sulla famiglia Von Erich.
Anche di questa vicenda conosco poco, solo la terribile serie di lutti dei figli di Fritz Von Erich, ma non come sono arrivate e se c’è qualche motivazione.
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 03/05/2019, 1:00
da *play297*
Visto quello sui Von Erich, un colpo al cuore, davvero, una di quelle storie di sfortuna e di morte che difficilmente riesci a credere sia davvero avvenuta
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 03/05/2019, 10:07
da Know Your Role
Bah, sinceramente a me non è piaciuta questa puntata, soprattutto perchè hanno descritto Fritz Von Erich come il "padre poveraccio che ha visto morire i suoi 5 figli", mentre in realtà era uno stronzo che ha schiavizzato i suoi figli pretendendo che diventassero delle star (causando di fatto i suicidi di Mike e Chris, che non hanno retto la pressione) e ha sfruttato le loro morti per far soldi.
L'aneddoto in cui punta la pistola contro Kevin, poi, è terrificante. "Eh, ma lo ha fatto perché aveva il tumore al cervello e non ragionava più". Sì certo, come no.
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 03/05/2019, 10:27
da Devixe
Ma come, Brody non si era suicidato?
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 03/05/2019, 11:22
da *play297*
Know Your Role ha scritto: ↑03/05/2019, 10:07
Bah, sinceramente a me non è piaciuta questa puntata, soprattutto perchè hanno descritto Fritz Von Erich come il "padre poveraccio che ha visto morire i suoi 5 figli", mentre in realtà era uno stronzo che ha schiavizzato i suoi figli pretendendo che diventassero delle star (causando di fatto i suicidi di Mike e Chris, che non hanno retto la pressione) e ha sfruttato le loro morti per far soldi.
L'aneddoto in cui punta la pistola contro Kevin, poi, è terrificante. "Eh, ma lo ha fatto perché aveva il tumore al cervello e non ragionava più". Sì certo, come no.
Eh, infatti io sapevo questo, per carità la storia è tristissima, ma questo sapevo e anzi, da una parte Kevin sembrava pure sollevato che si fosse suicidato, ma non per i motivi che ha detto.
Comunque sì, la connessione tra i suicidi e non conoscere nessun tipo di vita al di fuori del wrestling (e quindi sentirsi persi senza) è piuttosto evidente
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 03/05/2019, 12:10
da Survive If I Let You
Non entrano molto nelle questioni, devono raccontare storie lunghe in meno di un'ora, è l'impressione che mi avevano già fatto gli altri.
Kevin ne ha viste di tutti i colori, racconta del padre che gli punta la pistola, ha paura che lo ammazzi e subito dopo " Era un bravo padre".
Il racconto di lui che mette le mani nel buco che suo fratello si è fatto in testa...
Deve essere uno strazio ri-raccontarsela questa storia.
Aspettando questa puntata ho visto un'intervista a Lacey dove alla domanda di un bel ricordo del padre racconta col sorriso: "Quella volta che mamma voleva far togliere la custodia a papà, allora papà ha rapito me e mia sorella e abbiamo vissuto due settimane nascosti con zio Kevin"
Dire che era una famiglia disfunzionale è poco.
Poi da fuori è facile giudicare, per carità.
Re: Dark Side of the Ring - Doc Series
Inviato: 10/05/2019, 20:42
da Survive If I Let You
A costo di farmi perculare da reporter di wrestling di discreta fama dico: non sapevo nulla di Gino Hernandez. Lo avevo sentito nominare, non riuscendo ad attribuirgli un peso, perché nella Storia, quella scritta dalla WWE vincitrice, non trovava spazio.
Mi pare di capire che ci siamo persi un grande personaggio, uno di quelli nati per questo nostro sport-intrattenimento.
Rimango però perplesso: forse non è lui quello morto, forse lo hanno ammazzato, forse, come dicono, si è suicidato.
Alla fine la madre si convince di essere al sicuro per le parole, non troppo specifiche, di una persona che vuole rimanere anonima.
D'altronde se è arrivata fino ad oggi senza sentire pressioni non vedo di cosa si preoccupasse.
A questo giro riescono ad avere anche l'intervento della controparte, tale Royal che sì ha pagato il lussuosissimo funerale di Hernandez, ma nega, ovviamente, di non aver mai detto alla madre che gli doveva dei soldi.
Il documentario si conclude in qualche modo in maniera felice con il nipote di Gino, che gli somiglia incredibilmente, che posa come il nonno sorridendo a ricordarci che la vita continua.